consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Yessa, ti ho scritto in privato
Frengo
 
Ultima modifica:

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Il concessionario di Reggio mi dava 6 mesi di attesa... invece il concessionario di Modena del gruppo Autotorino ha invece delle pronte consegna ( quindi con tempi di attesa molto più brevi)... anche per questo L ho presa da loro
Ok, non per smorzare l’entusiasmo ma intanto sul contratto che posti c’è una parola che apre un mondo: termine di consegna ORIENTATIVO.
che si tratti di auto già ordinata (che non è uguale a dire pronta consegna altrimenti l’auto la porteresti via domani) è pacifico, ma resta irreale, perchè si tratta della nuova configurazione i cui ordini di produzione possono essere partiti solo dall’11 marzo in poi.
visto che il laytime (cioè il tempo che passa dall’ordine alla sua evasione) è di 120 giorni (dato proveniente da fonte certa), se anche Autotorino si fosse messa a spammare ordini alle 8 del mattino dell’11 marzo, presumibilmente le auto arriverebbero in concessionaria intorno al 10 luglio. Metti anche 10 giorni prima, se vuoi.
capisci perchè è abbastanza inverosimile?
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Ok, non per smorzare l’entusiasmo ma intanto sul contratto che posti c’è una parola che apre un mondo: termine di consegna ORIENTATIVO.
che si tratti di auto già ordinata (che non è uguale a dire pronta consegna altrimenti l’auto la porteresti via domani) è pacifico, ma resta irreale, perchè si tratta della nuova configurazione i cui ordini di produzione possono essere partiti solo dall’11 marzo in poi.
visto che il laytime (cioè il tempo che passa dall’ordine alla sua evasione) è di 120 giorni (dato proveniente da fonte certa), se anche Autotorino si fosse messa a spammare ordini alle 8 del mattino dell’11 marzo, presumibilmente le auto arriverebbero in concessionaria intorno al 10 luglio. Metti anche 10 giorni prima, se vuoi.
capisci perchè è abbastanza inverosimile?
Certo che capisco... poi se non è il 28/06 ma il 10/07 o 15/07 amen al piffero basta che arrivi che non sto più nella pelle... poi quando arriva ve lo segnalerò
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Mi auguro inoltre che HMCI dia il giusto e doveroso anticipo alle auto già assegnate nominalmente nelle precedenze di produzione. Ci sono persone che si sono precipitate in concessionaria l’11 marzo, prendendo ferie e permessi, per poter ordinare l’auto il prima possibile e sentendosi dire che sarebbero serviti 4 o 5 mesi per avere l’auto. Se non si seguisse un minimo di logica, che senso avrebbe tutto questo? al diavolo le liste di attesa...
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Mi auguro inoltre che HMCI dia il giusto e doveroso anticipo alle auto già assegnate nominalmente nelle precedenze di produzione. Ci sono persone che si sono precipitate in concessionaria l’11 marzo, prendendo ferie e permessi, per poter ordinare l’auto il prima possibile e sentendosi dire che sarebbero serviti 4 o 5 mesi per avere l’auto. Se non si seguisse un minimo di logica, che senso avrebbe tutto questo? al diavolo le liste di attesa...
Non saprei che dire Spero solo che il venditore è più in generale il gruppo Autotorino non sia una accozzaglia di truffaldini che raggirano i clienti con promesse che non possono mantenere
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Certo che capisco... poi se non è il 28/06 ma il 10/07 o 15/07 amen al piffero basta che arrivi che non sto più nella pelle... poi quando arriva ve lo segnalerò
Ti auguro che arrivi come scritto su contratto, ma pure io l'ho ordinata presso lo Stesso concessionario il 30 gennaio, data presunta consegna 15 Aprile, la sto ancora aspettando e 15 giorni fa mi dicevano consegna fine maggio inizio giugno. Ho richiamato giovedì e sto aspettando notizie. È vero che a me non hanno detto che era un pronto consegna ma che era un ordine alla fabbrica.
 
Ultima modifica:

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Non saprei che dire Spero solo che il venditore è più in generale il gruppo Autotorino non sia una accozzaglia di truffaldini che raggirano i clienti con promesse che non possono mantenere
Mi auto-cito da un messaggio di qualche pagina fa ;)
Poi la seconda: ci sono i concessionari "fenomeni", che percepiscono l'impazienza del cliente e pur di accaparrarsi la vendita ti dicono che avrai l'auto in due mesi. Ci sono esperienze dirette di persone che si sono sentite dire: "guarda, a contratto sono obbligato dalla casa madre (!!) a metterti che te la consegno tra quattro mesi, ma non preoccuparti la avrai in due".
Sicuramente la gioia del cliente che ha a che fare con un venditore di questa categoria è tanta, ed è altrettanto tanta l'inc... arrabbiatura quando allo scadere dei fatidici due mesi non si sa nulla dell'auto.
E qui inizia il libero ricorso alla fantasia. "C'è la nave di traverso nel canale di Suez"; "Mancano i chip in Corea"; "c'è un materiale rarissimo che si estrae dal fegato del muflone dell'Himalaya che serve nei condizionatori e che manca per l'improvvisa estinzione dell'animale per cui abbiamo ritardi"... e così via.
La realtà pragmatica dei fatti è che per ricevere l'auto dalla firma del contratto servono 120 giorni. Che possono diventare 110 o 130 a seconda della fortuna e di fattori vari come colore, allestimento etc.
 

