consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Il concessionario mi ha detto che Hyundai si è trovata in situazione di impasse in quanto si aspettava di vendere essenzialmente versioni intermedie con motorizzazioni mild hybrid...difatti in concessionaria ne ha parecchie che stenta a vendere...a questo proposito la casa ha concesso un extrasconto di 750 euro per le versioni non excellence...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Il concessionario mi ha detto che Hyundai si è trovata in situazione di impasse in quanto si aspettava di vendere essenzialmente versioni intermedie con motorizzazioni mild hybrid...difatti in concessionaria ne ha parecchie che stenta a vendere...a questo proposito la casa ha concesso un extrasconto di 750 euro per le versioni non excellence...
Mi suona davvero strano... Già il mild Hybrid sul diesel è un mezzo flop puntare addirittura su un benzina/SUV (con relativi consumi da idrovora) la vedo una politica davvero poco redditizia...
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Sarebbe un colpaccio, ma suppongo che la data del 3 maggio si riferisca alla data di evasione ordine da HMCI (in sostanza, la data in cui spediscono l'auto in Italia (è una supposizione, da prendere con le pinze). Anche perchè sul sistema di gestione ordini di HMCI non può essere riportata la data di consegna al cliente finale, perchè tu avrai diritto di visionare l'auto, la devi saldare, poi parte l'immatricolazione.... Anche se così fosse, comunque, significherebbe che potresti ritirare l'auto entro fine maggio e quindi in poco più di due mesi, non male!
Ciao, come fai a sapere cosa vuol dire HMCI?
Il mio concessionario mi ha già spostato questa data 3 volte....
Ordinata il 16/02, data HMCI ad oggi 30/04.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Ciao, come fai a sapere cosa vuol dire HMCI?
Il mio concessionario mi ha già spostato questa data 3 volte....
Ordinata il 16/02, data HMCI ad oggi 30/04.
Hyundai Motor Company Italy,
Formulo meglio la domanda a Turbo... Lento:
Su quale base dici che bisogna prendere con le pinze la data riportata da HMCI?
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
IMG_20210416_234248.jpg
Questa è la schermata del mio ordine, quindi la data riportata di consegna (credo a Livorno)dite che non è attendibile? IMG_20210416_234248.jpg
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Hyundai Motor Company Italy,
Formulo meglio la domanda a Turbo... Lento:
Su quale base dici che bisogna prendere con le pinze la data riportata da HMCI?
prima di tutto ho scritto "è una (mia) supposizione, da prendere con le pinze" che non vuol dire che la data è "da prendere con le pinze", basta leggere con attenzione.
In secondo luogo, SOLITAMENTE la data di consegna in qualsiasi impianto industriale si riferisce alla data di evasione ordine, cioè la data nella quale l'oggetto prodotto è disponibile per essere scaricato dal magazzino e trasportato a destinazione secondo le modalità INCOTERMS (http://www.dangiolosrl.it/tabella_incoterms.php).
Nel nostro caso (ma ripeto è una mia supposizione non verificata) la data di consegna potrebbe quindi essere quella nella quale il veicolo è disponibile per il trasporto dalla fabbrica in Repubblica Ceca fino a Livorno, dove viene poi presa in carico per la consegna ai concessionari sparsi per l'Italia. Ad occhio e croce, considerando logistica, tempi di sdoganamento, immatricolazione etc. credo che da questa data passi ancora almeno un mese prima che la vettura sia pronta per la consegna in concessionaria
 
Ultima modifica:

