Tempi di consegna

Discussione in 'i30 - Prenotazioni - Attese - Consegne' iniziata da s.borrelli, 23 Ott 2008.

1. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti e, innanzitutto, grazie per tutte le info che avete col tempo messo dentro questo forum.
    E' anche grazie alle vostre opinioni che ho deciso, il 19 di settembre, di ordinare una i30.

Però ad oggi ancora non ho la mia attesissima i30 :(

Il concessionario da 3 settimane circa mi ripete che vede il numero di telaio, quindi la macchina è in Italia.
    Ma non sa darmi previsioni per la consegna.

Possibile che non riesca ad avere una data precisa? Cosa posso fare?
    Avete suggerimenti per me?

sono tristissimo uffi :(

2. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  3. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    che sconforto :(

l'unica cosa che mi consola è la storia del numero di telaio.

secondo voi quanto dovrò aspettare???

:(

4. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    dipende dalla data di consegna scritta nella proposta di acquisto.
    e da quanto veloce sarai nel diffidarli per iscritto per eventuali ritardi

5. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    sul contratto non c'è scritta data di consegna. l'unica clausola "interessante" recita:

che faccio...vado lì, lo costringo a prendere i miei soldi e aspetto 15 giorni lavorativi prima di dargli fuoco? :D

ma se la macchina è veramente a Livorno, come credo e spero, e il venditore vede già il numero di telaio....ha qualche possibilità di accelerare le cose o non riesce neanche lui?

6. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    come avrai letto nei post, il mio venditore (le banane dovrebbe vendere al mercato, non le auto!) lo vedeva il telaio, ci giurava su sua madre, lo vedeva, lo vedeva....e poi, all'improvviso, non lo ha visto più!
    puff!
    sparito!

interessante quella clausola.
    molto interessante!
    tu li paghi per intero, a saldo, e poi entro 15 gg il venditore ti comunica che avrai l'auto tra 8 mesi!!
    non finirò mai di stupirmi

7. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi ha chiamato il concessionario.

Della mia sembra non esserci traccia alcuna.

Mi ha fatto 2 controproposte:

O me la da di un altro colore oppure mi da il modello station wagon nel colore che ho scelto io.
    Entrambe in pronta consegna.

Suggerimenti a caldo tra le 2 opzioni? :)

8. denwis86

denwis86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    lo mandi a quel paese...è tuo diritto avere l'auto che volevi con gli optional che volevi...in tempi accettabili....

che colore avevi ordinato e che colori disponibili ha?

9. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    eh purtroppo mi serve in tempi accettabili...ho necessità di viaggiare.

il colore che avevo scelto è l'argento...c'è disponibile il blu metallizzato.

che faccio...prendo la CW argento o la berlina BLU????

uffiiii

ho 5 minuti per decidere.

10. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    io andrei di blu è un bel colore secondo me.

11. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Io l'ho ordinata sabato mattina,originariamente la volevo bordeaux,poi il concessionario mi ha spiegato che su alcuni colori,tra cui il mio potevano esserci fino a 6 mesi di attesa,perchè l'importatore ordina uno stock di auto(o periodi di produzione...) solo quando ha già un tot di ordini di quel tipo,quindi sui colori meno richiesti l'attesa può essere molto lunga... Io poi ho optato per il grigio canna di fucile che sempre secondo il concessionario prevedeva tempi di consegna intorno al mese/venti giorni....spero che il concessionario mi abbia raccontato la verità....
    Il blu scuro l'ho visto dal concessionario ed è molto bello,quello più chiaro non mi diceva granchè invece...l'argento fa sempre la sua porca figura...

E'il mio primo post,salve a tutti,spero di poter scambiare presto le mie opinioni con voi!!

12. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    bevenuto pure a te stex!

bellissima quella grigio canna di fucile!
    pensa che io dopo le varie vicissitudini avevo cambiato idea preferendola al nero (anche se poi nera arrivò!)

posso chiedere anche a te tra quali auto eri indeciso e perchè, poi, hai scelto la i30?

13. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Nera l'aveva anche il mio concessionario in pronta consegna...ma penso che sia un colore troppo delicato per chi non ha intenzione di lavare l'auto abbastanza spesso...alla fine ho preferito un grigio che si mimetizza meglio col fango... :p
    Io stavo cercando una sostituta per la mia vecchia Punto,che dopo 13 anni di onorata carriera reclama un pò di meritato riposo,quindi sono partito quasi inevitabilmente dalla Grande Punto,più per avere un termine di paragone dato che non mi faceva impazzire,ma quando mi hanno chiesto 14500€ per la nuova natural power,ho cominciato a valutare altre possibilità,alla fine la mia scelta era ristretta tra la Nissan Note,di cui nonostante l'aspetto "discutibile" (che comunque a me piace molto..) apprezzo un sacco il concetto,e la I30,che ho scoperto quasi per caso cercando alternative sui siti dei produttori,sono andato a vederla dal vivo in concessionario dato che in giro non ne avevo mai viste e lì me ne sono innamorato,specialmente degli interni...dato che la Note mi sarebbe costata più di mille euro in più comprendendo anche l'impianto GPL alla fine ho scelto I30...spero di aver fatto la scelta giusta...
    L'unico dubbio che mi rimane è la scarsa diffusione dell'auto,non tanto per la svalutazione visto che non conto di rivenderla,quanto invece il fatto che con la mia vecchia Punto ho risparmiato un sacco nel corso degli anni recuperando pezzi dal rottamaio,visto che un pochino di meccanica me ne intendo mi sono arrangiato...chissà se tra 5/6 anni potrò fare la stessa cosa anche con questa....
    A proposito(spero che questa mia richiesta sia "legale",nel caso cancellatela...) non è che per caso qualcuno si è già procurato il manuale officina dell'auto? Quello della Punto per capire certi funzionamenti o smontaggi spesso mi è stato utilissimo...

14. s.borrelli

s.borrelli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io, alla fine, ho optato per la CW.

Da venerdì sono anche io un felice (per ora) i30ista :D

15. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    auguri per la nuova auto.

16. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    ....nel frattempo è passato un mese dall'ordine e della mia auto nemmeno l'ombra...il concessionario ad oggi non vede nemmeno il numero di telaio... :(

17. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    eh. già visto.
    che data di consegna hanno scritto nel contratto?

18. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Mi sa che anche i venditori si son fatti furbi,non hanno scritto nulla in merito alla consegna...non si può fare nulla per cercare di "impaurirli" un pò? Contate che non mi hanno nemmeno chiesto un anticipo,quanto è vincolante quel contratto?
    Probabilmente è anche colpa della scarsa organizzazione da parte dell'importatore però,che gli costa tenersi un minimo di stock in qualche magazzino...mica tutti possono attendere mesi e mesi per un'auto,poi per forza che quest'auto vende poco,anche a discapito dell'investimento nella pubblicità che stanno tornando a trasmettere in tv....

19. ninja

ninja New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Novara NO
    Girando un concessionario della mia zona (x preventivo), mi ha informato che la situazione dei tempi di consegna dovrebbe migliorare, dopo che Hyundai ha preso in mano la situazione .

Infatti ha dovuto fare dei numeri non da poco ,causa vecchio importatore: come contattare concessionari in altre regioni x fare avere le auto vendute ai suoi clienti, visto che dopo 6 mesi non arrivavano.
    :roll:

20. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

Condividi questa Pagina