Tentato Furto e rottura vetro lato passeggero

M

Mass

Il carrozziere vernicia e monta un paraurti che acquista direttamente dal magazzino ricambi ufficiali.... ma vernicia e monta anche il paraurti che il cliente gli porta.
Insomma... non è che un lavoro di riparazione in carrozzeria sia per forza "lineare".

...poi credi che di fronte ad un gruppo ottico nuovo da 900 euro ed un nuovo-rubato da 400... in molti si facciano remore?

Tu sei un bravo ragazzo Mac... tutti qua dentro probabilmente lo siamo.... ma il mondo non è propriamente questo....
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Quando mi e successo l'incidente un conoscente Ucraino ma detto se aspettavo un mese e comparando tutti i pezzi Da la su risparmiavo anche 1000 € :cool: ovviamente ho comprato tutti pezzi originali .
 
M

Mass

...io l'altro giorno in zona Firenze ho visto un negozio di generi alimentari di un paese est europa, che sul vetro della porta di ingresso aveva un cartello con scritto "vendo pezzi BMW"... volevo fotografarlo... :) ...poi ci ho ripensato!! :confused:
La cosa più "bella" è il sostantivo "pezzi" :eek: :D
...chissà se a qualche autorità di p.s. sia venuto in mente di fare qualche domanda... io credo di no :confused:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il carrozziere vernicia e monta un paraurti che acquista direttamente dal magazzino ricambi ufficiali.... ma vernicia e monta anche il paraurti che il cliente gli porta.
Insomma... non è che un lavoro di riparazione in carrozzeria sia per forza "lineare".

...poi credi che di fronte ad un gruppo ottico nuovo da 900 euro ed un nuovo-rubato da 400... in molti si facciano remore?

Tu sei un bravo ragazzo Mac... tutti qua dentro probabilmente lo siamo.... ma il mondo non è propriamente questo....
Grazie per sia per il "bravo" che per il "ragazzo".:)

Ci provo, come tutti. E come tutti ho economie di famiglia. Se mi trovassi nella situazione è ovvio che un pensierino al ricambio di dubbia provenienza a buon mercato mi verrebbe.:(

Non so quanti si facciano remore e non so neanche quanto possibile sia che ti peschino con il pezzo riciclato da un furto. Però, nel caso, il reato sarebbe abbastanza grave: incauto acquisto di merce rubata.

E poi, sdrammatizziamo: davvero comprereste un faro usato della Tucson con il rischio che abbia infiltrazioni e/o condensa?:D

Oppure un parabrezza puntinato?:D
O dei dischi rovinati?:D
O un cofano sassato?:D

Secondo me un'auto con tutti sti problemi non vale la pena rubarla, è talmente piena di difetti che non te la compra nessuno, nè intera nè a pezzi.:rolleyes:

Capito ladri che vi state informando nei forum?

Lasciate perdere e rivolgete la vistra attenzione altrove:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...io l'altro giorno in zona Firenze ho visto un negozio di generi alimentari di un paese est europa, che sul vetro della porta di ingresso aveva un cartello con scritto "vendo pezzi BMW"... volevo fotografarlo... :) ...poi ci ho ripensato!! :confused:
La cosa più "bella" è il sostantivo "pezzi" :eek: :D
...chissà se a qualche autorità di p.s. sia venuto in mente di fare qualche domanda... io credo di no :confused:
Dai, proviamo sd essere non sospettosi: era la sua a cui gli era esploso il motore e voleva vendere quanto di buono gli rimaneva:D:rolleyes:
 
M

Mass

Dai, proviamo sd essere non sospettosi: era la sua a cui gli era esploso il motore e voleva vendere quanto di buono gli rimaneva:D:rolleyes:

...certo...
Mi viene in mente la battuta di Guzzanti in Dov'è Mario
"Mai mettere sotto un rumeno in bicicletta... perché la bicicletta potrebbe essere la tua!"
...prendetela come battuta ovviamente...
Il cartello potrebbe essere stato in qualsiasi altro posto... lo avrei raccontato ugualmente
:)
 
M

Mass

Non so quanti si facciano remore e non so neanche quanto possibile sia che ti peschino con il pezzo riciclato da un furto. Però, nel caso, il reato sarebbe abbastanza grave: incauto acquisto di merce rubata.

...comprare un pezzo originale a prezzo pieno, subendo un furto?
...oppure comprare un pezzo a prezzo dimezzato... proveniente da furto?
:D
...un bel dilemma!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...comprare un pezzo originale a prezzo pieno, subendo un furto?
...oppure comprare un pezzo a prezzo dimezzato... proveniente da furto?
:D
...un bel dilemma!!
Così a istinto mi verrebbe da dire che è più plausibile la seconda! :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sì è una possibilità, ma quanti di voi comprerebbero pezzi di carrozzeria usati di incerta provenienza?
Perchè solo a privati li si possono rivendere in quanto i carrozzieri sono tenuti a tener traccia di tutti i pezzi, usato o nuovi, zak

Quando da privato sono andato ad 1 scasso a cercare 1 pezzo nn mi sono mai preoccupato di chiedere da dove proveniva.....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Non credo lo facciano per i ricambi.

Parliamo di un'auto in circolazione da meno di 2 anni, che viene venduta con 5 anni di garanzia, a chi cavolo piazzano sti ricambi?

Se uno ha un problema va in assistenza autorizzata e ti mettono ricambi nuovi ed originali.

Potrebbero rivendere qualche accessorio tipo i cerchi, ma rubare tutta l'auto per i cerchi mi sembra rischioso.

Secondo me o vengono rubate per essere rivendute all'estero, oppure per fare altre operazioni illecite
Mica tanto, metti io, che ho un faro spaccato... Che faccio, spendo 1450 euro per un faro anteriore sinistro? Immagino che i ricambi per la Tucson abbiano un prezzo ancora più alto. Comunque dipende da auto ad auto, a un mio conoscente hanno rubato una Fiat 500 due volte, la prima l'avevano addirittura già smontata, poi tramite conoscenze ha pagato per averla indietro, ovviamente montata, poco tempo fa è stata rubata di nuovo e non si sa che fine ha fatto... Si è rassegnato ormai.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Mica tanto, metti io, che ho un faro spaccato... Che faccio, spendo 1450 euro per un faro anteriore sinistro? Immagino che i ricambi per la Tucson abbiano un prezzo ancora più alto. Comunque dipende da auto ad auto, a un mio conoscente hanno rubato una Fiat 500 due volte, la prima l'avevano addirittura già smontata, poi tramite conoscenze ha pagato per averla indietro, ovviamente montata, poco tempo fa è stata rubata di nuovo e non si sa che fine ha fatto... Si è rassegnato ormai.

Anche un mio conoscente a Caserta gli hanno rubato 2 volte la 500. Ora ha preso la i10.
Comunque nemmeno io mi farei tante domande nell'acquisto di un pezzo su subito.it o altro sito similare o in uno sfascio.... Se stai cercando un ricambio usato per spendere poco e lo cerchi in condizioni pari al nuovo va da sé che non può essere sempre un buon affare dal punto di vista morale
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mica vero .... ci puo' stare che qualcuno abbia rottamato la macchina causa incidente e i pezzi siano leciti ... non e' la cosa + probabile... ma possibile si.
E cmq nn tocca certo al privato trasformarsi nel Tenente colombo ....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
SPIRIIIII... KEVIN......... VEKKI CIALTRONI........!!! SIETE SOPRAVVISSUTI A PASQUA ... ?? :):):) ... E OGGI N'DO VE TOCCA.... ?? :):):)

PS essendo il msg OT ... il MOD puo' cancellarlo (insieme alle ev repliche) dopo 1 congruo lasso di tempo che consenta ev risposte...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I'm still alive... [Cit. Pearl Jam]


:D:D:D:D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Vivo e vegeto, nonostante mal di schiena e postumi da intossicazione da antidolorifici
Pranzo pasquale a base di riso in bianco e prosciuttino magro :(
 
M

Mass

Mica vero .... ci puo' stare che qualcuno abbia rottamato la macchina causa incidente e i pezzi siano leciti ... non e' la cosa + probabile... ma possibile si.
E cmq nn tocca certo al privato trasformarsi nel Tenente colombo ....

Per un gruppo ottico di una Punto del 1997... molto probabile.
Per un gruppo ottico di una Tucson del 2015... possibile, ma poco probabile
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vivo e vegeto, nonostante mal di schiena e postumi da intossicazione da antidolorifici
Pranzo pasquale a base di riso in bianco e prosciuttino magro :(

Comincio a capire perche' sei sempre incazzato ... caro Kev ..... :):):)

Io nn ti dico che ce semo magnati ieri .... se no ti Parte l'embolo ... !!! :):):)

Cmq.... BUONA PASQUA E PASQUETTA... A TUTTI... !!! :):):)
 
Alto Basso