Tempi di consegna

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao a tutti, una volta acquistata l'auto, immagino che ognuno di noi vorrebbe uscire immediatamente dal concessionario a bordo del nuovo "bolide" ma ahi-noi vi sono aspetti burocratici che non rendono possibile comprare un auto come se fosse un paio di scarpe. Detto ciò, sono in piena paranoia da consegna. Vi spiego.
Il 31 ho firmato il "contratto protetto" per una i30 sw dct 136cv. Il venditore all'atto della firma mi ha garantito che in una decina di giorni sarebbe stata nelle mie mani perchè era già a Livorno e sul contratto ha scritto come consegna "Aprile".
Ora, secondo la vostra esperienza, considerato che la finanziaria ha già dato il suo ok (il 31) quando credete che verosimilmente possa arrivare l'auto?

Ciao.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao, io la i30 l'ho ordinata il 19 marzo e sul contratto hanno indicato come data di consegna il 20 aprile, fermo restando che poi si precisa che il termine può sforare di 120 giorni...
Comunque la mia in allestimento Go e colore Micron Grey risultava già tra quelle in produzione per l'Italia e infatti ieri mi hanno avvisato che arriverà entro 10 giorni e oggi mi hanno comunicato il numero di telaio e che lunedì dovrebbe arrivare per poter poi saldare il conto e procedere all'immatricolazione!
Per me sarebbe un tempo record viste le precedenti esperienze in Ford con attese di 90 giorni per una e quasi 120 per l'altra...
In bocca al lupo!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
beh speriamo. Ma se posso... il numero di telaio te lo danno per qualche motivo particolare o solo per farti stare tranquillo?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Sì, per dormire sonni più tranquilli. Il numero di telaio glielo ho chiesto io (tanto ce l'hanno nella procedura che traccia l'ordine e infatti mi ha mandato la schermata con tutti i dati compresi anche data dell'ordine e nome acquirente), perché così se, fatto il bonifico del saldo, la concessionaria va gambe all'aria prima dell'immatricolazione, si è tutelati perché si ha la prova che quel determinato bene identificato in modo univoco dal numero di telaio, è stato da te pagato e quindi non può rientrare nella massa dei beni aggredibili da parte degli altri creditori nell procedura fallimentare!
È una dritta letta tempo fa in una rivista su parere di un legale esperto del settore.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
piccolo aggiornamento. Oggi ho chiamato il concessionario il quale ovviamente non sapeva nulla..... non si ricordava neppure di avermi detto che l'auto era già parcheggiata nel deposito di Livorno e ultimo ma non ultimo.... sosteneva di aver avuto problemi a bloccare l'auto sul suo gestionale e che doveva sentire la sede centrale.
Io penso male e commetterò peccato ma se leggo il contratto e confermo i 60 giorni di ritardo che si riservano sommati ai 30 teorici che dovrei aspettare (salvo il fatto che il venditore mi aveva detto che sul pronta consegna ci volevano 10 giorni max 15) il totale fa 90 giorni ...... praticamente un ordine normalissimo in barba al pronta consegna..... . Speriamo di no ma sento puzza di bruciato. Se così fosse sono pronto a fare una bella pubblicità al concessionario.........
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
La mia prenotata fine ottobre 2015 e arrivata a fine gennaio 2016, ovvero circa 90 giorni. Penso che questi tempi siano la norma.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
aggiornamento 2. La buona notizia è che non ho commesso peccato pensando male..... . L'auto in pronta consegna non era una GO! ma una go!plus da qui a capire se il venditore lo ha sempre saputo o si è sbagliato non sono in grado di dirlo. Il venditore si è scusato e bla bla bla io ho fatto notare sommessamente che ho in mano un contratto con consegna aprile e sebbene vi siano 60 giorni di margine se mi impunto sul modello prescelto dubito che riescano a consegnarla per fine giugno.... con le conseguenze che ho velatamente fatto intuire al venditore. Siamo in trattativa e non essendo ancora in possesso dell'auto preferisco non dare cifre ma non appena l'avrò tra le mani vi racconto tutto per filo e per segno. Comunque dovrebbe arrivare presto...... ..... dovrebbe.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
sebbene vi siano 60 giorni di margine

Sul mio contratto, negli articoli sul termine di consegna, lo sforamento che indicano è di 120 giorni... e non 60... strano che Hyundai Italia consenta contratti diversi con un tale delta nei termini all'interno della propria rete.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Sul mio contratto, negli articoli sul termine di consegna, lo sforamento che indicano è di 120 giorni... e non 60... strano che Hyundai Italia consenta contratti diversi con un tale delta nei termini all'interno della propria rete.
stasera riguardo meglio ma mi sembra che nel mio ci sia proprio scritto 60 giorni
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
stasera riguardo meglio ma mi sembra che nel mio ci sia proprio scritto 60 giorni

Ciao Fatale, ti allego (spero sia leggibile) l'art. 5 "Consegna" del contratto in cui al punto 5.3 si riservano un termine di tolleranza di ulteriori 120 giorni rispetto al termine di consegna preferenziale eventualmente indicato nella proposta di acquisto... e il format del contratto è quello standard di Hyundai Italia, non un adattamento della concessionaria... anche se a voce anche a me ha detto 60 giorni standard dall'ordine fino a un massimo di 90 gorni per allestimenti o optionals particolari.
Io avendo preso la i30 GO 1.6 da 110 cv sono stato fortunato perchè dal 19 marzo è già in arrivo in concessionaria per questa settimana...
A presto!
 

Allegati

  • P_20160412_182517.jpg
    P_20160412_182517.jpg
    580,7 KB · Visite: 6

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao ho guardato il mio contratto. In effetti dice ulteriori 90 giorni e non 60. Comunque questo pomeriggio mi ha mandato lo screen con numero telaio. Effettivamente è a Livorno e in qualche giorno dovrebbe arrivare... . Speriamo. Ciao
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
In bocca al lupo e a risentirci per le prime impressioni quando ci potremo mettere al volante! ;)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Leggo che si parla spesso del Faldo di Livorno quale centro di smistamento per le nostre Hyundai prima dell'arrivo in concessionario, ma qui sapevo arrivassero le vetture prodotte in Corea, non anche quelle prodotte in Repubblica Ceca come l'attuale i30... Chi mi può chiarire le idee in merito? Grazie in anticipo

PS: la mia i30 risultava "in transito" la scorsa settimana, ma suppongo sia ancora per strada... ma a questo punto non so dove di preciso!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
La mia teoria è che tutto ciò che non venga prodotto a seguito di un ordine venga portato a Livorno che è abbastanza baricentrico. Avevo letto da qualche parte che hyundai produce anche in turchia ma sulla i30 non ho certezze. A me hanno dato il num di telaio martedì dicendomi che in pochi giorni sarebbe arrivata. Nel dubbio domani richiamo per avere notizie.....
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
In effetti la mia era tra quelle già prodotte o comunque in produzione destinate all'Italia. A me il numero di telaio con il mio nome, il numero d'ordine e la dicitura "in transito" l'hanno dato dieci giorni fa e avrebbe dovuto arrivare in concessionaria già a metà della scorsa settimana a loro dire... speriamo che questa sia la settimana buona! Grazie!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Prendiamola sul ridere .... La mia e la tua si saranno fermate al bar a bersi un caffè :)
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
A Livorno ci dovrebbe essere un deposito delle hyundai prodotte e destinate alla vendita.. se invece viene fatto un ordine particolare non disponibile da subito arriva direttamente dalla fabbrica in Repubblica Ceca, ovviamente con tempi più lunghi.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
La i30 arrivata oggi in concessionario! Ordine firmato il 19 marzo, e al 20 aprile è qui nel pieno rispetto dei termini indicati nel contratto! Ora attedo l'immatricolazione all'inizio della prossima settimana e poi finalmente sarà mia!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
La i30 arrivata oggi in concessionario! Ordine firmato il 19 marzo, e al 20 aprile è qui nel pieno rispetto dei termini indicati nel contratto! Ora attedo l'immatricolazione all'inizio della prossima settimana e poi finalmente sarà mia!
Evviva!!!!!!! bravo! mi raccomando appena puoi usarla dimmi le tue impressioni. Io ancora calma piatta nonostante una mail di richiesta info..... domani lo chiamo...... .
 
Alto Basso