consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
io l ho ritirata il 21 febbraio. ordinata il 27 novembre e in teoria doveva arrivare a marzo. è arrivata in anticipo esattamente il 16 febbraio ho aspett l immatricolazione. la sto usando da 1 sett e la trovo perfetta
86 giorni, complimenti al tuo concessionario per le tempistiche.
Fa piacere soprattutto leggere che finora la trovi perfetta :)
A ma pare che il mio si è svegliato solo dopo che ho fatto una visita di cortesia, per puro caso e più che altro stimolato dai post di cptpalletta che l'ha ordinata dopo di me e a cui il concessionario ha promesso che arriverà subito.
Mi viene da pensare che tra le millemila i10 Tech aurora grey che vengono prodotte forse non c'è quella che deve essere "tua" fin dalla produzione e che nel frattempo il concessionario ha una certa discrezione nell'immatricolarla a rivenditori terzi/amici/parenti/colleghi/clienti preferiti?
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
86 giorni, complimenti al tuo concessionario per le tempistiche.
Fa piacere soprattutto leggere che finora la trovi perfetta :)
A ma pare che il mio si è svegliato solo dopo che ho fatto una visita di cortesia, per puro caso e più che altro stimolato dai post di cptpalletta che l'ha ordinata dopo di me e a cui il concessionario ha promesso che arriverà subito.
Mi viene da pensare che tra le millemila i10 Tech aurora grey che vengono prodotte forse non c'è quella che deve essere "tua" fin dalla produzione e che nel frattempo il concessionario ha una certa discrezione nell'immatricolarla a rivenditori terzi/amici/parenti/colleghi/clienti preferiti?
@francy77 beata te che l'hai ricevuta già da una settimana! @10nmore fin dalla produzione nessuna è "tua" perchè il numero di telaio non viene neanche tracciato. Solo quando arrivano in italia e vengon assegnate da hyundai ai vari concessionari allora diventa "tua". Solo case come la fiat e poche altre fanno tenere traccia del numero di telaio sin dalla produzione in fabbrica cosi da avere dei tempi più o meno veritieri.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
@francy77 Solo case come la fiat e poche altre fanno tenere traccia del numero di telaio sin dalla produzione in fabbrica cosi da avere dei tempi più o meno veritieri.
Ford è una di queste: quando presi la i20 ero stato a sentire anche per la Fiesta e mi avevano detto la data di arrivo ordinandola da zero, aggiungendo che in genere sgarravano di pochi giorni al massimo. Poi però presi la i20 perché era in pronta consegna (bei tempi...)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
fin dalla produzione nessuna è "tua" perchè il numero di telaio non viene neanche tracciato. Solo quando arrivano in italia e vengon assegnate da hyundai ai vari concessionari allora diventa "tua".
Da come la descrivi più che mia diventa del concessionario che ha facoltà di decidere a chi darla.
Certo non avrebbe interesse a ritardare le consegne ai clienti che hanno fatto l'ordine, ma in questo periodo di scarsa disponibilità non mi stupirei se ad esempio trovasse uno che ha fretta e vuole comprarla a listino e gli desse la precedenza in questo caso.
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Da come la descrivi più che mia diventa del concessionario che ha facoltà di decidere a chi darla.
Certo non avrebbe interesse a ritardare le consegne ai clienti che hanno fatto l'ordine, ma in questo periodo di scarsa disponibilità non mi stupirei se ad esempio trovasse uno che ha fretta e vuole comprarla a listino e gli desse la precedenza in questo caso.
Alla fine dei conti è infatti come se diventasse del concessionario che poi la rivende a te. Hyundai fattura la vettura al concessionario ed a sua volta gestisce le richieste dei clienti che ha in base alla data(in teoria). Comunque ad un concessionario, secondo me, fa più comodo che la macchina la prendi con finanziamento e cavoli vari perchè sono sicuro che poi tornerai da loro a riscattare, cambiare o rifinanziare la rata finale della macchina. Comprandola a listino il cliente la compra e ciao ciao.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Nel mese di febbraio sono crollate le immatricolazioni di auto in generale (-22%) e di Hyundai i10 in particolare.
Da una media di circa 1.100-1.000 nei mesi scorsi siamo passati ad appena 587, quasi la metà.
Ai fini della discussione, le cose sono due:
- o sono crollati anche gli ordini, per cui gli ordini in corso saranno evasi prima
- o è crollata la produzione, per cui gli ordini in corso saranno evasi in ritardo
Ai posteri l'ardua sentenza :D
A me fortunatamente sta salendo sulla bisarca
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Nel mese di febbraio sono crollate le immatricolazioni di auto in generale (-22%) e di Hyundai i10 in particolare.
Da una media di circa 1.100-1.000 nei mesi scorsi siamo passati ad appena 587, quasi la metà.
Ai fini della discussione, le cose sono due:
- o sono crollati anche gli ordini, per cui gli ordini in corso saranno evasi prima
- o è crollata la produzione, per cui gli ordini in corso saranno evasi in ritardo
Ai posteri l'ardua sentenza :D
A me fortunatamente sta salendo sulla bisarca
Bhè francy77 l'ha ricevuta ormai più di 2 settimane fa e l'ha ordinata lo stesso periodo mio. Già l'ho fatto presente al concessionario con una mail e sto attendendo risposta.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Finalmente arrivata la mia, dopo poco più di quattro mesi e tutto sommato nei tempi previsti alla firma del contratto.
Sono andato in concessionario stamane a vederla, ma la visita è stata più burocratica del previsto, ho firmato i documenti necessari per immatricolarla, cosa che spero avvenga in tempi brevi, ma soprattutto ricevuto istruzioni per il pagamento :D
All'esterno del concessionario non moltissime Hyundai, se il piazzale era strapieno qualche mese fa alla firma del contratto, oggi c'erano una decina di i10, qualche i20, una Tucson e m'è parso di intravedere una i30.
Le i10 erano per lo più le classiche Aurora Grey con allestrimento Tech, riconoscibili dal display multimediale al centro della plancia, poi due silver ed una bianca. Che dire? Davvero bella la piccoletta del marchio ed il colore di serie particolare a me piace molto, spero di poterla guidare presto.
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Finalmente arrivata la mia, dopo poco più di quattro mesi e tutto sommato nei tempi previsti alla firma del contratto.
Sono andato in concessionario stamane a vederla, ma la visita è stata più burocratica del previsto, ho firmato i documenti necessari per immatricolarla, cosa che spero avvenga in tempi brevi, ma soprattutto ricevuto istruzioni per il pagamento :D
All'esterno del concessionario non moltissime Hyundai, se il piazzale era strapieno qualche mese fa alla firma del contratto, oggi c'erano una decina di i10, qualche i20, una Tucson e m'è parso di intravedere una i30.
Le i10 erano per lo più le classiche Aurora Grey con allestrimento Tech, riconoscibili dal display multimediale al centro della plancia, poi due silver ed una bianca. Che dire? Davvero bella la piccoletta del marchio ed il colore di serie particolare a me piace molto, spero di poterla guidare presto.
Beato te :) La sfiga è sempre stata al mio fianco...spero finisca presto ed arrivi anche a me ahahha
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Beato te :) La sfiga è sempre stata al mio fianco...spero finisca presto ed arrivi anche a me ahahha
Dai, in fin dei conti hai comprato più di un mese dopo di me, è normale che l'avrai dopo.
 

Ilaria_90

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 tech + connect pack
@cptpalletta, io sto ancora aspettando. Un paio di settimane fa avevo chiamato il venditore, che mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa, ma poi ovviamente è di nuovo sparito.

Mi aveva anche detto che era previsto l'arrivo di un carico a Livorno per fine febbraio, al 3 marzo non ho ancora saputo nulla, quindi sto un po' disperando di averla in pochi giorni.
Certo, leggere che @francy77 l'ha ricevuta ormai diverse settimane fa, avendola comprata il mio stesso giorno, mi fa pensare.

Sono contenta per chi l'ha ricevuta e mi rincuora sapere che il giudizio è così positivo. Inutile dire che non vedo l'ora anche io di provarla!
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
@cptpalletta, io sto ancora aspettando. Un paio di settimane fa avevo chiamato il venditore, che mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa, ma poi ovviamente è di nuovo sparito.

Mi aveva anche detto che era previsto l'arrivo di un carico a Livorno per fine febbraio, al 3 marzo non ho ancora saputo nulla, quindi sto un po' disperando di averla in pochi giorni.
Certo, leggere che @francy77 l'ha ricevuta ormai diverse settimane fa, avendola comprata il mio stesso giorno, mi fa pensare.

Sono contenta per chi l'ha ricevuta e mi rincuora sapere che il giudizio è così positivo. Inutile dire che non vedo l'ora anche io di provarla!
Se non ci vai di persona al concessionario non ti si fileranno mai purtroppo! La cosa del carico di fine Febbraio inizio Marzo l'hanno detta anche a me(dopo che mi ci sono incazzato a bestia) quindi la vorrei ritenere valida. Francy77 che l'ha ricevuto ormai più di 2 settimane fa, mi fa pensare molto sul sistema di distribuzione che si ha in Italia che è totalmente senza senso! Io ho inviato una mail il 28 Febbraio e sollecitata ieri...ancora non mi hanno risposto.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ciao a tutti,
Io ho ordinato la I10 Tech connect + Comfort Pack (aurora grey) il 23/02, nel contratto come tempistiche di consegna mi hanno scritto giugno / luglio.. Leggendo le esperienze di alcuni di Voi e sapendo un po' qual è la situazione in generale sono un po' sconfortata..
Tempo al tempo e vedremo!
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Grande notizia, mi hanno chimato oggi per andare domani a sbrigare le pratiche “burocratiche” e la macchina arriva in settimana a livorno e me la danno entro 10 giorni…finalmente!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Grande notizia, mi hanno chimato oggi per andare domani a sbrigare le pratiche “burocratiche” e la macchina arriva in settimana a livorno e me la danno entro 10 giorni…finalmente!
Sono contento per te, ,ma sei andato poi? Mi domando quali pratiche si possano fare senza avere l'auto fisicamente in concessionaria, come mi pare di capire.
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Sono contento per te, ,ma sei andato poi? Mi domando quali pratiche si possano fare senza avere l'auto fisicamente in concessionaria, come mi pare di capire.
Sisi sono andato oggi. L'auto ce l'hanno pronta o a livorno oppure al punto di ritiro. C'era il telaio della vettura scritto e dovevo firmare robe per far partire il finanziamento, pagare l'anticipo e mi hanno rilasciato un foglio tipo di buona consegna. Poi mi contatteranno quelli dove devo andare a ritirarla appena pronta e immatricolata
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Riprendendo il discorso del "farsi perdonare", a quanto pare mi monteranno i sensori di parcheggio in omaggio. Ottima comodità che era comunque compresa in un pacchetto accessori che non avevo preso.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Riprendendo il discorso del "farsi perdonare", a quanto pare mi monteranno i sensori di parcheggio in omaggio. Ottima comodità che era comunque compresa in un pacchetto accessori che non avevo preso.
Tu l'hai avuta dopo tre mesi di attesa e si sono "fatti perdonare" con i sensori del parcheggio, io dopo quattro e per farsi perdonare sono da quasi due settimane in attesa dell'immatricolazione e suppongo mi sarà consegnata con appena una goccia di eau de benzin :D
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Tu l'hai avuta dopo tre mesi di attesa e si sono "fatti perdonare" con i sensori del parcheggio, io dopo quattro e per farsi perdonare sono da quasi due settimane in attesa dell'immatricolazione e suppongo mi sarà consegnata con appena una goccia di eau de benzin :D
Con me non era tanto il fattore tempo, ma il fatto che mi avevano detto che entro 1 mese era pronta perchè era disponibile. Successivamente non mi si sono più filati e via dicendo. Diciamo che comunque andarci di persona ha fatto il suo :). Strano che ci stiano mettendo cosi tanto per immatricolarla...spero non riceva la stessa sorte anche io...
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ciao a tutti, ho un dubbio:
Con la nuova i10 tech pacchetti Connect+Comfort, non c'è il navigatore e quindi la connettività blue link? Ergo, la connettività blue link è destinata solo al modello più accessoriato ossia il modello prime?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere :)
 
Alto Basso