consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Quando ho firmato lui mi ha detto che doveva ordinarla perchè quella in arrivo identica alla mia l’aveva venduta pochi giorni prima…
boh, potrebbe essere magari che chi ti ha preceduto ha rinunciato per passaggio alla nuova versione ed è passata a te quella che era destinata a lui.... magari producessero in due mesi! :p
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao a tutti... sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri sera... volevo chiedere ho acquistato il 16 marzo una tucson exellence dark night hev 2wd. Data di consegna stimata il 22 luglio. Secondo voi potrebbe arrivare prima?
io ordinata uguale a te una settimana prima identica, con arrivo previsto nel contratto 150 gg, ( quindi agosto ) come potrebbe arrivarti prima a te che a me?, e poi ti chiedo come fai a sapere già da ora la data esatta della consegna ? Grazie.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nel momento in cui la Hyundai crea il VIN NUMBER della tua auto, i concessionari sono in grado di seguire le varie fasi della produzione e spedizione.

Ciao
Frengo
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Nel momento in cui la Hyundai crea il VIN NUMBER della tua auto, i concessionari sono in grado di seguire le varie fasi della produzione e spedizione.

Ciao
Frengo
Il VIN (che altro non è che il numero di telaio) diventa disponibile quando l’auto è stata prodotta in Repubblica Ceca, e questo accade mediamente 4-6 settimane prima della consegna. Non è di certo disponibile al momento dell’ordine. La data che viene posta sul contratto di solito viene stimata in modo prudenziale (per evitare rischi al concessionario di “sforamento” con conseguente diritto di risoluzione e restituzione della caparra raddoppiata) ed attualmente di solito è tra i 90 e i 120 giorni dopo la stipula, con punte fino a 150 giorni. Ad esempio se andassi oggi a ordinare l’auto probabilmente come data di consegna troverei 1 settembre ;)
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ho idee un po' confuse....la data che il concessionario mi ha mostrato sul computer corrispondente al mio modello ( prima 3 poi 12 maggio) cosa mi rappresenta???.... data di fabbricazione?.... data di arrivo a Livorno ?.... data di arrivo in concessionaria?... boh...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Nel momento in cui la Hyundai crea il VIN NUMBER della tua auto, i concessionari sono in grado di seguire le varie fasi della produzione e spedizione.

Ciao
Frengo
Giovedì ho contattato la mia concessionaria, la quale ha detto che l'auto non è ancora in Italia e quindi per avere una data devono avere risposta da hyundai. Quindi i casi sono 2 o la mia auto deve essere ancora prodotta dal 30 di gennaio o i concessionari non possono tracciarla come dici tu ovunque ma solo in Italia.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Ho idee un po' confuse....la data che il concessionario mi ha mostrato sul computer corrispondente al mio modello ( prima 3 poi 12 maggio) cosa mi rappresenta???.... data di fabbricazione?.... data di arrivo a Livorno ?.... data di arrivo in concessionaria?... boh...
Quel che ti posso dire è che non è ne la data di fabbricazione ne la data di arrivo al concessionario, da quel che mi è stato spiegato è la data per la quale l'auto è pronta all'evasione, cioè inizia a muoversi tra i vari passaggi (a noi sconosciuti) fabbrica/Livorno/concessionario.
Nemmeno il concessionario sa con esattezza dove si trova l'auto in quella data che ti comunica, tanto è vero che quella data può essere spostata più volte, come è successo a me, dal 16/04 al 21/04 al 29/04 fino ad arrivare ora al 04/05, ma da questa data famosa, indicativamente passano 10/20 gg prima che arrivi fisicamente in concessionario, poi un altra settimana serve per prepararla e immatricolarla.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Quel che ti posso dire è che non è ne la data di fabbricazione ne la data di arrivo al concessionario, da quel che mi è stato spiegato è la data per la quale l'auto è pronta all'evasione, cioè inizia a muoversi tra i vari passaggi (a noi sconosciuti) fabbrica/Livorno/concessionario.
Nemmeno il concessionario sa con esattezza dove si trova l'auto in quella data che ti comunica, tanto è vero che quella data può essere spostata più volte, come è successo a me, dal 16/04 al 21/04 al 29/04 fino ad arrivare ora al 04/05, ma da questa data famosa, indicativamente passano 10/20 gg prima che arrivi fisicamente in concessionario, poi un altra settimana serve per prepararla e immatricolarla.
,,grazie!!!!
 

Tony71

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 16 150 CV 48V mod. 2021 benzina
Allora, io ho ordinato una Tucson 16 150cv 48v dct excellence a metà febbraio e nella giornata di ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che l'auto è arrivata, quindi penso che tutto sommato la tempistica e accettabile e visto i 90 giorni che mi avevano detto e arrivata anche in anticipo. adesso il tempo di immatricolazione e poi la porto a casa:cool::cool: spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La KIA (che equivale dire Hyundai) nel loro sito ufficiale definiscono così il VIN

VIN is an abbreviation for Vehicle Identification Number, a distinctive set of numbers and characters given to every car upon production
Che tradotto significa
VIN è un'abbreviazione per numero di identificazione del veicolo, un insieme distintivo di numeri e caratteri assegnato a ogni auto al momento della produzione
Interpretatelo come volete

Io ho letto vari forum USA sull'argomento e la cosa chiara è che c'é una gran confusione sull'argomento tracciabilità delle auto in produzione.

Sicuramente le auto per motivi organizzativi e di logistica si muovono dentro la fabbrica di produzione con dei numeri di riferimento.
Alcuni dicono che viene usato un VIN provvisorio interno che poi in seguito verrà trasformato in VIN definitivo.
I concessionari se vengono informati di questi VIN (anche provvisori) dovrebbero riuscire a decodificarli ed avere informazioni.

Ma tanto per essere semplici cosa succede:
I rapporti dei vari concessionari e Hyundai per avere informazioni sulla produzione non avvengono in modo diretto concessionario/fabbrica ma invece tramite la filiale Hyundai di quel determinato paese. Nel nostro caso concessionario/Hyundai talia/fabbrica

Poi ci sono i lotti di produzione (secondo i forum americani): le auto vengono ordinate a lotti dalla filiale Hyundai di quel paese e poi distribuite tra i vari concessionari secondo gli ordini acquisiti.
Comunque più ne leggo di cose sull'argomento e meno ci capisco.

Quindi è meglio mettersi tranquilli e pensare ad altro. Prima o poi arriverà sta bestia se vogliono che io la paghi.:)

Ciao
Frengo
 

Fisi89

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai tucson exellence
io ordinata uguale a te una settimana prima identica, con arrivo previsto nel contratto 150 gg, ( quindi agosto ) come potrebbe arrivarti prima a te che a me?, e poi ti chiedo come fai a sapere già da ora la data esatta della consegna ? Grazie.
No a me sul contratto mi hanno scritto data consegna stimata il 22 luglio... ma il concessionario mi ha detto che potrebbe arrivare prima come anche dopo.... quindi non so neanche io quando arriverà...
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Ho ordinato la mia tucson full hybrid eccellente con pack deluxe e lounge il 15 aprile... consegna prevista a fine giugno
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ho ordinato la mia tucson full hybrid eccellente con pack deluxe e lounge il 15 aprile... consegna prevista a fine giugno
Ecco, anche se si trattasse di un'auto già in ordine quando hai sottoscritto il contratto la vedo molto, molto difficile. Sarebbe utile cominciare a fare un censimento di questi concessionari che infondono false speranze al solo scopo di chiudere il contratto....
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho ordinato la mia tucson full hybrid eccellente con pack deluxe e lounge il 15 aprile... consegna prevista a fine giugno
Io la ho ordinata come la tua otto giorni dopo ma la consegna prevista è per fine Settembre!

Ciao
Frengo
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Io la ho ordinata come la tua otto giorni dopo ma la consegna prevista è per fine Settembre!

Ciao
Frengo
Il concessionario di Reggio mi dava 6 mesi di attesa... invece il concessionario di Modena del gruppo Autotorino ha invece delle pronte consegna ( quindi con tempi di attesa molto più brevi)... anche per questo L ho presa da loro
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Stesso concessionario.......:blink2:
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Il concessionario di Reggio mi dava 6 mesi di attesa... invece il concessionario di Modena del gruppo Autotorino ha invece delle pronte consegna ( quindi con tempi di attesa molto più brevi)... anche per questo L ho
 

Allegati

  • 683FAAF9-323D-473D-A07C-A1E6A5644B82.jpeg
    683FAAF9-323D-473D-A07C-A1E6A5644B82.jpeg
    88,7 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso