consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Il venditore che mi ha assistito nella consegna mi ha detto che le 4wd sono permanenti e normalmente si può dire che le ruote anteriori hanno il 90% della potenza rispetto al 10% delle posteriori...però appena il sistema rileva una qualche variazione di aderenza stradale, le percentuali cambiano di conseguenza
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
No , non è presente la scritta HTRAC
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A parte la definizione HTRAC ( che presumo voglia dire Hyundai TRAC) avrebbero però almeno dovuto aggiungere la comunissima definizione AWD = Automatic Wheel Drive = trazione automatica perché è di questo che stiamo parlando.

Ciao
Frengo
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
A parte la definizione HTRAC ( che presumo voglia dire Hyundai TRAC) avrebbero però almeno dovuto aggiungere la comunissima definizione AWD = Automatic Wheel Drive = trazione automatica perché è di questo che stiamo parlando.

Ciao
Frengo
Che io sappia da che mondo è mondo AWD sta per “All Wheel Drive” = “tutte le ruote motrici”.
Dovrebbe essere invece AT “Automatic Transmission” = “cambio automatico”.
Mentre HTRAC sì, dovrebbe essere “Hyundai Traction”.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Che io sappia da che mondo è mondo AWD sta per “All Wheel Drive” = “tutte le ruote motrici”.
Dovrebbe essere invece AT “Automatic Transmission” = “cambio automatico”.
Mentre HTRAC sì, dovrebbe essere “Hyundai Traction”.
Si hai ragione. Grazie per la precisazione.
Era troppo tardi quando ho scritto il messaggio e stavo già dormendo

Ciao frengo
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Che io sappia da che mondo è mondo AWD sta per “All Wheel Drive” = “tutte le ruote motrici”.
Dovrebbe essere invece AT “Automatic Transmission” = “cambio automatico”.
Mentre HTRAC sì, dovrebbe essere “Hyundai Traction”.
Riporto la comunicazione a riguardo del lontano ottobre 2013:

Hyundai Motor introdurrà il sistema AWD "HTRAC" Con la Nuova Genesis (marchio di lusso della Hyundai)

17 ottobre 2013 – Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato oggi che il suo sistema di trazione integrale "HTRAC" sarà reso disponibile per la prima volta sulla nuovissima Genesis, la seconda generazione del primo posteriore premium di Hyundai berlina a trazione integrale destinata a fare il suo debutto mondiale nel mercato nazionale entro la fine dell'anno.

La "H" sta per "Hyundai" che indica la sua eredità del marchio e "TRAC" è una forma abbreviata della parola "Trazione", che rappresenta gli attributi tecnici del sistema di trazione integrale. L'avanzato sistema HTRAC controlla elettronicamente la ripartizione della coppia tra l'asse anteriore e posteriore in base alle condizioni stradali e di guida, offrendo una maggiore stabilità su strade sdrucciolevoli e in curva.

"Il sistema HTRAC di Hyundai Motor ha assicurato la migliore durata e prestazioni di guida attraverso severi test effettuati in varie località del mondo, tra cui il famoso Nürburgring in Germania, il circuito di Yeongam F1 in Corea e nei severi test invernali in Europa", ha affermato Woong -Chul Yang, vicepresidente e capo del centro di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Group. "Ci aspettiamo che i nostri clienti sentano la sicurezza e le prestazioni di guida di livello mondiale nella nuovissima Genesis equipaggiata con il sistema HTRAC".

A differenza del sistema AWD meccanico con ripartizione della coppia limitata tra le ruote anteriori e posteriori, il sistema HTRAC di Hyundai consente ai conducenti di selezionare le modalità di guida per un'esperienza di guida sofisticata e su misura.

A partire dalla Genesis di seconda generazione, Hyundai prevede di applicare il sistema HTRAC a più modelli e mira a rafforzare la sua immagine di marca premium e high-tech continuando gli sforzi del marchio come la presenza del badge HTRAC sul cofano del bagagliaio della Genesis.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Riporto la comunicazione a riguardo del lontano ottobre 2013:

Hyundai Motor introdurrà il sistema AWD "HTRAC" Con la Nuova Genesis (marchio di lusso della Hyundai)

17 ottobre 2013 – Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato oggi che il suo sistema di trazione integrale "HTRAC" sarà reso disponibile per la prima volta sulla nuovissima Genesis, la seconda generazione del primo posteriore premium di Hyundai berlina a trazione integrale destinata a fare il suo debutto mondiale nel mercato nazionale entro la fine dell'anno.

La "H" sta per "Hyundai" che indica la sua eredità del marchio e "TRAC" è una forma abbreviata della parola "Trazione", che rappresenta gli attributi tecnici del sistema di trazione integrale. L'avanzato sistema HTRAC controlla elettronicamente la ripartizione della coppia tra l'asse anteriore e posteriore in base alle condizioni stradali e di guida, offrendo una maggiore stabilità su strade sdrucciolevoli e in curva.

"Il sistema HTRAC di Hyundai Motor ha assicurato la migliore durata e prestazioni di guida attraverso severi test effettuati in varie località del mondo, tra cui il famoso Nürburgring in Germania, il circuito di Yeongam F1 in Corea e nei severi test invernali in Europa", ha affermato Woong -Chul Yang, vicepresidente e capo del centro di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Group. "Ci aspettiamo che i nostri clienti sentano la sicurezza e le prestazioni di guida di livello mondiale nella nuovissima Genesis equipaggiata con il sistema HTRAC".

A differenza del sistema AWD meccanico con ripartizione della coppia limitata tra le ruote anteriori e posteriori, il sistema HTRAC di Hyundai consente ai conducenti di selezionare le modalità di guida per un'esperienza di guida sofisticata e su misura.

A partire dalla Genesis di seconda generazione, Hyundai prevede di applicare il sistema HTRAC a più modelli e mira a rafforzare la sua immagine di marca premium e high-tech continuando gli sforzi del marchio come la presenza del badge HTRAC sul cofano del bagagliaio della Genesis.
Quindi il nostro sistema è il sistema AWD che ripartisce la coppia tra le ruote anteriori e posteriori, oppure chi ha preso un 4WD possiede il sistema HTRAC??
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Oggi ho chiamato il concessionario, premetto che ho ordinato l'auto l'11 marzo col nuovo listino, e mi ha detto che gli è arrivato il VIN e che l'auto risulta in viaggio; data di consegna 2 luglio (non so se si riferisce alla consegna prevista per la concessionaria o per il cliente).
Che dire, speriamo bene, alla fine sono quasi 4 mesi...
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Oggi ho chiamato il concessionario, premetto che ho ordinato l'auto l'11 marzo col nuovo listino, e mi ha detto che gli è arrivato il VIN e che l'auto risulta in viaggio; data di consegna 2 luglio (non so se si riferisce alla consegna prevista per la concessionaria o per il cliente).
Che dire, speriamo bene, alla fine sono quasi 4 mesi...
Dovrebbe essere la prima comunicazione ufficiale del VIN sui nuovi listini di marzo..speriamo bene daiii!! Ottima notizia.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Vi porto un link di un video che, seppur non sia la repubblica ceca, è carino da guardare nell'attesa...
 

Amato

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd full hybrid
Oggi ho chiamato il concessionario, premetto che ho ordinato l'auto l'11 marzo col nuovo listino, e mi ha detto che gli è arrivato il VIN e che l'auto risulta in viaggio; data di consegna 2 luglio (non so se si riferisce alla consegna prevista per la concessionaria o per il cliente).
Che dire, speriamo bene, alla fine sono quasi 4 mesi...
Ottima notizia dai... io l’ho ordinata una settimana dopo! Non chiamo neanche il concessionario.... perché da iniziò luglio starò via qualche mese per lavoro!
 

Amato

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd full hybrid
Ottima notizia dai... io l’ho ordinata una settimana dopo! Non chiamo neanche il concessionario.... perché da iniziò luglio starò via qualche mese per lavoro!
La ritirerò al mio ritorno...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Bene. Sento adesso che cominciano ad arrivare le auto col listino nuovo. Allora mi chiedo. Ma la mia che ha ancora il listino vecchio, ordinata il 26 febbraio e di cui il mio concessionario non ha ancora la benché minima notizia che fine ha fatto ? Qualcuno più esperto di me sa darmi qualche lume ? Grazie.
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
La mia ex cara IX35 aveva la scritta 4wd e anche i sedili riscaldabili posteriori. Me ne farò una ragione...
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Provata oggi in autostrada sia guida sport che cruise adattivo, uno spettacoloooo!!!! Merita l'agognata attesa della consegna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso