consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve buonasera io sto ancora aspettando la mia advanced plus pack i10 fermata 11-11-2021 volevo chiedere se qualcuno poteva rispondermi in caso dopo qualche mese io voglia montarci uno schermo da 8 pollici è togliere quello di serie la garanzia della macchina resterebbe?
Si ricorda a tutti che il forum è composto da modelli, ogni modello per anno, e ogni modello ha le proprie sottosezioni.
La tua domanda va riproposta qui`
E magari una lettura anche qui`
 

lui1969

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 2ª serie 1.6 CRDi 136CV 48V XLin
fidati che non influisce l'apertura di un post qui rispetto all'arrivo della tua auto.
Comunque per me sono stati 1 mese 10 giorni circa.
ma infatti non credo di aver scritto da nessuna parte che questo forum / topic aiuti ad avere la macchina prima ma di aver scritto che per me è come uno sfogo ed infatti mi ero scusato nell'utilizzare questo forum

o sbaglio ?
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
ma infatti non credo di aver scritto da nessuna parte che questo forum / topic aiuti ad avere la macchina prima ma di aver scritto che per me è come uno sfogo ed infatti mi ero scusato nell'utilizzare questo forum

o sbaglio ?
Ci sta utilizzarlo come sfogo…alla fine sono siamo tutti sulla stessa barca. La frase come l’aveva impostata faceva intendere che l’aprire un post qui potesse influire in quache modo
 

lui1969

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 2ª serie 1.6 CRDi 136CV 48V XLin
Ci sta utilizzarlo come sfogo…alla fine sono siamo tutti sulla stessa barca. La frase come l’aveva impostata faceva intendere che l’aprire un post qui potesse influire in quache modo
e quale sarebbe
 

Butterfly88

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hiunday i10
Ragazzi salve. Io ho stipulato contratto il 14 novembre per la mia hiunday i10 tech gpl. Colore metallizzato turchese.Ad oggi ancora nulla. Cosa devo fare? Il concessionario mi aveva detto tra gennaio e marzo, e sul contratto non lo ha scritto. Come posso muovermi? Aspettare solo? Il tizio mi ha detto che non dipende da loro.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non c'è molto che tu possa fare, oltre a stare addosso al concessionario perché ti dia almeno le informazioni che ha sulla possibile data di arrivo, e magari contattare anche la Hyundai dando tutti i riferimenti del caso (data dell'ordine, ecc).

Io comunque rimango sempre più perplesso per il comportamento di questi concessionari: sappiamo che la situazione mondiale comporta ritardi che non dipendono da loro, ma come si fa a pronunciare la parola "gennaio" per una macchina ordinata a metà novembre, quando anche chi fa tutt'altro mestiere nella vita oggi sa che ci vogliono almeno 5-6 mesi?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Io comunque rimango sempre più perplesso per il comportamento di questi concessionari: sappiamo che la situazione mondiale comporta ritardi che non dipendono da loro, ma come si fa a pronunciare la parola "gennaio" per una macchina ordinata a metà novembre, quando anche chi fa tutt'altro mestiere nella vita oggi sa che ci vogliono almeno 5-6 mesi?
Infatti il problema è questo, se il concessionario fissa una data, il cliente si inizia a preoccupare e rimane deluso quando questa non viene rispettata. Il concessionario del resto rischia poco o nulla ed intanto blocca il contratto.
Il mio comunque mi fece vedere un foglio interno Hyundai in cui era scritto che la i10 aveva 120gg di attesa ma suppongo che a seconda dei colori ed accessori ordinati i tempi possano allungarsi anche di molto e di questo non credo Hyundai abbia avvisato i concessionari, nel senso non dice che se magari uno aggiunge il tettuccio ci vogliono altri due mesi...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il mio comunque mi fece vedere un foglio interno Hyundai in cui era scritto che la i10 aveva 120gg di attesa ma suppongo che a seconda dei colori ed accessori ordinati i tempi possano allungarsi anche di molto e di questo non credo Hyundai abbia avvisato i concessionari, nel senso non dice che se magari uno aggiunge il tettuccio ci vogliono altri due mesi...
Certo, magari nel caso della nostra amica è l'impianto a GPL che allunga un pochino i tempi.
Però chi vende auto dalla mattina alla sera non può non sapere indicativamente quanto ci vuole per una determinata macchina: anche solo per esperienza un'idea dovrebbe averla, indipendentemente da quello che gli dice o non gli dice Hyundai
 

Butterfly88

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hiunday i10
Quindi mi sa che non mi arriverà entro maggio nemmeno. E non posso richiedere nemmeno caparra indietro? Temo che la mia vecchia mia abbandoni tra un po
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Quindi mi sa che non mi arriverà entro maggio nemmeno. E non posso richiedere nemmeno caparra indietro? Temo che la mia vecchia mia abbandoni tra un po
Puoi richiedere la tua caparra indietro se è stato fissato un termine contrattuale per la consegna, il concessionario non l'ha rispettato e sono passati altri 30 giorni senza notizie.
In teoria in questi casi dovresti anche ricevere il doppio della caparra, ma che io sappia nessuno lo da...se non per vie legali dove è tutto da dimostrare coi relativi costi.
In pratica oggi come oggi in pochi fanno questa scelta perché acquistando una nuova auto di qualsiasi marca hai tempi di attesa simili, ma se vuoi rescindere il contratto e riavere indietro la caparra, credo che tu possa farlo, per avere la certezza dovresti leggere le varie clausole contrattuali che hai sottoscritto.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Quindi mi sa che non mi arriverà entro maggio nemmeno. E non posso richiedere nemmeno caparra indietro? Temo che la mia vecchia mia abbandoni tra un po
Se non hanno indicato date sul contratto è problematico anche riavere la caparra, almeno per ora (poi se i tempi si allungassero all'infinto..... ma non credo che succederà: secondo me ormai non manca moltissimo all'arrivo della macchina).

Se la tua macchina vecchia dovesse abbandonarti e non ci sono ancora notizie della nuova, puoi tentare di farti dare una vettura di cortesia dal concessionario, ma difficilmente te la darà con le buone: probabilmente dovrai minacciarlo di andare dall'avvocato e chiedere la rescissione del contratto.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ciao a tutti,

Oggi ho chiamato il concessionario per avere novità, l'ordine lho fatto il 23/2/22 quindi poco tempo fa (viste le attuali tempistiche..)
Mi hanno detto previsto arrivo al momento il 29/5 (quindi forse a fine maggio arriva un altro carico a Livorno?)
Più tempistiche di arrivo in concessionario, immatricolazione, altre 2 settimane, quindi circa metà giugno e dovrei esserci (sul contratto mi avevano scritto giugno/luglio).
Anche voi avete avuto notizie simili?
La mia è una tech aurora grey, connect+comfort pack

Buona serata a tutti.
 

Butterfly88

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hiunday i10
A me ancora nulla :( da novembre
 

Butterfly88

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hiunday i10
Ragazzi finalmente venerdì mi ha chiamato il tizio dalla concessionaria, dicendomi che la macchina è in arrivo. Dato che dovrei finanziare 6000 euro,mi ha chiesto busta paga. Che dite, per fine maggio , potrò finalmente guidarla? E soprattutto, che devo fare ora? Mi chiamerà quando avrà targa e vorrà i money?
 

Butterfly88

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hiunday i10
Ciao a tutti,

Oggi ho chiamato il concessionario per avere novità, l'ordine lho fatto il 23/2/22 quindi poco tempo fa (viste le attuali tempistiche..)
Mi hanno detto previsto arrivo al momento il 29/5 (quindi forse a fine maggio arriva un altro carico a Livorno?)
Più tempistiche di arrivo in concessionario, immatricolazione, altre 2 settimane, quindi circa metà giugno e dovrei esserci (sul contratto mi avevano scritto giugno/luglio).
Anche voi avete avuto notizie simili?
La mia è una tech aurora grey, connect+comfort pack

Buona serata a tutti.
Abbiamo preso la stessa macchina, anche io connect più comfort pack! Però l ho presa turchese!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ragazzi finalmente venerdì mi ha chiamato il tizio dalla concessionaria, dicendomi che la macchina è in arrivo. Dato che dovrei finanziare 6000 euro,mi ha chiesto busta paga. Che dite, per fine maggio , potrò finalmente guidarla? E soprattutto, che devo fare ora? Mi chiamerà quando avrà targa e vorrà i money?
Dipende dalla definizione di "in arrivo".
Se è appena arrivata a Livorno ci vorranno ancora due-tre settimane solo per vederla, se invece il concessionario ti ha chiamato per organizzare la bisarca i tempi si accorciano ed entro inizio prossima settimana potrebbe stare lì.
Ora non so se sia la procedura varia a seconda di dove acquisti, ma in genere quando l'auto arriva in concessionaria ti chiamano per visionarla, firmare le pratiche di immatricolazione ed eventuale finanziamento, approvato il quale il concessionario fa partire le pratiche e targa l'auto.
Diciamo quindi molto difficile avrai l'auto per fine maggio.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Abbiamo preso la stessa macchina, anche io connect più comfort pack! Però l ho presa turchese!
Che bello!!! E stupenda turchese!! La mia al momento prevista arrivare fine maggio /inizi giugno secondo le ultime news ma sto ancora aspettando chiamata che confermi... Magari sono insieme con lo stesso carico! Ti hanno dato una data precisa di arrivo?
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Dipende dalla definizione di "in arrivo".
Se è appena arrivata a Livorno ci vorranno ancora due-tre settimane solo per vederla, se invece il concessionario ti ha chiamato per organizzare la bisarca i tempi si accorciano ed entro inizio prossima settimana potrebbe stare lì.
Ora non so se sia la procedura varia a seconda di dove acquisti, ma in genere quando l'auto arriva in concessionaria ti chiamano per visionarla, firmare le pratiche di immatricolazione ed eventuale finanziamento, approvato il quale il concessionario fa partire le pratiche e targa l'auto.
Diciamo quindi molto difficile avrai l'auto per fine maggio.
2/3 settimane dall'arrivo a Livorno alla concessionaria indicativamente?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
2/3 settimane dall'arrivo a Livorno alla concessionaria indicativamente?
In base alle tempistiche riportate anche da altri utenti qui nel forum direi di sì.
Il concessionario comunque raramente avvisa quando l'auto sbarca a Livorno, ma quando lui organizza la bisarca e quindi da quella chiamata i tempi di attesa sono più brevi.
Nel mio caso posso dire che le cose sono andate così:
- dopo attesa di quasi quattro mesi senza novità, ho chiamato il concessionario ad inizio settimana per sapere se c'erano novità e dopo breve occhiata il venditore mi ha detto che era a Livorno e quindi sarebbe arrivata a breve
- a fine settimana mi richiama il venditore chiedendomi se per me andava bene mettere la mia auto su prossima bisarca ed io confermo
- metà settimana successiva era in concessionaria, vado a visionare (si fa per dire visto che l'ho guardata a stento) e firmare le varie pratiche
- dopo altre due settimane :( finalmente pronta per la consegna
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
In base alle tempistiche riportate anche da altri utenti qui nel forum direi di sì.
Il concessionario comunque raramente avvisa quando l'auto sbarca a Livorno, ma quando lui organizza la bisarca e quindi da quella chiamata i tempi di attesa sono più brevi.
Nel mio caso posso dire che le cose sono andate così:
- dopo attesa di quasi quattro mesi senza novità, ho chiamato il concessionario ad inizio settimana per sapere se c'erano novità e dopo breve occhiata il venditore mi ha detto che era a Livorno e quindi sarebbe arrivata a breve
- a fine settimana mi richiama il venditore chiedendomi se per me andava bene mettere la mia auto su prossima bisarca ed io confermo
- metà settimana successiva era in concessionaria, vado a visionare (si fa per dire visto che l'ho guardata a stento) e firmare le varie pratiche
- dopo altre due settimane :( finalmente pronta per la consegna
Grazie per la spiegazione dettagliata!! Eh purtroppo ormai ordinare una macchina è un'odissea... Spero che le info che mi ha dato il concessionario siano vere e che a giugno possa avere la macchina... Chissà! Vi aggiornerò appena avrò più novità, per ora aspetto (e spero)
 
Alto Basso