consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
.... a conferma che alcuni concessionari stanno facendo terrorismo ;) (poi magari giugno sarà fine giugno.... ma non è settembre)
Scusa perchè dici che fanno terrorismo? Io ho acquistato una 4Wd prima del nuovo listino, già ordinata dal concessionario, in arrivo mese prossimo. Ora vorrei cambiarla con i nuovi pacchetti ma mi dicono che la consegna non sarà prima di settembre: sai qualcosa di più preciso?
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Buongiorno, scusate. Io ho ordinato la mia Excellence Full Hybrid 2wd il 30 gennaio scorso, con le 2 opzioni disponibili. Consegna prevista maggio-giugno. Sarebbe possibile inserire il nuovo optional del parcheggio assistito? Il concessionario mi dice di no, mi avrebbe detto che una volta fatto l'ordine questo non si cambia. Ma After market sarebbe poi possibile inserirlo?
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Buongiorno, scusate. Io ho ordinato la mia Excellence Full Hybrid 2wd il 30 gennaio scorso, con le 2 opzioni disponibili. Consegna prevista maggio-giugno. Sarebbe possibile inserire il nuovo optional del parcheggio assistito? Il concessionario mi dice di no, mi avrebbe detto che una volta fatto l'ordine questo non si cambia. Ma After market sarebbe poi possibile inserirlo?
Io ho sentito che molti concessionari sono andati incontro ai clienti . Io ho ordinato la stessa tua auto a fine gennaio e mi arriva tra qualche giorno. Il concessionario mi ha comunque detto che se voglio me la cambia. Aspettiamo solo di vedere se arriva con 3 o 4 tasti. Di che provincia e’ il tuo concessionario .
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Per robydc:
Il tuo concessionario ha ragione, dovresti annullare l'ordine e ordinarla con tutti i nuovi accessori che ti interessano però aspetteresti sempre 4 o 5 mesi per averla.
 
Ultima modifica:

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Scusa perchè dici che fanno terrorismo? Io ho acquistato una 4Wd prima del nuovo listino, già ordinata dal concessionario, in arrivo mese prossimo. Ora vorrei cambiarla con i nuovi pacchetti ma mi dicono che la consegna non sarà prima di settembre: sai qualcosa di più preciso?

L'ho spiegato qualche post sopra ma mi ripeto, per questa volta ;)... Molti concessionari hanno accettato senza battere ciglio la richiesta dei clienti di risolvere il contratto e ristipularlo con la nuova configurazione (segno indubbiamente di correttezza e professionalità), altri lo fanno decisamente meno volentieri. Perchè? Perchè sembra che HMCI dal suo lato non annulli l'ordine del concessionario sulla vettura precedente. Questo significa che il concessionario si ritroverà, oltre alla tua auto ordinata, anche l'altra auto (la vecchia) in arrivo, sul groppone. Sicuramente riuscirà a venderla, però comunque avà una doppia esposizione in termini di cashflow legata al tuo ordine.
Da qui deriva il fatto che il concessionario, per tutelare i suoi interessi, cerchi qualche escamotage per disincentivarti dal richiedere l'annullamento del contratto. La soluzione è farti credere che i tempi di consegna raddoppino per fare in modo che il cliente, preso dalla gola di avere l'auto prima, rinunci alla richiesta.
L'auto che hai ordinato tu poi, essendo in arrivo tra un mese, probabilmente è già in produzione e quanto sopra è tanto più vero (altre "voci" dicono infatti che HMCI abbia annullato le produzioni per le vetture ancora molto lontane dall'assemblaggio).
D'altro canto non esiste una ragione oggettiva per cui con la nuova vettura i tempi debbano allungarsi: 3-4 mesi erano prima, 3-4 mesi sono adesso. Ovviamente, risolvendo il contratto, lo slot di produzione lo perdi e ricominci da zero. Poi potrà capitare che qualcuno fortunato la riceva in 2 mesi e mezzo, qualcuno particolarmente sfigato la riceva in 5 mesi.

Capito?;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Buongiorno, scusate. Io ho ordinato la mia Excellence Full Hybrid 2wd il 30 gennaio scorso, con le 2 opzioni disponibili. Consegna prevista maggio-giugno. Sarebbe possibile inserire il nuovo optional del parcheggio assistito? Il concessionario mi dice di no, mi avrebbe detto che una volta fatto l'ordine questo non si cambia. Ma After market sarebbe poi possibile inserirlo?
No, non si può inserire after market perchè a prescindere dalla fattibilità tecnica è proprio cambiata la fiche di omologazione.
Detto questo, ahimé il tuo concessionario non è altrettanto corretto e professionale quanto lo sono stati altri (incluso il mio) che invece hanno proposto la risoluzione del vecchio contratto e la stipula di uno nuovo sulla nuova configurazione.
 

Rino61

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd dct 2w xpossible
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
tucson hybrid 230 cv EX nera, ordinata 12 febbraio, interni chiari, data presunta consegna fine aprile, concessionario di Roma
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
L'ho spiegato qualche post sopra ma mi ripeto, per questa volta ;)... Molti concessionari hanno accettato senza battere ciglio la richiesta dei clienti di risolvere il contratto e ristipularlo con la nuova configurazione (segno indubbiamente di correttezza e professionalità), altri lo fanno decisamente meno volentieri. Perchè? Perchè sembra che HMCI dal suo lato non annulli l'ordine del concessionario sulla vettura precedente. Questo significa che il concessionario si ritroverà, oltre alla tua auto ordinata, anche l'altra auto (la vecchia) in arrivo, sul groppone. Sicuramente riuscirà a venderla, però comunque avà una doppia esposizione in termini di cashflow legata al tuo ordine.
Da qui deriva il fatto che il concessionario, per tutelare i suoi interessi, cerchi qualche escamotage per disincentivarti dal richiedere l'annullamento del contratto. La soluzione è farti credere che i tempi di consegna raddoppino per fare in modo che il cliente, preso dalla gola di avere l'auto prima, rinunci alla richiesta.
L'auto che hai ordinato tu poi, essendo in arrivo tra un mese, probabilmente è già in produzione e quanto sopra è tanto più vero (altre "voci" dicono infatti che HMCI abbia annullato le produzioni per le vetture ancora molto lontane dall'assemblaggio).
D'altro canto non esiste una ragione oggettiva per cui con la nuova vettura i tempi debbano allungarsi: 3-4 mesi erano prima, 3-4 mesi sono adesso. Ovviamente, risolvendo il contratto, lo slot di produzione lo perdi e ricominci da zero. Poi potrà capitare che qualcuno fortunato la riceva in 2 mesi e mezzo, qualcuno particolarmente sfigato la riceva in 5 mesi.

Capito?;)
Grazie, sei stato chiarissimo.
Proverò a chiedere la sostituzione del contratto, del resto la vettura da me attesa era già stata ordinata giorni prima e disponibile in rete.
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Io ho sentito che molti concessionari sono andati incontro ai clienti . Io ho ordinato la stessa tua auto a fine gennaio e mi arriva tra qualche giorno. Il concessionario mi ha comunque detto che se voglio me la cambia. Aspettiamo solo di vedere se arriva con 3 o 4 tasti. Di che provincia e’ il tuo concessionario .
di Genova
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Buongiorno, sono nuovo. Ho acquistato la nuova Tucson Full Hybrid Xline settimana scorsa (metà marzo 2021 quindi), tempi di consegna tra metà maggio e fine giugno massimo (spero). Non vedo l'ora...
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Ordinata il 16 febbraio excellence 230cv senza pack aggiuntivi Amazon gray, consegna prevista fine aprile.
Oggi mi chiama il concessionario e mi ha detto che con loro stupore la macchina era già arrivata. Domani mattina la vado a vedere.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ciao AleB81, sai forse se la Tucson che hai comprato è già stata ordinata precedentemente dal concessionario perché i tempi di consegna sono più brevi del previsto. Grazie
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Ciao AleB81, sai forse se la Tucson che hai comprato è già stata ordinata precedentemente dal concessionario perché i tempi di consegna sono più brevi del previsto. Grazie
No, è un nuovo ordine sicuramente. Me ne aveva proposta una identica ma bianca in pronta consegna (metà aprile), ma ho resistito in quanto moglie e figlio volevano il silver :) Più brevi dici? Boh, a me ha indicato 60-90 giorni aggiungendo "realisticamente a giugno, se siamo fortunati anche a fine maggio, se proprio ti va male non più tardi comunque della prima settimana di luglio". Dimenticavo prima: sono di Milano, non so se cambi molto per la questione 'tempistiche 'consegna'.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
No, è un nuovo ordine sicuramente. Me ne aveva proposta una identica ma bianca in pronta consegna (metà aprile), ma ho resistito in quanto moglie e figlio volevano il silver :) Più brevi dici? Boh, a me ha indicato 60-90 giorni aggiungendo "realisticamente a giugno, se siamo fortunati anche a fine maggio, se proprio ti va male non più tardi comunque della prima settimana di luglio". Dimenticavo prima: sono di Milano, non so se cambi molto per la questione 'tempistiche 'consegna'.
Ti ringrazio, io ho ordinato, il 9 marzo, la Tucson Hev Exellence 4wd + Lounge e Deluxe e mi hanno riferito almeno 5 mesi. Ovviamente spero arrivi prima.
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Ti ringrazio, io ho ordinato, il 9 marzo, la Tucson Hev Exellence 4wd + Lounge e Deluxe e mi hanno riferito almeno 5 mesi. Ovviamente spero arrivi prima.
Boh, forse è una questione di allestimento (e quindi optional)? O di 4wd vs 2wd. Forse, sto ipotizzando, per la tua versione serve più tempo. Non so. Speriamo arrivino prima in effetti :)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Volevo ricordare a tutti che il contratto prevede la restituzione del doppio della caparra se il contraente decide la risoluzione del contratto a fronte del mancato arrivo della macchina entro i 30 GG di tolleranza rispetto alla data di prevista consegna. Il mio contratto almeno recita così. Se la caparra versata è consistente potete farci un pensierino. Certo dopo vi trovate comunque senza la macchina nuova, se avete usato e dovete fare un nuovo contratto si sarà certamente svalutato e sicuramente il nuovo contratto dovrete andare a farlo in un'altra concessionaria. Valutate voi.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
buongiorno, annullato vecchio contratto e ordinata nuova tucson HEV 230CV AT AWD exellence con lounge pack e deluxe Pack colore teal consegna prevista 120 gg.
 
Ultima modifica:

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
buongiorno, annullato vecchio contratto e ordinata nuova tucson HEV 230CV AT AWD exellence con lounge pack e deluxe Pack colore teal consegna prevista 120 gg.
Sabato vado in concessionaria per fare la tua stessa operazione e stessa identica auto, con interni chiari. Telefonicamente a me parlava di 90 giorni o poco più. La prima ordinata a fine dicembre e consegna prevista per il 25 aprile, che ormai slitta.
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Ordinata EX + LP ,230cv, con vecchio listino, ai primi di Gennaio . Arrivata ieri . Nera con interni in pelle chiara che alla vista mi piacciono molto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso