consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

Turororo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao a tutti,

- ALLESTIMENTO: BOSE® 1.0 T-GDI 100CV 48V + Exterior Pack + Tecno Pack + Safety plus pack, colore Sleek Silver:

- DATA ORDINE: 27/04/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30 Settembre (150 giorni)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd.

Ora sono a 100 giorni di attesa :)

P.s. provato ad informarmi se è possibile annullare oppure almeno modificare il contratto (visto che ora hanno anche allestimento "Nline") ma la risposta è stata: No.
 

Mauyzio

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 100cv 48v
ALLESTIMENTO:i20 100cv 48V connect line + exsterior pack
- DATA ORDINE: 31/07/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/01/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
Da quello che vedo, se ho veramente fortuna arriverà a fine anno
 

Razor96

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20 Bose mild hybrid
Ciao a tutti!


- ALLESTIMENTO: Bose + EXT + Safety + Techno + Intense Blue
- DATA ORDINE: 5/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: nd
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd

Contattato oggi dal concessionario: è stata imbarcata oggi verso l’Italia. Dovrebbe esser pronta in qualche settimana.
Consegnata il giorno 6/8/21

L’attesa è stata ripagata ampiamente!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I20 hybrid
Se vuoi c'è anche questa sez
Io l'ho ritirata il 03/08 problema ogni tanto sono in marcia e sento un forte fischio e mi appare sul quadrante di destra il pedale frizione come fosse spenta, poi blue link a ogni chiusara portiere mi dice portiere non bloccate, verifico la macchina è perfettamente chiusa.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Io l'ho ritirata il 03/08 problema ogni tanto sono in marcia e sento un forte fischio e mi appare sul quadrante di destra il pedale frizione come fosse spenta, poi blue link a ogni chiusara portiere mi dice portiere non bloccate, verifico la macchina è perfettamente chiusa.
Bene!
Ma che c'azzecca con il titolo di questa discussione?
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
ALLESTIMENTO:i20 GPL connect line
DATA ORDINE: 14/08/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/12/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
- ALLESTIMENTO: Bose (100cv) + Exterior Pack + Tecno Pack Colore Polar White con tettuccio nero a contrasto
- DATA ORDINE: 28/05/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30 Settembre
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd.

Il venditore ha cercato in base alle mie richieste un pronta consegna ovunque od "in arrivo" ..ma senza successo , mi ha proposto allora altri allestimenti e colori ma ho rifiutato.
È stato molto onesto nel fornirmi spiegazioni circa i lunghissimi tempi di consegna facendo un "ordine" nuovo .
Aggiornamento, la mia Bose è arrivata oggi a Livorno , se tutto va bene , dovrebbe arrivare in concessionaria per questo fine settimana
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Auguri,
Per la mia invece mi han detto che non è entrata nemmeno in produzione, ogni volta la stessa storia, mi dicono che è colpa degli optional , ho preso la bose con tutti e tre i pacchetti e il tettuccio nero a contrasto. Dico io ma cosa c'entra che l'ho presa full optional ?? Comunque mi han detto 5 / 7 giorni da quando entra in produzione per finirla, e poi un mese e mezzo per farla arrivare qui a Salerno. Praticamente mi conviene immatricolarla a questo punto a Gennaio 2022 non credete ??
Grazie.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Auguri,
Per la mia invece mi han detto che non è entrata nemmeno in produzione, ogni volta la stessa storia, mi dicono che è colpa degli optional , ho preso la bose con tutti e tre i pacchetti e il tettuccio nero a contrasto. Dico io ma cosa c'entra che l'ho presa full optional ?? Comunque mi han detto 5 / 7 giorni da quando entra in produzione per finirla, e poi un mese e mezzo per farla arrivare qui a Salerno. Praticamente mi conviene immatricolarla a questo punto a Gennaio 2022 non credete ??
Grazie.
ovvio! L'ultimo trimestre non conviene immatricolare l'auto (pensiero personale)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao! Riporto la mia esperienza.

- ALLESTIMENTO: i20 100DCT48V BOSE+SP+EX+TP+T22
- DATA ORDINE: 24/03/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15/07/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 27/09/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 30/10/2021 [Stima massima]

Ho subito continui ritardi, mi è stato detto che il tempo stimato realistico per una vettura come la mia, se la si ordina adesso, è di circa 10 mesi buoni tra ordine e effettiva consegna al cliente. Più o meno rientra coi 10 mesi di una Peugeot 208 ben allestita e alcuni modelli Mercedes che superano addirittura i 12 mesi, per buona parte del 2022 la situazione non dovrebbe migliorare di molto secondo Hyundai, chissà.

Sono stato sicuramente sfortunato, ma rispetto i pronostici attuali neanche in maniera eccessiva.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
questo per che?
Perché da usata risulterà avere un anno di meno e varrà di più.

Certo che leggendo questa discussione si capisce che ormai i tempi di attesa per le auto ordinate ex novo sono diventati impossibili. Se si continua su questa strada, d'ora in poi si compreranno solo pronta consegna o quasi
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Perché da usata risulterà avere un anno di meno e varrà di più.
nel mio caso non ho intenzione di vendere la i30 fastback che ho appena comprato, ho intenzione di averla almeno 15 anni se resiste (in due settimane ha 3000km)
D'altra parte, attualmente (e per alcuni mesi) le nuove unità della i30 non possono essere ordinate in nessuna delle sue varianti.
Ecco perché avrei dovuto comprare la i30 fastback, che erain pronta consegna che l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbe stato il colore, il Shadow Grey non mi sembra brutto ma nemmeno bello come potrebbe essere il Teal o il Silky Bronze
Immagino sarà per il problema dei microchip che hanno dovuto abbassare la produzione e stanno destinando la i30 ad altri mercati dove si vende di più, è chiaro che in Italia la moda dei suv sta colpendo duro ma io sono di la classica berlina di tutta la vita, il comfort di viaggio e la migliore aerodinamica sono i punti ideali per me
Forse tra 30 anni quando avrò difficoltà a chinarmi o ad alzarmi dall'altezza della i30, prenderò in considerazione l'acquisto di un suv
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
nel mio caso non ho intenzione di vendere la i30 fastback che ho appena comprato, ho intenzione di averla almeno 15 anni se resiste (in due settimane ha 3000km)
D'altra parte, attualmente (e per alcuni mesi) le nuove unità della i30 non possono essere ordinate in nessuna delle sue varianti.
Ecco perché avrei dovuto comprare la i30 fastback, che erain pronta consegna che l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbe stato il colore, il Shadow Grey non mi sembra brutto ma nemmeno bello come potrebbe essere il Teal o il Silky Bronze
Immagino sarà per il problema dei microchip che hanno dovuto abbassare la produzione e stanno destinando la i30 ad altri mercati dove si vende di più, è chiaro che in Italia la moda dei suv sta colpendo duro ma io sono di la classica berlina di tutta la vita, il comfort di viaggio e la migliore aerodinamica sono i punti ideali per me
Forse tra 30 anni quando avrò difficoltà a chinarmi o ad alzarmi dall'altezza della i30, prenderò in considerazione l'acquisto di un suv
Sì, ovviamente per chi la macchina ha intenzione di tenerla molti anni la data di immatricolazione non conta.

Vero anche quello che hai detto sui SUV: ci sarà sicuramente anche chi li compra per effettiva necessità ma nella maggior parte dei casi è una moda, che si scontra frontalmente con l'altra tendenza di questi anni, quella di produrre auto che consumano (e quindi inquinano) sempre di meno. I SUV sono più pesanti e poco aerodinamici e non si capisce perché comprarli per macinare km in autostrada o men che meno per andare a fare la spesa al supermercato,
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Perché da usata risulterà avere un anno di meno e varrà di più.

Certo che leggendo questa discussione si capisce che ormai i tempi di attesa per le auto ordinate ex novo sono diventati impossibili. Se si continua su questa strada, d'ora in poi si compreranno solo pronta consegna o quasi
infatti nel mio caso ho scelto una pronta consegna e gli ho fatto aggiungere exterior pack, unico neo i fari non sono full led
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Safety Plus, Exterior, Techno e tetto a contrasto. Perdonami avevo utilizzato i codici riportati sul contratto, credo siano questi però
il techno e il safety cosa aggiungono?
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Perché da usata risulterà avere un anno di meno e varrà di più.

Certo che leggendo questa discussione si capisce che ormai i tempi di attesa per le auto ordinate ex novo sono diventati impossibili. Se si continua su questa strada, d'ora in poi si compreranno solo pronta consegna o quasi
È già così , solo pronta consegna ormai , ho firmato un altro contratto per una i20 per mia figlia due giorni fa , Hyundai Italia ha un file di mezzi in pronta consegna (max 30 giorni) con già i numeri di telaio indicati , non sei più tu a scegliere ma sono loro che ti dicono cosa c'è disponibile. Ovviamente i prezzi si sono alzati , gli sconti sono inferiori rispetto a qualche mese fa .
Se ordini ora un nuovo da "produrre" si parla di almeno 8 mesi ed è così per tutti .
Ho girato parecchio nell'ultimo mese perché l'auto di mia figlia l'ha lasciata a piedi e quindi con la rottamazione riesco ancora ad avere l'incentivo ...ma ogni concessionaria che ho visitato in questo periodo e di marche diverse (Ford, Citroen , Skoda , Chia , VW, Seat) sono tutti senza auto .. se le litigano tra concessionari, i mezzi in esposizione nei saloni sono già venduti e sono lì perché le stesse concessionarie hanno chiesto agli acquirenti se potevano tenerle ancora un po' (chiaramente con una proposta ... economica) dato che non hanno più nemmeno auto da fare vedere ai clienti .
Per curiosità sono andato anche in un noto concessionario di Milano , il più grande di Italia ...del marchio della stella a tre punte, su un parco auto normalmente disponibile di almeno 400 auto in pronta consegna ...non ne ha più di una sessantina (e nelle versioni più lussuose ed accessoriate), io cercavo un classe A , usata ...
La situazione non migliorerà , anzi ...andrà a peggiorare sempre più.
Ora è l'usato che è diventato introvabile e supervalutato , quando finirà l'usato...non ci saranno più auto da vendere .
 
Alto Basso