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Io ho firmato il contratto il 31 gennaio, dove la data di consegna era indicata entro il 28 febbraio. L'auto risultava già in arrivo a Livorno e dopo qualche giorno mi hanno riferito che era stata sdoganata. Il 19 febbraio l'auto era già presso il concessionario che l'ha immatricolata il 23 e consegnata il 26 successivo.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
prima di tutto ho scritto "è una (mia) supposizione, da prendere con le pinze" che non vuol dire che la data è "da prendere con le pinze", basta leggere con attenzione.
In secondo luogo, SOLITAMENTE la data di consegna in qualsiasi impianto industriale si riferisce alla data di evasione ordine, cioè la data nella quale l'oggetto prodotto è disponibile per essere scaricato dal magazzino e trasportato a destinazione secondo le modalità INCOTERMS (http://www.dangiolosrl.it/tabella_incoterms.php).
Nel nostro caso (ma ripeto è una mia supposizione non verificata) la data di consegna potrebbe quindi essere quella nella quale il veicolo è disponibile per il trasporto dalla fabbrica in Repubblica Ceca fino a Livorno, dove viene poi presa in carico per la consegna ai concessionari sparsi per l'Italia. Ad occhio e croce, considerando logistica, tempi di sdoganamento, immatricolazione etc. credo che da questa data passi ancora almeno un mese prima che la vettura sia pronta per la consegna in concessionaria
Sono d'accordo con te in tutto, tranne che ad occhio e croce passi un mese, questo non è vero, o meglio ci sono casi in cui dopo una settimana hai la macchina in concessionario già immatricolata.
Lo scrivo perché un amico ha preso la mia stessa auto il 26/02 nello stesso concessionario, sua data di consegna 05/05, morale della favola.... la prossima settimana la va a ritirare.
Quindi non esistono regole, andrà in base a processi che purtroppo non facendo parte di questa catena logistica non possiamo sapere.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Sono d'accordo con te in tutto, tranne che ad occhio e croce passi un mese, questo non è vero, o meglio ci sono casi in cui dopo una settimana hai la macchina in concessionario già immatricolata.
Lo scrivo perché un amico ha preso la mia stessa auto il 26/02 nello stesso concessionario, sua data di consegna 05/05, morale della favola.... la prossima settimana la va a ritirare.
Quindi non esistono regole, andrà in base a processi che purtroppo non facendo parte di questa catena logistica non possiamo sapere.
Certo, ci sono molte cose che non so e credo che nessuno sappia al di fuori di chi è nel giro, ad esempio se i concessionari prendono in carica il trasporto da Livorno alla propria sede oppure se il trasporto è a carico di HMCI fino alla concessionaria... nel primo caso ogni concessionario ovviamente in funzione della propria capacità logistica organizzerà il trasporto come meglio crede (per ottimizzare i costi), e potrebbe aspettare x giorni dall'arrivo dell'auto a Livorno per commissionare il trasporto... oppure ci possono essere casi dove lo sdoganamento richiede due giorni o venti giorni.... chissà. Inoltre non sappiamo quali sono i criteri di produzione (presumo che in fabbrica mettano in produzione "lotti" di colori, fanno xx macchine dark knight poi ne fanno xx Teal e così via...

Certamente che se il tuo amico ha avuto l'auto in una settimana da quando ha lasciato gli stabilimenti in rep. Ceca, direi che è stato mooolto fortunato ;)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ultima modifica:

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
ovviamente può vedere l'andamento dell'ordine solo il concessionario e non i clienti immagino... niente traking..insomma..
Purtroppo noi non possiamo vedere nulla ma solo il concessionario.
Da quel che so Hyundai sta implementando il tracking per le concessionarie, così da poter avere informazioni più dettagliate da dare ai clienti...... ma non farà al caso nostro in quanto confido che le nostre auto arrivino tutte prima di tale aggiornamento di tracking.
 

FrancoM

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Buon giorno Tucson full hybrid excellence 4wd con pacchetti PP ed LP esterno Phantom black interni obsidian black.
Ordinata il 15 dicembre 2020 arrivata oggi al concessionario consegna settimana prossima.
Finalmente.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Tra un po' non ti ricordavi più che macchina avevi comprato! Dai goditela..... e fai sapere come va!
Io attendo sempre la mia :bann:
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Appena registrato, ordinata una Excellence 2wd Amazon Gray (senza pacchetti) a Trento l'8 Febbraio (il 10 è partito l'ordine).
C'era in ballo un possibile scambio di ordini con altra concessionaria per averla in 3 settimane ma mi è andata male, venduta, quindi mi tocca aspettare, apparentemente, giugno.
Speriamo non oltre...
 

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
Ritirata oggi la mia Tucson Hybrid 1600 230 cv AUT 4wd. Bellissima
 

MICHI1

Utente bannato
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV 2WD EXCELLENCE+LOUNGE PACK
Buongiorno a tutti.
Tucson hev excellence+lounge pack dark night ordinata 12/03 concessionario Bologna con consegna prevista entro 15/06
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Buongiorno a tutti.
Tucson hev excellence+lounge pack dark night ordinata 12/03 concessionario Bologna con consegna prevista entro 15/06

Concessionario di Bologna, quale ? Hyucar o Golden Car ?
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso