Tempistiche di fatturazione dal faldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabrieledmax

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30n performace
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno mi sapesse indicare delle tempistiche riguardo alla fatturazione di un’auto presente al faldo di livorno.
Appunto perchè mi hanno detto che sono in attesa di fatturazione.
Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano... non credo che sia una cosa usuale.
Il faldo è un gate, in genere dal gate ci sono (mi hanno detto di recente) circa 15 giorni lavorativi per sbloccare l'auto dai vari controlli e consegnarla al trasportatore (che avrà da 0 a qualche giorno in base alla distanza che in questo caso è brevissima).
La fatturazione in genere avviene da parte della concessionaria verso la casa madre, non al faldo.
E in genere l'auto arriva alla concessionaria che non può immatricolarla se non ha il saldo da te o dalla finanziaria a secondo di come hai acquistato l'auto.

Quindi: ordine concessionaria - Casa madre - avvio produzione/acquisto - poi tu paghi e lei immatricola e ti da l'auto quando ce l'ha in concessionaria.

Poi capita anche che le concessionarie dicano qualche fregnaccia per coprire ritardi ma se è al faldo arriverà entro breve.
E fa piacere trovare un "connazionale" del "Gran Ducato" con una delle auto più divertenti.
Mi raccomando... non andare subito sui passi del mugello :D :D o in pista!
Fagli un adeguato rodaggio perchè sarà un toccasana per il motore!
(lo so... è difficile! lo so... ahahahha)
 

Fr4nc3sco

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20N
Anno
2023

Strano... non credo che sia una cosa usuale.
Il faldo è un gate, in genere dal gate ci sono (mi hanno detto di recente) circa 15 giorni lavorativi per sbloccare l'auto dai vari controlli e consegnarla al trasportatore (che avrà da 0 a qualche giorno in base alla distanza che in questo caso è brevissima).
La fatturazione in genere avviene da parte della concessionaria verso la casa madre, non al faldo.
E in genere l'auto arriva alla concessionaria che non può immatricolarla se non ha il saldo da te o dalla finanziaria a secondo di come hai acquistato l'auto.

Quindi: ordine concessionaria - Casa madre - avvio produzione/acquisto - poi tu paghi e lei immatricola e ti da l'auto quando ce l'ha in concessionaria.

Poi capita anche che le concessionarie dicano qualche fregnaccia per coprire ritardi ma se è al faldo arriverà entro breve.
E fa piacere trovare un "connazionale" del "Gran Ducato" con una delle auto più divertenti.
Mi raccomando... non andare subito sui passi del mugello :D :D o in pista!
Fagli un adeguato rodaggio perchè sarà un toccasana per il motore!
(lo so... è difficile! lo so... ahahahha)
Buongiorno, una informazione se ne siete al corrente ho acquistato una rarissima i20n in stock a Livorno cosi mi ha detto il concessionario il giorno 6 febbraio è possibile che da allora non se ne sappia più niente se non un semplice la stiamo attendendo a giorni si sono giustificati con ritardi in dogana
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buongiorno, una informazione se ne siete al corrente ho acquistato una rarissima i20n in stock a Livorno cosi mi ha detto il concessionario il giorno 6 febbraio è possibile che da allora non se ne sappia più niente se non un semplice la stiamo attendendo a giorni si sono giustificati con ritardi in dogana
In genere i concessionari non hanno necessità di mentire sul pronta consegna o meno.
In base alla mia esperienza, dal Faldo al concessionario passano 3/4 settimane in media, qualche volta di più, quindi sei ancora nei tempi previsti.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso