Tendicatena danneggiato a 68mila km ...possibile???

danapo

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDI 4WD Comfort
Buongiorno a tutti,
come ho scritto nel msg di presentazione, sono diventato da quasi un mesetto proprietario si una 53XI 2.0 CRDi 4WD. L'auto ha 68mila km e l'ho presa usata da una società di leasing.
L'ho portata dal meccanico privato di "fiducia" che mi dice il tendicatena superiore si è rovinato e la catena fa rumore con il rischio di rottura e grippaggio del motore ...quindi mi consiglia di sostituire tutto il gruppo catena (le 2 catene, tendicatena, etc...).
Aggiungo che un anno fa (a 55mila km) è stato fatto un tagliando completo dal precedente proprietario compreso cambio olio.

Mi farebbe piacere avere una vostra impressione, tecnica se ci sono amici esperti di meccanica o anche semplicemente sulla base della vostra esperienza ...è possibile che a 68mila km sia necessario cambiare il gruppo catena???

Per ora ho detto al meccanico di non cambiare nulla, ma fare solo cambio olio e filtri ...help me! :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buongiorno a tutti,
come ho scritto nel msg di presentazione, sono diventato da quasi un mesetto proprietario si una 53XI 2.0 CRDi 4WD. L'auto ha 68mila km e l'ho presa usata da una società di leasing.
zak
Mi farebbe piacere avere una vostra impressione, tecnica se ci sono amici esperti di meccanica o anche semplicemente sulla base della vostra esperienza ...è possibile che a 68mila km sia necessario cambiare il gruppo catena??? zak

Dipende da tanti fattori:

- Auto nata difettata
- Uso ad Capzum dai prec proprietari
- km superiori al dichiarato
- ecc ecc ecc
 

danapo

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento