consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
È già così , solo pronta consegna ormai , ho firmato un altro contratto per una i20 per mia figlia due giorni fa , Hyundai Italia ha un file di mezzi in pronta consegna (max 30 giorni) con già i numeri di telaio indicati , non sei più tu a scegliere ma sono loro che ti dicono cosa c'è disponibile. Ovviamente i prezzi si sono alzati , gli sconti sono inferiori rispetto a qualche mese fa .
Se ordini ora un nuovo da "produrre" si parla di almeno 8 mesi ed è così per tutti .
Ho girato parecchio nell'ultimo mese perché l'auto di mia figlia l'ha lasciata a piedi e quindi con la rottamazione riesco ancora ad avere l'incentivo ...ma ogni concessionaria che ho visitato in questo periodo e di marche diverse (Ford, Citroen , Skoda , Chia , VW, Seat) sono tutti senza auto .. se le litigano tra concessionari, i mezzi in esposizione nei saloni sono già venduti e sono lì perché le stesse concessionarie hanno chiesto agli acquirenti se potevano tenerle ancora un po' (chiaramente con una proposta ... economica) dato che non hanno più nemmeno auto da fare vedere ai clienti .
Per curiosità sono andato anche in un noto concessionario di Milano , il più grande di Italia ...del marchio della stella a tre punte, su un parco auto normalmente disponibile di almeno 400 auto in pronta consegna ...non ne ha più di una sessantina (e nelle versioni più lussuose ed accessoriate), io cercavo un classe A , usata ...
La situazione non migliorerà , anzi ...andrà a peggiorare sempre più.
Ora è l'usato che è diventato introvabile e supervalutato , quando finirà l'usato...non ci saranno più auto da vendere .
Sì, nel 2016 e 2017, quando presi le due Hyundai che ho ancora, mi chiesero: come la vuoi? Benzina, diesel, GPL, automatica ecc? Abbiamo di tutto a km zero o pronte da immatricolare.

Lo scorso Natale fui tamponato con la i20 e, prospettandosi tempi lunghi per la riparazione e il rimborso, pensai anche di cambiarla ma la concessionaria di prima era stata sostituita da un multimarca (sempre ufficiale Hyundai comunque) che in pronta consegna non aveva assolutamente nulla. Risultato: ho fatto riparare la mia e me la tengo stretta
 

danir5

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
i20 Connectline 1.2 84 cv Phantom Black
Aggiornamento: ieri sono stato contattato dal concessionario; finalmente la mia auto è giunta a Livorno. Considerati i tempi per la consegna in salone, quelli per la targa, riuscirò ad avere la mia macchina dopo circa 8 mesi dall'ordine ( l'8 Marzo 2021).
Vista la situazione attuale, mi dovrei sentire fortunato...
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Passato questa mattina in concessionaria, ancora non si hanno notizie. Vabbè mi toccherà ancora aspettare, a questo punto penso di immatricolarla direttamente a Gennaio dovesse arrivare a Dicembre.
 

Simo96

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Connectline i20
Oggi ho letto un articolo, spero non siano solo fandonie.
Copio ed incollo :
Cambio di piani per Hyundai che punta ad alimentare i progetti su idrogeno e guida autonoma con chip “fatti in casa”.
La crisi dei chip sta portando molti costruttori a rivedere la propria organizzazione. Per aggirare le problematiche relative alla fornitura dei semiconduttori, alcuni marchi stanno producendo modelli senza alcuni optional, mentre altri puntano ad una soluzione a lungo termine. Tra questi ultimi c’è Hyundai, la quale inizierà presto a sviluppare autonomamente i chip per le auto.
A dichiarare le intenzioni di Hyundai è il COO Jose Munoz. Nel corso di un'intervista ad Automotive News, il massimo dirigente di Hyundai ha detto che il picco della crisi è stato raggiunto tra agosto e settembre e per questa ragione il peggio sembra essere alle spalle.

Il mondo dell’auto e dei fornitori si è adeguato in modo relativamente veloce alla carenza di componenti, ma per affrontare meglio un’eventuale crisi futura servirà essere ancora più flessibili.

Munoz ha rivelato che il Gruppo Hyundai cercherà di ridurre la dipendenza dai fornitori avviando la ricerca e lo sviluppo dei chip. Da questo punto di vista, Hyundai Mobis, l’azienda affiliata del Gruppo specializzata in ricambi e servizi, svolgerà un ruolo fondamentale.

All-in su idrogeno, guida autonoma e chip
D’altro canto, Hyundai ha già puntato molto sull’azienda. Negli scorsi giorni, infatti, è stato annunciato un piano da oltre un miliardo di euro per lo sviluppo della guida autonoma e della tecnologia ad idrogeno. Per supportare questa tecnologia serviranno sempre più chip ed è qui che il cerchio si chiude.

In definitiva, il gruppo sudcoreano ha l’obiettivo di far da sé su tanti fronti per ridurre al minimo gli effetti di variabili esterni (vedi le conseguenze post-pandemia e l’approvvigionamento di semiconduttori).
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Oggi ho letto un articolo, spero non siano solo fandonie.
Copio ed incollo :
Cambio di piani per Hyundai che punta ad alimentare i progetti su idrogeno e guida autonoma con chip “fatti in casa”.
La crisi dei chip sta portando molti costruttori a rivedere la propria organizzazione. Per aggirare le problematiche relative alla fornitura dei semiconduttori, alcuni marchi stanno producendo modelli senza alcuni optional, mentre altri puntano ad una soluzione a lungo termine. Tra questi ultimi c’è Hyundai, la quale inizierà presto a sviluppare autonomamente i chip per le auto.
A dichiarare le intenzioni di Hyundai è il COO Jose Munoz. Nel corso di un'intervista ad Automotive News, il massimo dirigente di Hyundai ha detto che il picco della crisi è stato raggiunto tra agosto e settembre e per questa ragione il peggio sembra essere alle spalle.

Il mondo dell’auto e dei fornitori si è adeguato in modo relativamente veloce alla carenza di componenti, ma per affrontare meglio un’eventuale crisi futura servirà essere ancora più flessibili.

Munoz ha rivelato che il Gruppo Hyundai cercherà di ridurre la dipendenza dai fornitori avviando la ricerca e lo sviluppo dei chip. Da questo punto di vista, Hyundai Mobis, l’azienda affiliata del Gruppo specializzata in ricambi e servizi, svolgerà un ruolo fondamentale.

All-in su idrogeno, guida autonoma e chip
D’altro canto, Hyundai ha già puntato molto sull’azienda. Negli scorsi giorni, infatti, è stato annunciato un piano da oltre un miliardo di euro per lo sviluppo della guida autonoma e della tecnologia ad idrogeno. Per supportare questa tecnologia serviranno sempre più chip ed è qui che il cerchio si chiude.

In definitiva, il gruppo sudcoreano ha l’obiettivo di far da sé su tanti fronti per ridurre al minimo gli effetti di variabili esterni (vedi le conseguenze post-pandemia e l’approvvigionamento di semiconduttori).
Sarà un processo lungo se Hyundai ha intenzione di rendersi indipendente nella costruzione di semiconduttori e microchip, come avevo già riportato la stessa strada la intendono intraprendere gli USA come da dichiarazione di Baiden, il processo richiederà almeno 5 anni di tempo .
 

Ice_berna

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline gpl
- ALLESTIMENTO: Connectline Gpl
- DATA ORDINE: 22/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150 giorni
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
Arriverà mai nei tempi previsti? Speriamo
 

Simo96

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Connectline i20
- ALLESTIMENTO : Connectline Atlas white 1.0 TGDI 100cv mild Hybrid + exterior pack + Urban pack
- DATA ORDINE : 25/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA :
- DATA CONSEGNA PREVISTA : 31/03/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA :
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA :
Hanno specificato che ci sono diversi tipi di i20 uguali alla mia come la voglio, quindi il tempo dovrebbe essere circa 40-60 giorni, se così non fosse di tenere in mente i 150 giorni.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Aggiornamento, la mia Bose è arrivata oggi a Livorno , se tutto va bene , dovrebbe arrivare in concessionaria per questo fine settimana
...purtroppo ci sono stati problemi con il finanziamento....e una volta ottenuto le targhe hanno subito un forte ritardo ...una volta arrivate le targhe mi hanno sbagliato la residenza sul libretto ....quindi passato più di un altro mese emmezzo...
Ritirata questa mattina , attesa ripagata , auto bellizsima .
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
...purtroppo ci sono stati problemi con il finanziamento....e una volta ottenuto le targhe hanno subito un forte ritardo ...una volta arrivate le targhe mi hanno sbagliato la residenza sul libretto ....quindi passato più di un altro mese emmezzo...
Ritirata questa mattina , attesa ripagata , auto bellizsima .
Per curiosità, la tua ha il pad gommato per la ricarica wireless nella console centrale? Grazie.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Per curiosità, la tua ha il pad gommato per la ricarica wireless nella console centrale? Grazie.
Ciao si lo ha ...ma non capisco in quali impostazioni andare per attivare la ricarica wireless, mi sono letto il manuale ma non trovo dove attivare la ricarica wireless.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Restiamo in tema, la ricarica wireless e già trattata
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao si lo ha ...ma non capisco in quali impostazioni andare per attivare la ricarica wireless, mi sono letto il manuale ma non trovo dove attivare la ricarica wireless.
Edit... incuriosito sono sceso a controllare....mi devo contraddire ...non c'è nessun pad gommato e manca la voce ricarica wireless...grande Hyundai...bella mossa .
 

Francesco Fava

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
1.2 conectline
Salve a tutti. Metto mio primo messaggio su questo Forum. Domani ritiro i20 presso Delta Motors Macerata. Contratto di settembre arriva domani.... Tutto sommato va bene! Il venditore mi diceva che l'ordine per questa auto lo avevano fatto a marzo.
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Cia ho ordinato anche io una Hyundai i20 ConnectLine ad inizio novembre e mi hanno dato un tempo di consegna di almeno 6 mesi spero un po' prima
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao si lo ha ...ma non capisco in quali impostazioni andare per attivare la ricarica wireless, mi sono letto il manuale ma non trovo dove attivare la ricarica wireless.
Correggo anche qui ...confermo che non ho la ricarica wireless .
Scusate OT
 

Francesco Fava

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
1.2 conectline
Cia ho ordinato anche io una Hyundai i20 ConnectLine ad inizio novembre e mi hanno dato un tempo di consegna di almeno 6 mesi spero un po' prima
Io ho preso una macchina che aveva ordinato la concessionaria. Dovevo scegliere tra aurora Gray rosso o grigio chiaro..
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Io ho ordinato da zero speriamo in bene
 

Simo96

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Connectline i20
- ALLESTIMENTO : Connectline Atlas white 1.0 TGDI 100cv mild Hybrid + exterior pack + Urban pack
- DATA ORDINE : 25/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA :
- DATA CONSEGNA PREVISTA : 31/03/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA :
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA :
Hanno specificato che ci sono diversi tipi di i20 uguali alla mia come la voglio, quindi il tempo dovrebbe essere circa 40-60 giorni, se così non fosse di tenere in mente i 150 giorni.
Aggiornamento
La mia Hyundai è arrivata oggi in concessionaria! L'attesa per mia fortuna è stata esattamente di 26 giorni (contando anche le festività).
 

Ice_berna

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline gpl
Aggiornamento
La mia Hyundai è arrivata oggi in concessionaria! L'attesa per mia fortuna è stata esattamente di 26 giorni (contando anche le festività).
L'avevi ordinata da 0 o era già in produzione ?
 
Alto Basso