consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
A dir il vero, leggevo su una nota rivista che ha provato recentemente sul campo i tempi di consegna, alcuni marchi tedeschi blasonati hanno tempistiche "pre covid19. In particolare su 90 concessionari da 2 dei conc tedeschi delle "vetture popolari" potevi ordinare quello che volevi con consegna entro 30 gg;)
Purtroppo no. Audi per una A3 standard sta tra i 9 e i 10 mesi e su Rs3 appena lanciata ( lo so è di nicchia) da addirittura 390 gg , Bmw e Mercedes 12 mesi in base a che auto chiedi ...e la cosa triste è che fino al 2024 dicono sia cosi'. Speriamo di no
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Ciao a tutti per caso qualcuno ha ordinato verso fine ottobre e a gia avuto la consegna
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Ciao a tutti per caso qualcuno ha ordinato verso fine ottobre e a gia avuto la consegna
Ciao,
Io ho firmato il contratto il 13 ottobre (i20 1.2 phantom black+ exterior pack) e ho materialmente ritirato l'auto il 30 dicembre.
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Io o meglio mia moglie il 28 di ottobre ma la concessionaria a fine gennaio ci ha detto ancora 40/50 giorni ma speriamo
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Tra l'altro anche noi abbiamo una i20 1.2 phantom black connectiline
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Anche a me erano state date tempistiche simili, ma poi è arrivata la telefonata della concessionaria che, in effetti, mi ha stupito. Spero che anche la tua attesa sia più breve del previsto. Vedrai, comunque, che ne varrà la pena :)
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Ok grazie per le risp
 

Danieloski90

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20N PERFORMANCE
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la I20.
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
Ciao, chiedo info sulla consegna del seguente modello:

ALLESTIMENTO: I20N PERFORMANCE BLUE+TETTO CONTRASTO NERO+TECNO PACK;
DATA ORDINE: 17/01/2022
DATA PRODUZIONE STIMATA: N.D.
DATA CONSEGNA PREVISTA: ENTRO IL 17/05/2022
DATA ARRIVO IN ITALIA: N.D.
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N.D.

Sapete darmi una data di arrivo in concessionaria?

Grazie mille per il supporto, buon pomeriggio.
Daniele
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Ciao, in realtà in questa discussione dovrebbe essere ognuno a pubblicare i dati sulle tempistiche dell'auto che ha ordinato, e questi può darli solo il concessionario.
Personalmente ti posso dire che 4 mesi nel tuo caso sarebbero un ottimo tempo, se venisse mantenuta quella data, perché la tua i20 non è proprio uno dei modelli mediamente più richiesti, anzi nel forum ho letto di una i20 N per cui è stato stimato quasi 1 anno di attesa.
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Ciao guarda io sto ancora aspettando dal 28/10/202 perciò porta una bella dose di pazienza pensa che ho chiamato di recente la concessionaria e mi hanno detto che loro si sono informati ma la casa non sa cosa rispondere sono molto in ritardo immagina poi nell'ultima settimana comunque bellissima quella che ai ordinato ps io o meglio mia moglie i20 connectiline 1.2 84cv
 

Danieloski90

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20N PERFORMANCE
Ciao, in realtà in questa discussione dovrebbe essere ognuno a pubblicare i dati sulle tempistiche dell'auto che ha ordinato, e questi può darli solo il concessionario.
Personalmente ti posso dire che 4 mesi nel tuo caso sarebbero un ottimo tempo, se venisse mantenuta quella data, perché la tua i20 non è proprio uno dei modelli mediamente più richiesti, anzi nel forum ho letto di una i20 N per cui è stato stimato quasi 1 anno di attesa.
Ciao, pensavo ci fosse qualcuno che tiene monitorata la produzione, pardonne. Però una piccola idea me la son fatta, mi sa che prima di 6 mesi dall'ordine non la vedrò.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ciao, pensavo ci fosse qualcuno che tiene monitorata la produzione, pardonne. Però una piccola idea me la son fatta, mi sa che prima di 6 mesi dall'ordine non la vedrò.
Io ho comprato la i10, per quel che può valere il concessionario mi ha detto che sia la i10 che la i20 vengono prodotte in Turchia ed hanno tempi di attesa medi "ufficiali" (cioè dichiarati da Hyundai su prospetti che danno a loro per informare i clienti) sui 120 giorni, cosa che sembra avvalorare anche alle stime di consegna del tuo concessionario.
So però che optional ed aggiunte di pachetti vari o un colore particolare possono allungare di molto i tempi di attesa.
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
È vero anche a me hanno detto dai 5 ai 6 mesi senza l'aggiunta di particolari optional
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Io ho comprato la i10, per quel che può valere il concessionario mi ha detto che sia la i10 che la i20 vengono prodotte in Turchia ed hanno tempi di attesa medi "ufficiali" (cioè dichiarati da Hyundai su prospetti che danno a loro per informare i clienti) sui 120 giorni, cosa che sembra avvalorare anche alle stime di consegna del tuo concessionario.
So però che optional ed aggiunte di pachetti vari o un colore particolare possono allungare di molto i tempi di attesa.

Tieni presente che lui di particolare ha soprattutto l'auto, che fa inevitabilmente allungare i tempi in confronto a una i20 normale.
Credo anch'io che la sua previsione di circa 6 mesi sia più veritiera in confronto ai 4 prospettati dal concessionario.
 

Teo Ste

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N 204cv
Hyundai i20N 204cv
Ordinata il 31/01/2022
Data produzione n.d.
Data consegna prevista 31/05/2022 (5mesi)
Data arrivo in Italia n.d.
Data consegna effettiva n.d.

Bell’affare visto a quanto sta ad oggi la benzina
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Hyundai i20N 204cv
Ordinata il 31/01/2022
Data produzione n.d.
Data consegna prevista 31/05/2022 (5mesi)
Data arrivo in Italia n.d.
Data consegna effettiva n.d.

In teoria sarebbero 4 quelli prospettati, ma in realtà temo i tempi si allungheranno un po' per una i20 particolare come la tua.
Bell’affare visto a quanto sta ad oggi la benzina
Vabbè non è che i dieselisti se la passino meglio ormai, fra gasolio e additivi vari...
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Hyundai i20N 204cv
Ordinata il 31/01/2022
Data produzione n.d.
Data consegna prevista 31/05/2022 (5mesi)
Data arrivo in Italia n.d.
Data consegna effettiva n.d.

Bell’affare visto a quanto sta ad oggi la benzina
Con tutto il rispetto possibile ovviamente, ma se compri un'auto cosi' e poi pensi al costo della benzina , sbagli a prescindere... io dico sempre, quando mi chiedono quanto consuma la mia , che per quello che fa e per come va consuma poco... ;)
 

Jughic

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 ConnectLine 1.2 84cv
Be cominciamo a vedere le auto poi si vedrà comunque speriamo nelle consegne io ormai sono quasi alla soglia del quinto mese di attesa spero di vederla tra la fine di questo mese ho l'inizio del prossimo , comunque gran macchina
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Sera a tutti , dopo lunga attesa , finalmente entrato in possesso della i20

- ALLESTIMENTO : i20 1.0 tgdi 100 cv mt 48 v Bose + EX +TP + Tetto a contrasto
- DATA ORDINE : 24/07/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA :
- DATA CONSEGNA PREVISTA : 31/10/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA : 20/02/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA : 11/03/2022

Soddisfatto
 

Ice_berna

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline gpl
- ALLESTIMENTO: Connectline Gpl
- DATA ORDINE: 22/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150 giorni
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
Arriverà mai nei tempi previsti? Speriamo
Aggiornamento. Essendo oggi il 157° giorno di attesa e dato che sul contratto c'è scritto che l'auto arriverà nell'arco dei 150 giorni, mi sono attaccato al telefono con il servizio clienti hyundai. Mi hanno risposto che l'auto è entrata in fase di visione(?) Se ho capito bene. E che tra circa una decina di giorni dovrebbe arrivare a livorno
 
Alto Basso