DMC
Utente noto
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- Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Dopo due anni di amore (per la mia i20) odio (per l'assistenza pessima Hyundai), mi trovo a scrivere questo post. La situazione è molto semplice, ho acquistato nel 2015 una Hyundai i20 1.2 a benzina, e sono arrivato a 46 mila chilometri, l'auto mi piace veramente tanto. Purtroppo però, fin da subito ho dovuto fare i conti con l'assistenza Hyundai pessima, che ha ignorato le mie perplessità e i miei dubbi sulla meccanica dell'auto come ad esempio la retromarcia (dopo un po' mi hanno detto che è dovuto alla mancanza di sincronizzatori), ammortizzatori duri (che in questi due anni sono diventati accettabili), ogni tanto nel traffico perde potenza e si spegne, esce/usciva condensa dal circuito di aerazione, poi avevo altri piccoli problemini che inutile scrivere, ad ogni modo ho girato più di un officina scontrantomi con un muro di gomma in cui l'unica risposta era "tutto normale". Ad oggi, giro da gennaio 2017 con il faro anteriore spaccato con dentro acqua e condensa varia perché un faro per la mia i20 costa più di mille euro e quindi niente, ho un rumore all'interno dello sterzo quando ad esempio metto in moto e parto muovendolo si sente un rumore tipo "stunk" di due pezzi che si toccano, non lo fa spesso, durante la guida normale mai, invece è molto frequente quando faccio manovra, visto che si tratta di un organo importante dell'auto avrei voluto Delle verifiche accurate e invece è "normale" anche questo. Poi mi sono trovato davanti a costi di manutenzione ordinaria veramenti molto costosi due tagliandi mi sono costati 500 euro (250 l'uno). Avrei voluto una verifica anche sui miei consumi che vanno dai 9 a litro quando va male, ai 12 quando va bene, in qualsiasi condizione (città, extra urbano, autostrada) consuma come una Ferrari . Anche qui è tutto normale perché è benzina ecc ecc. A luglio sono rimasto a piedi perché la batteria si era totalmente scaricata, chiamo l'assistenza Hyundai è tramite cavi, l'auto parte, da quella volta l'auto è andata bene tranne in un altra occasione in cui ho avuto dei cali di potenza. Detto questo, vengo al dunque di tutto, mi sono guardato un po' intorno per cambiare marca e dopo un po' di tempo, ho trovato due concessionaria che mi fanno un ottimo sconto e un ottima valutazione per la mia auto. Ci sono due possibilità, la prima sarebbe una Volkswagen Golf 1.6 TDI 116 cavalli versione business quindi intermedia che porterei a casa con 16mila euro. Seconda ipotesi, una Peugeot 208 Gt line 1.6 120 cavalli con tantissimi accessori come retrocamera, frenata automatica in città, cerchi da 17 alla cifra di 10 mila euro. Quindi la domanda che rivolgo a tutto il forum è, tengo la mia? Prendo la Volkswagen? prendo la Peugeot? Comunque, per avere un quadro completo, se volessi tenere la Hyundai, oltre al faro dovrei cambiare anche le gomme quindi una spesa di circa 2000 euro.