consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
N
Non capisco quale sia la discriminante per cui la mia auto ordinata il 15 dicembre 2020 prevedono di consegnarla inizio aprile/inizio maggio e la stessa auto, colore diverso, ma sempre HEV + 2 pacchetti, ordinata a fine gennaio venga consegnata fra 10 giorni.
Non lo so , ieri mattina non la vedeva al terminale , e ieri pomeriggio mi ha chiamato lui dicendomi che e’ arrivata a Livorno. Se l’avesse Ordinata precedentemente no, perché mi disse chiaramente che dovevano ordinarla e in arrivo non c’era nulla . Io l’ho acquistata da concessionario Hyundai venezia.
 

Ernesto Visconti

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tu son Full hybrid excellent + premium pack
Anch’io avrei voluto fare il cambio ma troppa attesa e poi con la rottamazione penso non si possa più sostituire il modello . Io ho rientrato la mia vecchia. Ordinata fine gennaio HEV exe + 2 pacchetti Amazon gray e ieri mi hanno detto che me la consegnano tra 10 gg
Ciao, per favore ci sia conferma se tra 10 giorni le arriva. Io ho ordinato la sua stessa auto il 20/02 ... a me hanno dato 60gg di consegna perché, mi dissero, L avevano già in ordine con quello allestimentoe colore. Magari è questa la discrimante dei tempi di consegna diversi. Da quello che ho capito ad inizio produzione vengono assegnate ad ogni concessario varie auto con allestimenti/colori misti a prescindere dagli ordini. Potrebbe essere?
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ho richiesto oggi la riconfigurazione della Tucson full hybrid exc. 4wd inserendo i nuovi pacchetti...in particolare il De Luxe per ottenere anche il parcheggio automatico e le sospensioni a controllo elettronico....questo una settimana dopo il primo ordine essendo nel frattempo cambiate le cose. Tempo di consegna stimato in circa 4 mesi
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Ciao, per favore ci sia conferma se tra 10 giorni le arriva. Io ho ordinato la sua stessa auto il 20/02 ... a me hanno dato 60gg di consegna perché, mi dissero, L avevano già in ordine con quello allestimentoe colore. Magari è questa la discrimante dei tempi di consegna diversi. Da quello che ho capito ad inizio produzione vengono assegnate ad ogni concessario varie auto con allestimenti/colori misti a prescindere dagli ordini. Potrebbe essere?
Ok , vi tengo aggiornati
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Ho richiesto oggi la riconfigurazione della Tucson full hybrid exc. 4wd inserendo i nuovi pacchetti...in particolare il De Luxe per ottenere anche il parcheggio automatico e le sospensioni a controllo elettronico....questo una settimana dopo il primo ordine essendo nel frattempo cambiate le cose. Tempo di consegna stimato in circa 4 mesi
Ti hanno fatto inserire le sospensioni ECS su che tipo di allestimento ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho richiesto oggi la riconfigurazione della Tucson full hybrid exc. 4wd inserendo i nuovi pacchetti...in particolare il De Luxe per ottenere anche il parcheggio automatico e le sospensioni a controllo elettronico....questo una settimana dopo il primo ordine essendo nel frattempo cambiate le cose. Tempo di consegna stimato in circa 4 mesi
Innanzitutto benvenuto!
Domanda, alla luce di quanto (poco...) emerso sui nuovi pack e le loro configurazioni relativamente alla varie versioni: sicuro che nel Deluxe Pack siano incluse le sospensioni a controllo elettronico per la versione Excellence?
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Innanzitutto benvenuto!
Domanda, alla luce di quanto (poco...) emerso sui nuovi pack e le loro configurazioni relativamente alla varie versioni: sicuro che nel Deluxe Pack siano incluse le sospensioni a controllo elettronico per la versione Excellence?
Sicuro direi di no...empiricamente avendo ordinato auto al top di configurazione confido che ci siano...sennò dove?
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Non ci siamo capiti...ho ordinato excellence...ma non so in quale pacchetto possano essere eventualmente comprese...
Sulla Excellence non puoi mettere le ECS, anche volendo. Le ECS è un optional pack disponibile soltanto per l'allestimento N-Line (almeno secondo il listino di marzo)
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Sulla Excellence non puoi mettere le ECS, anche volendo. Le ECS è un optional pack disponibile soltanto per l'allestimento N-Line (almeno secondo il listino di marzo)
....il concessionario evidentemente era confuso quanto me...certo è che questa "rivoluzione " nei listini e pacchetti sta disorientando la clientela e i venditori...non è un gran biglietto da visita per i nuovi clienti...alcuni dei quali provengono dal cosiddetto "mondo premium"
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Tornando ai tempi di consegna temo " tempi biblici ".... d'altra parte è l'auto del momento da quanto percepisco nel giro di conoscenti e colleghi...in tanti la vogliono. Se confrontiamo il prezzo della mia configurazione con quella di una MB GLC a benzina di potenza simile ballano 25k di differenza come minimo....vero è che nessuno ti fa regali e che differenze qualitative ci saranno....però....vale la pena provare Tucson a parere mio.
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Tornando ai tempi di consegna temo " tempi biblici ".... d'altra parte è l'auto del momento da quanto percepisco nel giro di conoscenti e colleghi...in tanti la vogliono. Se confrontiamo il prezzo della mia configurazione con quella di una MB GLC a benzina di potenza simile ballano 25k di differenza come minimo....vero è che nessuno ti fa regali e che differenze qualitative ci saranno....però....vale la pena provare Tucson a parere mio.
Appena sentito concessionaria venezia e mi dicono che stranamente stanno arrivando prima del previsto .
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
in particolare il De Luxe per ottenere anche il parcheggio automatico e le sospensioni a controllo elettronico....

Sarebbe utile agli utenti del forum sapere esattamente se le sospensioni elettroniche ECS si possano ordinare in abbinata anche all'allestimento Exellence, diversamente da quanto scritto sul listino che le dà disponibili solo per l'allestimento N-line.
Puoi informarti presso il concessionario o controllare sul contratto di vendita?

Grazie
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Sarebbe utile agli utenti del forum sapere esattamente se le sospensioni elettroniche ECS si possano ordinare in abbinata anche all'allestimento Exellence, diversamente da quanto scritto sul listino che le dà disponibili solo per l'allestimento N-line.
Puoi informarti presso il concessionario o controllare sul contratto di vendita?

Grazie
Ieri ero dal concessionario per provare la Tucson e per ordinarla e ho preso una V 4wd con i nuovi Pack, avrei preso anche le sospensioni a controllo elettronico ma mi ha detto che sono disponibili solo per la Line N. Peccato.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ieri ero dal concessionario per provare la Tucson e per ordinarla e ho preso una V 4wd con i nuovi Pack, avrei preso anche le sospensioni a controllo elettronico ma mi ha detto che sono disponibili solo per la Line N. Peccato.

Quindi si conferma il listino.:)
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Il problema di Hyundai per quanto concerne la gestione degli ordini, è che i Concessionari (ma anche il Customer Care) non hanno alcuna visibilità sullo programmazione dell' ordine, fino a che la non viene assegnato il numero di telaio e l'auto va in produzione.
Il processo produttivo ora è molto veloce e l'auto viene prodotta in un paese vicino ( Repubblica Ceca).
Quindi dal non sapere niente, ti ritrovi, di punto in bianco, l'auto pronta a Livorno.

Altre case automobilistiche hanno una gestione molto più fine del processo: se compri una VW, ad esempio, dopo l'inserimento dell'ordine sei in grado di conoscere la week prevista per la produzione dell'auto e questa scadenza te la aggiornano quando lo richiedi contattando il venditore; questo non vuol dire che non ci siano ritardi, ma la visibilità della pianificazione del processo produttivo è sicuramente migliore.

Quanto detto vale ovviamente se non scegli un'auto già messa in produzione da Hyundai stessa.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Il problema di Hyundai per quanto concerne la gestione degli ordini, è che i Concessionari (ma anche il Customer Care) non hanno alcuna visibilità sullo programmazione dell' ordine, fino a che la non viene assegnato il numero di telaio e l'auto va in produzione.
Il processo produttivo ora è molto veloce e l'auto viene prodotta in un paese vicino ( Repubblica Ceca).
Quindi dal non sapere niente, ti ritrovi, di punto in bianco, l'auto pronta a Livorno.

Altre case automobilistiche hanno una gestione molto più fine del processo: se compri una VW, ad esempio, dopo l'inserimento dell'ordine sei in grado di conoscere la week prevista per la produzione dell'auto e questa scadenza te la aggiornano quando lo richiedi contattando il venditore; questo non vuol dire che non ci siano ritardi, ma la visibilità della pianificazione del processo produttivo è sicuramente migliore.

Quanto detto vale ovviamente se non scegli un'auto già messa in produzione da Hyundai stessa.
A proposito di Livorno ma vi siete chiesti perché portarle a Livorno le auto prodotte in Rep. Ceca? Capisco quelle che devono essere imbarcate per altri paesi europei ma quelle che verranno consegnate per esempio in nord Italia perché devono arrivare a Livorno per tornare indietro? Mah?!?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A proposito di Livorno ma vi siete chiesti perché portarle a Livorno le auto prodotte in Rep. Ceca? Capisco quelle che devono essere imbarcate per altri paesi europei ma quelle che verranno consegnate per esempio in nord Italia perché devono arrivare a Livorno per tornare indietro? Mah?!?
Ti piacerebbe che facessero prima tappa a Trieste, che di fatto è più vicino alla Repubblica Ceca, eh? :)
Livorno, in realtà Collesalvetti, è la sede di un impressionante centro logistico; qui un piccolo resoconto di qualche anno fa:
https://www.hyundai-club.eu/threads/il-faldo.6015/#post-103725

Comunque il fatto di trovarsi a Livorno in passato ha fatto pensare a qualche acquirente della precedente serie della Tucson che le auto arrivassero via mare da Nošovice...


P.S.: guardando bene magari chi aspetta la New Tucson trova la sua, in attesa di essere consegnata...

Schermata 2021-03-10 alle 17.43.32.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso