consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
perché? io lo uso per cambiare colore dell'auto...oggi blu elettrico, domani giallo canarino
io credevo fosse il tasto disco a quanto e' luminoso..lo premi e in centro scende la palla anni 70..ma e' presente solo senza il pacchetto del tettino..ahaha
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.587
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non è che vi hanno dato il telecomando della Match Patrol?
1623418211311.png
"Daitarn...in azione!"
:D
 

Mass1m0

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT Excellence

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
confermo i pacchetti nuovi
OK, hai i pacchetti nuovi, ordine che penso sia partito il giorno 12 giorno di partenza del nuovo listino di marzo, sai qualcosa su numero di telaio e consegna? anche io ordinata il 12 marzo come la tua
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Sono passato in concessionaria....mi hanno riferito che sono al momento sospesi i nuovi ordini che comprendono gli interni in pelle fino a nuovo avviso...ci sono problemi non meglio spiegati...per quanto riguarda gli ordini già in essere attesa di 5 mesi...quindi la mia la vedrò ad Agosto...
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
...hanno immatricolato una plug-in full optionals che venderanno come km 0...a questo punto può valere la pena richiedere un prezzo...ci sto facendo un pensierino...
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Sono passato in concessionaria....mi hanno riferito che sono al momento sospesi i nuovi ordini che comprendono gli interni in pelle fino a nuovo avviso...ci sono problemi non meglio spiegati...per quanto riguarda gli ordini già in essere attesa di 5 mesi...quindi la mia la vedrò ad Agosto...
Non mi dai una bella notizia neanche per me. Contavo di fare un po' di vacanze in luglio con il nuovo acquisto.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Leggendo qui e da altre parti ormai l'idea che mi sono fatto e' che si ci sara' un ritardo (anche se il mio di concessionario per ora ha detto solo che stanno consegnando quelle di Febbraio quindi la mia di Marzo dovrebbe arrivare prima di Agosto, nessun ritardo ulteriore o motivazioni particolari...bo!), ma per motivazioni sinceramente troppo diverse tanto da farmi pensare che qualcuna possa essere inventata (mi rifiuto di pensare che siano tutte vere!) per far star tranquillo il cliente.
Comunque sarebbe curioso verificare la quantita' di ritardo che viene comunicata in base al contratto, cioe' se si ha la caparra e non l'acconto e quanti giorni extra la data di consegna sono segnati sul contratto perche' a me il dubbio viene che potrebbero avere priorita' chi rischia di andare oltre le date per la rescissione con il doppio della caparra per ovvi motivi, almeno io Hyundai ragionerei cosi' per evitare di perdere ultreriori soldi (per la cronaca, io sono tra quelli che hanno la caparra e 1 mese di attesa quindi o arriva per fine Luglio o posso rescindere e avere il doppio della caparra, vediamo se arrivera' in tempo....)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Leggendo qui e da altre parti ormai l'idea che mi sono fatto e' che si ci sara' un ritardo (anche se il mio di concessionario per ora ha detto solo che stanno consegnando quelle di Febbraio quindi la mia di Marzo dovrebbe arrivare prima di Agosto, nessun ritardo ulteriore o motivazioni particolari...bo!), ma per motivazioni sinceramente troppo diverse tanto da farmi pensare che qualcuna possa essere inventata (mi rifiuto di pensare che siano tutte vere!) per far star tranquillo il cliente.
Comunque sarebbe curioso verificare la quantita' di ritardo che viene comunicata in base al contratto, cioe' se si ha la caparra e non l'acconto e quanti giorni extra la data di consegna sono segnati sul contratto perche' a me il dubbio viene che potrebbero avere priorita' chi rischia di andare oltre le date per la rescissione con il doppio della caparra per ovvi motivi, almeno io Hyundai ragionerei cosi' per evitare di perdere ultreriori soldi (per la cronaca, io sono tra quelli che hanno la caparra e 1 mese di attesa quindi o arriva per fine Luglio o posso rescindere e avere il doppio della caparra, vediamo se arrivera' in tempo....)
ritardo ??? Ancora.. perché non bastano 150 gg di attesa da contratto ??
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
...hanno immatricolato una plug-in full optionals che venderanno come km 0...a questo punto può valere la pena richiedere un prezzo...ci sto facendo un pensierino...

Occhio che così però perdi l'accesso agli incentivi statali (ammesso che ti interessassero).
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Ma sicuramente la casa madre si tutelerà dai ritardi tirando in ballo la pandemia
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma sicuramente la casa madre si tutelerà dai ritardi tirando in ballo la pandemia
È da inizio anno che il problema dello shortage di molte forniture è noto.

 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
È da inizio anno che il problema dello shortage di molte forniture è noto.

Esatto
Il mio concessionario correttamente mi ha parlato di questo problema e mi ha detto che i tempi di attesa sono di 5 mesi. Fortunatamente era in arrivo una macchina che mi andava bene (purtroppo senza i vari pacchetti) e l'ho presa al volo! Altri concessionari dove sono stato mi parlavano di 2/3 mesi, tacendo sui ritardi
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Presa full hybrid excellence full optional il 31/5 consegna sul contratto 11/11
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21

Allegati

  • Screenshot 2021-06-13 at 08.41.06.png
    Screenshot 2021-06-13 at 08.41.06.png
    61,7 KB · Visite: 3

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Caro Sicon il problema da te posto per la rescissione del contratto con restituzione del doppio della caparra per non osservanza dei tempi di consegna temo che cozzi con un altro articolo del contratto che dice che questo non vale se i motivi sono per cause di forza maggiore non dipendenti dalla loro volontà. Almeno sul mio contratto questo articolo è presente assieme ad un ulteriore periodo di tolleranza di 30 GG oltre la data di prevista consegna. Quindi nel mio caso come data di prevista consegna hanno messo primo luglio e sommati i 30 GG di tolleranza andremmo al 31 luglio. Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto vecchia ma chiaramente questa cosa non la voglio neanche prendere in considerazione. Bisogna vedere quindi il da farsi se questa eventualità dovesse accadere. Certo che con questa clausola (salvo cause di forza maggiore) i concessionari si parano il culo da ogni evenienza dovuta ai ritardi di consegna e sarà difficile ottenere la restituzione del doppio della caparra. Al massimo penso che restituiscano solo la caparra versata perché l'auto non consegnata entro i termini, appena dovesse arrivare, la venderebbero immediatamente visto i tempi di consegna biblici per i nuovi ordini. Piuttosto vorrei approfittare per denunciare una ulteriore ingiustizia verso tutti quelli che come me hanno ordinato l'auto prima degli aggiornamenti dei listini, beccandosi i pacchetti vecchi a 2000 euro l'uno per un totale di 4000 euro. Ebbene ho scoperto che adesso chi prende entrambi i pacchetti nuovi a 2350 l'uno e a 2450 l'altro non paga 4800 euro come sarebbe logico ma solo 4350. Grazie Hyundai, ottima politica di commercializzazione, cornuti e mazziati. Lo farò presente al mio concessionario e vedremo se riuscirò ad ottenere qualcosa.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Caro Sicon il problema da te posto per la rescissione del contratto con restituzione del doppio della caparra per non osservanza dei tempi di consegna temo che cozzi con un altro articolo del contratto che dice che questo non vale se i motivi sono per cause di forza maggiore non dipendenti dalla loro volontà. Almeno sul mio contratto questo articolo è presente assieme ad un ulteriore periodo di tolleranza di 30 GG oltre la data di prevista consegna. Quindi nel mio caso come data di prevista consegna hanno messo primo luglio e sommati i 30 GG di tolleranza andremmo al 31 luglio. Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto vecchia ma chiaramente questa cosa non la voglio neanche prendere in considerazione. Bisogna vedere quindi il da farsi se questa eventualità dovesse accadere. Certo che con questa clausola (salvo cause di forza maggiore) i concessionari si parano il culo da ogni evenienza dovuta ai ritardi di consegna e sarà difficile ottenere la restituzione del doppio della caparra. Al massimo penso che restituiscano solo la caparra versata perché l'auto non consegnata entro i termini, appena dovesse arrivare, la venderebbero immediatamente visto i tempi di consegna biblici per i nuovi ordini. Piuttosto vorrei approfittare per denunciare una ulteriore ingiustizia verso tutti quelli che come me hanno ordinato l'auto prima degli aggiornamenti dei listini, beccandosi i pacchetti vecchi a 2000 euro l'uno per un totale di 4000 euro. Ebbene ho scoperto che adesso chi prende entrambi i pacchetti nuovi a 2350 l'uno e a 2450 l'altro non paga 4800 euro come sarebbe logico ma solo 4350. Grazie Hyundai, ottima politica di commercializzazione, cornuti e mazziati. Lo farò presente al mio concessionario e vedremo se riuscirò ad ottenere qualcosa.
.......Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto......
Se l'auto nuova ti arriva entro settembre e fai la voltura al concessionario, il bollo della vecchia non lo devi pagare.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ti ringrazio MacAnder per le tue precisazioni sul bollo auto che comunque conoscevo già. Per quanto riguarda la voltura al concessionario questo argomento l'ho toccato quando sono andato l'ultima volta per sapere come era messa la mia auto per quanto riguarda la consegna purtroppo senza sapere nulla. Mi ha detto che per evitare il bollo potevo vendere l'auto vecchia a loro in tempo utile per non doverlo pagare io, ma quando ho detto che non potevo restare senza auto è stato vago e reticente. Allora ti chiedo MacAnder posso tenerla ancora io la mia vecchia auto facendo questa voltura oppure la devo per forza consegnare alla concessionaria perché in questo caso mi devono dare un'auto sostitutiva ma come ho detto prima mi sembra che qui abbia nicchiato. Grazie.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
hai ragione maxmaf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso