consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella discussione apposita ;). Voglio dare anch'io il mio contributo alla discussione

- ALLESTIMENTO: Connectline 1.2 MPI 84CV benzina, colore Phantom Black, modello base senza alcun pacchetto o accessorio aggiuntivo
- DATA ORDINE: 30/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: stimata entro il 31/07/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd

Come detto ho ordinato il modello base, senza nessuna pacchetto aggiuntivo o configurazione particolare. In realtà c'era un accessorio che desideravo aggiungere, ovvero l'illuminazione della zona piedi sia anteriore che posteriore, ma il dipendente del concessionario mi ha detto che era meglio evitare per il momento, per non allungare troppo i tempi di consegna. Eventualmente si ordineranno e installeranno successivamente.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
In realtà c'era un accessorio che desideravo aggiungere, ovvero l'illuminazione della zona piedi sia anteriore che posteriore, ma il dipendente del concessionario mi ha detto che era meglio evitare per il momento, per non allungare troppo i tempi di consegna. Eventualmente si ordineranno e installeranno successivamente.

Ma infatti è un accessorio post-vendita, di quelli che vengono installati dal concessionario, non un optional da ordinare con l'auto.

 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Ma infatti è un accessorio post-vendita, di quelli che vengono installati dal concessionario, non un optional da ordinare con l'auto.

Non lo sapevo, credevo che fosse una cosa che richiedesse un montaggio particolare durante l'assemblaggio dell'auto. La persona con cui ho parlato non me l'ha detto, in ogni caso meglio così. Quando arriverà l'auto li chiederò e me li farò montare :)
 

King Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
23
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benz 84cv Connectline Intense Blue tetto a contrasto nero
  • ALLESTIMENTO: Connectline 1.2 MPI 84CV benzina, colore Intense Blue, tetto a contrasto nero, Illuminazione LED Blue zona piedi anteriore + battitacco in acciaio
  • DATA ORDINE: 31/03/2022
  • DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: nd
  • DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
  • DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
Vi aggiornerò ad ogni modifica.. speriamo presto!
 

gigiotopo

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 GPL 84CV MT CONN. +EX 22
Ciao a tutti per caso qualcuno ha ordinato verso fine ottobre e a gia avuto la consegna
Ciao ho ordinato a Milano, i20 GPL Connect il 26 Settembre con consegna il 10 Ottobre, poi il 14 Novembre, poi 7 Dicembre, poi 15 Gennaio, poi 14 Febbraio poi 7 Marzo e ora fine Aprile. Sono esausto. Servizio clienti che non sa dirmi nulla e il concessionario che spara date a caso ogni volta.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella discussione apposita ;). Voglio dare anch'io il mio contributo alla discussione

- ALLESTIMENTO: Connectline 1.2 MPI 84CV benzina, colore Phantom Black, modello base senza alcun pacchetto o accessorio aggiuntivo
- DATA ORDINE: 30/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: stimata entro il 31/07/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
Oggi sono passato dal concessionario e mi hanno detto che la macchina è in arrivo, tra circa 15 giorni sarà da loro. Possibile? Se fosse davvero così sarei contentissimo :D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao ho ordinato a Milano, i20 GPL Connect il 26 Settembre con consegna il 10 Ottobre, poi il 14 Novembre, poi 7 Dicembre, poi 15 Gennaio, poi 14 Febbraio poi 7 Marzo e ora fine Aprile. Sono esausto. Servizio clienti che non sa dirmi nulla e il concessionario che spara date a caso ogni volta.
A prima vista sembrerebbe uno di quei casi in cui il concessionario aveva la macchina in (quasi) pronta consegna (quasi nel senso che era disponibile presso altre sedi e sarebbe dovuta arrivare entro qualche giorno o qualche settimana), ma poi quella macchina è stata venduta prima ad altri.

Se è così, sono cose che capitano, però bisognerebbe dire al cliente la verità invece di tenerlo buono con promesse da marinaio
 

King Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
23
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benz 84cv Connectline Intense Blue tetto a contrasto nero
Oggi sono passato dal concessionario e mi hanno detto che la macchina è in arrivo, tra circa 15 giorni sarà da loro. Possibile? Se fosse davvero così sarei contentissimo :D
Wow! Ma è fantastico kozimo! Sono contento per te! Mi fa ben sperare dato che abbiamo ordinato lo stesso giorno più o meno!:wohow:
Tienici aggiornati!;)
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Wow! Ma è fantastico kozimo! Sono contento per te! Mi fa ben sperare dato che abbiamo ordinato lo stesso giorno più o meno!:wohow:
Tienici aggiornati!;)
Teoricamente manca una settimana. Staremo a vedere ;)
 

Ice_berna

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline gpl
- ALLESTIMENTO: Connectline Gpl
- DATA ORDINE: 22/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150 giorni
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
Arriverà mai nei tempi previsti? Speriamo
Mi ha chiamato il concessionario dicendomi che, tutte le auto ordinate prima di me sono arrivate, quindi tempo massimo 15 giorni l'auto dovrebbe arrivare
 

Enrica_s99

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
23
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 bose
Ciao a tutti!
ALLESTIMENTO : Bose 100cv mild Hybrid + techno pack, Aqua turquoise con tetto a contrasto
- DATA ORDINE : 30/11/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA : nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA : 31/05/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA : nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA : nd
Ancora in attesa senza nessuna notizia di alcun tipo, il concessionario mi dice che sollecita ma ormai non ci spero più
 

Enrica_s99

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
23
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 bose
Ciao a tutti!
ALLESTIMENTO : Bose 100cv mild Hybrid + techno pack, Aqua turquoise con tetto a contrasto
- DATA ORDINE : 30/11/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA : nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA : 31/05/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA : nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA : nd
Ancora in attesa senza nessuna notizia di alcun tipo, il concessionario mi dice che sollecita ma ormai non ci spero più
@irene81 ti rispondo qui, io purtroppo sono mesi che aspetto come puoi vedere, spero per te che l'attesa sia minore!
 

Enrica_s99

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
23
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 bose
Ciao guarda io sto ancora aspettando dal 28/10/202 perciò porta una bella dose di pazienza pensa che ho chiamato di recente la concessionaria e mi hanno detto che loro si sono informati ma la casa non sa cosa rispondere sono molto in ritardo immagina poi nell'ultima settimana comunque bellissima quella che ai ordinato ps io o meglio mia moglie i20 connectiline 1.2 84cv
Scusami hai poi ritirato l'auto? Io l'ho ordinata un mese dopo di te circa e ancora nulla...
 

Ice_berna

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline gpl
- ALLESTIMENTO: Connectline Gpl
- DATA ORDINE: 22/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150 giorni
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
Arriverà mai nei tempi previsti? Speriamo
Aggiornamento: l'auto è arrivata stamattina in italia
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
- ALLESTIMENTO: Connectline 1.2 MPI 84CV benzina, colore Phantom Black, modello base senza alcun pacchetto o accessorio aggiuntivo
- DATA ORDINE: 30/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: stimata entro il 31/07/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd
Arrivata ieri in concessionaria, consegna prevista per l'inizio della prossima settimana :D.
 

King Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
23
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benz 84cv Connectline Intense Blue tetto a contrasto nero
Arrivata ieri in concessionaria, consegna prevista per l'inizio della prossima settimana :D.
Congratulazioni!! Ma è stato rapidissimo! mi chiedo, com'è possibile ci siano differenze così enormi tra un caso ed un altro?alcuni aspettano 6-7 mesi(persino 9) e altri un mese e mezzo? Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.733
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Congratulazioni!! Ma è stato rapidissimo! mi chiedo, com'è possibile ci siano differenze così enormi tra un caso ed un altro?alcuni aspettano 6-7 mesi(persino 9) e altri un mese e mezzo? Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende?
Guarda il modello, e noterai che è un modello base, la tua già con iĺ tetto a contrasto è diversa.
I modelli base ne fanno di più, più aggiungi optional/ pacchetti (anche se dicono di serie) i tempi si allungano,
poi vengono prodotte a lotti, per nazione, se la tua è nel lotto di ottobre(tanto per dire) la vedrai a marzo del 2023 (forse) e la capacità del conce di vendere, più ne vende e più avrà precedenza.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Guarda il modello, e noterai che è un modello base, la tua già con iĺ tetto a contrasto è diversa.
I modelli base ne fanno di più, più aggiungi optional/ pacchetti (anche se dicono di serie) i tempi si allungano,
poi vengono prodotte a lotti, per nazione, se la tua è nel lotto di ottobre(tanto per dire) la vedrai a marzo del 2023 (forse) e la capacità del conce di vendere, più ne vende e più avrà precedenza.
Esatto, anche se l'unica cosa che ho in più è il ruotino di scorta, credo che sia stato agevolato dal fatto che la mia sia appunto un modello base base base, anche come colorazione. Suppongo che modelli di questo tipo ne vengano prodotti di più, anche se non richiesti, perché magari vengono usate per esposizione, per cui credo sia più facile reperire queste auto nel momento in cui arriva da un concessionario un ordine, in pratica c'è la macchina già pronta per la consegna.
Comunque l'ho già vista, e non vedo l 'ora di guidarla :D.
 

King Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
23
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benz 84cv Connectline Intense Blue tetto a contrasto nero
Guarda il modello, e noterai che è un modello base, la tua già con iĺ tetto a contrasto è diversa.
I modelli base ne fanno di più, più aggiungi optional/ pacchetti (anche se dicono di serie) i tempi si allungano,
poi vengono prodotte a lotti, per nazione, se la tua è nel lotto di ottobre(tanto per dire) la vedrai a marzo del 2023 (forse) e la capacità del conce di vendere, più ne vende e più avrà precedenza.
Grazie per la tua delucidazione, avevo un'idea che i modelli base arrivassero prima ma non pensavo così tanta differenza
 

iceman99

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 2021 bose
Io ordinato una bose black, cambio automatico, navigatore da 10 pollici, ma fari non LED, presa tra quelle disponibili gia prodotte, ordine effettuato il 15 Gennaio 2022 , consegnata a fine Gennaio.
 
Alto Basso