consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

Simo96

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Connectline i20
L'avevi ordinata da 0 o era già in produzione ?
La macchina era già pronta e in arrivo verso l'Italia. È stata una pura casualità perché l'ho configurata esattamente come un auto diretta verso l'Italia. Mi è stato detto al momento della configurazione, che l'auto se non era ancora stata venduta molto probabilmente i tempi erano di 40 o 60 giorni, invece fortunatamente, sono stati di 26 giorni esatti. Molto contento attualmente!
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
In pratica Hyundai invia le auto via nave già prima di eventuali ordini , le concessionarie hanno un file con i numeri di telaio il che vuol dire che sono in arrivo a Livorno , quindi circa un mese il tempo di attesa al massimo .
Se sono già arrivate , circa 10 giorni .

Sono i concessionari stessi a dirti quando ti rechi per un ordine quali sono l configurazioni già in viaggio .

Se non trovi quello che cerchi allora va in produzione , tempi circa 4/5 mesi .
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Ordinata il 13\10\2021
Tempi di consegna, alla firma del contratto, n.d. ma indicativamente 120 giorni...
Ieri mi ha telefonato il concessionario... l'auto è in Italia e in fase di sdoganamento! È andata bene, direi!
Una domanda: quanto richiede, generalmente, la prassi doganale?
Mi hanno detto che per la prossima settimana dovrebbe essere qui, ma secondo me sono stati un po' ottimisti.
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
P.s. Modello 1.2 benzina+ exterior pack
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ordinata il 13\10\2021
Tempi di consegna, alla firma del contratto, n.d. ma indicativamente 120 giorni...
Ieri mi ha telefonato il concessionario... l'auto è in Italia e in fase di sdoganamento! È andata bene, direi!
Una domanda: quanto richiede, generalmente, la prassi doganale?
Mi hanno detto che per la prossima settimana dovrebbe essere qui, ma secondo me sono stati un po' ottimisti.
se dicono sia arrivata in Italia dovrebbe essere a Livorno.. direi un 15 giorni e dovrebbe essere pronta per l'immatricolazione
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Ah, ok, grazie mille.
In effetti mi sembrava un po' poco, una settimana.
 

danir5

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
i20 Connectline 1.2 84 cv Phantom Black
È nata!! Finalmente, dopo la bellezza di 9 mesi (8 marzo / 10 dicembre), ho ritirato la mia i20! Ora posso dire di essere davvero contento
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Aggiornamento: la macchina è arrivata ieri, i soliti 3\4 giorni per le pratiche (con i conseguenti e logici ritardi Natalizi, immagino) e dovrei aver concluso... non male, visto che dalla firma del contratto sono passati poco più di due mesi. :)
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
ALLESTIMENTO:i20 GPL connect line
DATA ORDINE: 14/08/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/12/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
Aggiornamento: arrivata in Italia 21/01/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 07/02/2022


P.S. Allestimento completamente di serie compreso colore
 
Ultima modifica:

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
scusami,quale sarebbe il colore di serie?
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiornamento: arrivata in Italia 21/01/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 07/02/2022


P.S. Allestimento completamente di serie compreso colore
Allora c'e` da aggiornare il profilo :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Come non detto :)
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Aggiornamento: arrivata in Italia 21/01/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 07/02/2022


P.S. Allestimento completamente di serie compreso colore
Son contento per lei, ho ordinato una i20 bose per mia moglie un mese prima della sua e ancora non so nulla....mi vien voglia di recedere il contratto . Di solito sono altri marchi che fanno aspettare e si è consapevoli di questo ( vero c'è il problema dei chip ecc , ma se dalla Turchia a Livorno ci vuole tutto sto tempo... aiuto:eek:) , ma non ho aspettato cosi' tanto nemmeno per la mia che è tedesca...Va be'...
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Son contento per lei, ho ordinato una i20 bose per mia moglie un mese prima della sua e ancora non so nulla....mi vien voglia di recedere il contratto . Di solito sono altri marchi che fanno aspettare e si è consapevoli di questo ( vero c'è il problema dei chip ecc , ma se dalla Turchia a Livorno ci vuole tutto sto tempo... aiuto:eek:) , ma non ho aspettato cosi' tanto nemmeno per la mia che è tedesca...Va be'...
Il mio concessionario dopo la sventura con la mia ordinata a marzo 2021 e arrivata nelle mie mani a novembre, ha avvisato i clienti successivi che le tempistiche erano circa 5/6 mesi per le manuali e 6/7 per le automatiche, ma si possono anche raggiungere gli 8 sfortunatamente.

Ho pensato anche io di disdire più volte, alla fine l'attesa ha ripagato. Tutti i brand hanno queste tempistiche oggi purtroppo per le vetture personalizzate, vanno ovviamente molto meglio le pronta consegna.
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Il mio concessionario dopo la sventura con la mia ordinata a marzo 2021 e arrivata nelle mie mani a novembre, ha avvisato i clienti successivi che le tempistiche erano circa 5/6 mesi per le manuali e 6/7 per le automatiche, ma si possono anche raggiungere gli 8 sfortunatamente.

Ho pensato anche io di disdire più volte, alla fine l'attesa ha ripagato. Tutti i brand hanno queste tempistiche oggi purtroppo per le vetture personalizzate, vanno ovviamente molto meglio le pronta consegna.
E lo so che le tempistiche attuali sono lievitate purtroppo. ( alcune case addirittura 13 mesi ) , Al momento dell'ordine mi è stato detto ...ci vogliono 60 gg , io le dico 90 cosi' se arriva prima è contento ... a ottobre mi han detto dicembre e al 14 gennaio '22, dp una mia richiesta di informazioni , mi dicono di nuovo ...1 settimana salvo imprevisti ed è a Livorno e altri 15 gg sempre salvo imprevisti sara' qua in concessionaria e la contatteremo ...passato 1 mese e sentito nessuno....mi sa che ha vinto il Monopoli con gli imprevisti8). Aspettero' anche se la pazienza sta finendo ;)
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
ma non ho aspettato cosi' tanto nemmeno per la mia che è tedesca...Va be'...
A dir il vero, leggevo su una nota rivista che ha provato recentemente sul campo i tempi di consegna, alcuni marchi tedeschi blasonati hanno tempistiche "pre covid19. In particolare su 90 concessionari da 2 dei conc tedeschi delle "vetture popolari" potevi ordinare quello che volevi con consegna entro 30 gg;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
A dir il vero, leggevo su una nota rivista che ha provato recentemente sul campo i tempi di consegna, alcuni marchi tedeschi blasonati hanno tempistiche "pre covid19. In particolare su 90 concessionari da 2 dei conc tedeschi delle "vetture popolari" potevi ordinare quello che volevi con consegna entro 30 gg
Avendo acquistato l'auto in questo periodo sono molto interessato alle tepistiche di consegna, ma non mi risulta quanto dici, anzi, mi pare nell'ultimo periodo i tempi si siano ulteriormente dilatati ed a gennaio le consegne sono ulteriormente diminuite rispetto all'anno precedente.
Poi chiaro che tutte le case automobilistiche abbiano dei modelli in pronta consegna, ma questo è un altro discorso, ci sono persone che aspettano le Golf da 9-10 mesi
 
Alto Basso