MICHI1

Utente bannato
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV 2WD EXCELLENCE+LOUNGE PACK
Ok, non per smorzare l’entusiasmo ma intanto sul contratto che posti c’è una parola che apre un mondo: termine di consegna ORIENTATIVO.
che si tratti di auto già ordinata (che non è uguale a dire pronta consegna altrimenti l’auto la porteresti via domani) è pacifico, ma resta irreale, perchè si tratta della nuova configurazione i cui ordini di produzione possono essere partiti solo dall’11 marzo in poi.
visto che il laytime (cioè il tempo che passa dall’ordine alla sua evasione) è di 120 giorni (dato proveniente da fonte certa), se anche Autotorino si fosse messa a spammare ordini alle 8 del mattino dell’11 marzo, presumibilmente le auto arriverebbero in concessionaria intorno al 10 luglio. Metti anche 10 giorni prima, se vuoi.
capisci perchè è abbastanza inverosimile?
Per curiosità nel mio contratto l'esatta dicitura è: "DATA PREFERENZIALE DI CONSEGNA 15/06/2021"...
Ha qualche significato che va oltre il semplice "Data di Consegna orientativa o presunta"?
Sarà una supercazzola per imbonirsi il cliente anche se io ero molto tranquillo circa la questione tempistica ed ero "rassegnato"
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Primo slittamento, dal 15 maggio al 21 (ma sono pronto, sicuramente slitterà e andremo verso il 15-20 giugno chiavi in mano:()
Ps:non hanno ancora il numero di telaio
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Per curiosità nel mio contratto l'esatta dicitura è: "DATA PREFERENZIALE DI CONSEGNA 15/06/2021"...
Ha qualche significato che va oltre il semplice "Data di Consegna orientativa o presunta"?
Sarà una supercazzola per imbonirsi il cliente anche se io ero molto tranquillo circa la questione tempistica ed ero "rassegnato"
Buona domanda, pure io ho "PREFERENZIALE" (30/6)....
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Per curiosità nel mio contratto l'esatta dicitura è: "DATA PREFERENZIALE DI CONSEGNA 15/06/2021"...
Ha qualche significato che va oltre il semplice "Data di Consegna orientativa o presunta"?
Sarà una supercazzola per imbonirsi il cliente anche se io ero molto tranquillo circa la questione tempistica ed ero "rassegnato"
Buona domanda, pure io ho "PREFERENZIALE" (30/6)....
L'unica che è vincolante è "Data di consegna tassativa", tutte le altre sono un modo più o meno gentile per dirti che la data indicata vale come il due di picche a briscola quando comanda fiori (in realtà non è del tutto vero, perchè nelle clausole contrattuali dovrebbe dirti anche quale è il ritardo massimo ammesso -solitamente 30 giorni- prima che scatti il diritto di recesso con restituzione della caparra raddoppiata) ;)
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
L'unica che è vincolante è "Data di consegna tassativa", tutte le altre sono un modo più o meno gentile per dirti che la data indicata vale come il due di picche a briscola quando comanda fiori (in realtà non è del tutto vero, perchè nelle clausole contrattuali dovrebbe dirti anche quale è il ritardo massimo ammesso -solitamente 30 giorni- prima che scatti il diritto di recesso con restituzione della caparra raddoppiata) ;)
Quella dei max 30 giorni ce l'ho :cool:
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
54
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 2020 excellence
Buongiorno a tutti. Ieri ho ritirato la Tucson 2wd Mild Ibrid 150 cv, cambio IMT, Amazon Grey.
Quando l ho vista pronta per essere portata via è stata una bellissima sensazione anche avevo avuto modo d guardarla e provare qualche funzione in questi giorni di attesa delle targhe.
Vorrei condividere con voi le foto scattate ieri.
Ciao a tutti.Vedi l'allegato 39643
 

Allegati

  • 20210503_182000.jpg
    20210503_182000.jpg
    230,9 KB · Visite: 67
  • 20210503_182047.jpg
    20210503_182047.jpg
    243,7 KB · Visite: 67
Ultima modifica:

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno a tutti. Ieri ho ritirato la Tucson 2wd Mild Ibrid 150 cv, cambio IMT, Amazon Grey.
Quando l ho vista pronta per essere portata via è stata una bellissima sensazione anche avevo avuto modo d guardarla e provare qualche funzione in questi giorni di attesa delle targhe.
Vorrei condividere con voi le foto scattate ieri.
Ciao a tutti.Vedi l'allegato 39643
Come è al sole ?prevale molto il verde ?
 

Fisi89

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai tucson exellence
Buongiorno a tutti. Ieri ho ritirato la Tucson 2wd Mild Ibrid 150 cv, cambio IMT, Amazon Grey.
Quando l ho vista pronta per essere portata via è stata una bellissima sensazione anche avevo avuto modo d guardarla e provare qualche funzione in questi giorni di attesa delle targhe.
Vorrei condividere con voi le foto scattate ieri.
Ciao a tutti.Vedi l'allegato 39643
Top!!! per curiosità quando l'hai ordinata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso