Tentato Furto e rottura vetro lato passeggero

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Buona sera a tutti, 3 ore fa ero a 50 metri della macchina, sento un botto tipo una gomma che scoppia e dei tizi vicino la macchina... Penso: ma mi stanno bucando le ruote? Poi vedo gli stop accendersi e l'antifurto comincia a suonare. Urlo e i 3 scappano. Riesco a prendere numero targa e modello auto. Hanno cercato di togliere il guscio sotto il volante facendo leva sotto la leva del tergicristallo. Internamente un graffio, fuori vetro rotto e montante porta, per intenderci la parte nera dove vi è la scritta xpossibile leggermente tirata fuori per 1 cm circa. Mi domando, ho la polizza furto e incendio con GPS della Unipol, ma coprirà i danni del tentato Furto? Nel caso, sarebbe stata la seconda, la prima mi è durata una settimana, questa ha un anno e 4 mesi e stavo rischiando di comprare la 3° :( .
Inoltre, vado in concessionaria per la sostituzione o da doctor glass/ car glass o simili? È capitato a altri di vedersi rubare l'auto o di un tentato Furto??
 

Allegati

  • IMG-20170413-WA0009.jpg
    IMG-20170413-WA0009.jpg
    97,7 KB · Visite: 128
  • IMG-20170413-WA0008.jpg
    IMG-20170413-WA0008.jpg
    65,3 KB · Visite: 131
  • IMG-20170413-WA0010.jpg
    IMG-20170413-WA0010.jpg
    101,4 KB · Visite: 126

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Intanto mi spiace molto.

Dipende dalla tua assicurazione se l'incendio e furto copre anche il tentato furto.
Devi guardare le condizioni della polizza.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nel caso, sarebbe stata la seconda, la prima mi è durata una settimana, questa ha un anno e 4 mesi e stavo rischiando di comprare la 3° :( .
Scusa, non mi è chiaro il senso della frase, puoi spiegarti meglio?
Vuoi dire che te ne hanno già rubata una, dopo una settimana?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Intanto mi dispiace molto per il fatto accaduto, queste sono quelle cose che fanno incaz.... di brutto...
Non capisco perché abbiamo agito con un piccolo piede di porco sul montante? La cosa che mi preoccupa di più è il voler aprire la scatola dello sterzo! Mica sarà così facile far partire un'auto? Ditemi che non è vero...!
 
M

Mass

Mi spiace Luigi :(
Io credo che non rimborsino niente... il furto esiste totale o parziale.
Anche se la tua polizza prevedesse quello parziale... non ti hanno rubato niente...
Potrebbe rientrare in un danno da atti vandalici... se hai l'assicurazione che li copre.
La 1a Tucson te l'hanno ciulata dopo 1 settimana.
Questa hai rischiato grosso...
Se ho capito bene 2 tentati furti in meno di 1 anno e mezzo... di cui uno andato a segno.

...non vi offendete... io ho tutto il perimetro di casa circondato da telecamere, filo spinato e allarmi... per dire, non che dalle mie parti non esista criminalità.
....ma io in certi posti non ce la farei a vivere.... :confused:
Furti di auto esistono... ma non a codesti livelli....
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Sono stato dai carabinieri e mi hanno detto che scarsi 10 quasqai e 2 Tucson sono state rubate negli ultimi 20 gg. :-(
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Conosco le zone... Io sono originario di Sessa Aurunca.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sono stato dai carabinieri e mi hanno detto che scarsi 10 quasqai e 2 Tucson sono state rubate negli ultimi 20 gg. :-(
Ladri di polli, maledizione.
Oltretutto con uso di tecniche davvero grezze. :(
Ma si può andare avanti così?
Credo comunque che l'assicurazione possa coprire i danni da tentato furto. Ovviamente una telefonata al tuo assicuratore chiarirà tutto.
Mi spiace molto per l'accaduto.
 
Ultima modifica:

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Sto aspettando una chiamata dall'assicurazione. Se dovessi pagare io sono 300 euro
 

luigip

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136CV 4WD MT XPOSSIBLE con X Pack
Sto aspettando una chiamata dall'assicurazione. Se dovessi pagare io sono 300 euro
Bisogna anche vedere quanto è la franchigia... Basta che sul contratto sia stata fissata a 350 euro, già non ti passerebbero nulla. A volte parte anche da 500 euro per certe voci. Verifica anche questo col tuo assicuratore.
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Mi dispiace Luigi T , auguri e che il tutto si risolva in maniera positiva . Visto che le vacanze le trascorrerò da quelle parti staro con gli occhi un po più aperti del solito, poi ....... ci vuole un pizzico di fortuna anche su questo .Vi allego il mio porta Fortuna per tutti.
 

Allegati

  • Fortuna.jpg
    Fortuna.jpg
    4,2 KB · Visite: 2

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
È quello che dico io.. se era una BMW?
Ad ogni modo sono coperto dall'assicurazione. Devo giusto allegare una dichiarazione con foto e aggiungo le dichiarazioni di mia moglie e altro testimone.
Ad ogni modo necessita sostituire anche la guarnizione. Se resta un frammento è possibile che questo disintegri il vetro nuovo nella risalita.
Il danno è di 300 euro scarsi più altri 350 per il block shaft che sto facendo mettere sempre da loro così non invalida la garanzia.
La brutta notizia è che il finestrino non c'è e deve arrivare, manca anche a Milano. Se arriva per martedì, giovedì ho la macchina.
Spero che mi diano la macchina almeno faccio quel fine settimana e il ponte del 24 fuori con la famiglia.
Non so se sarebbero riusciti a prendersela. La targa che ho preso è di una vettura rubata martedì, una Fiat bravo color bronzo/grigio chiaro, targata DT662MP, se siete di Caserta e provincia occhio...
La Hyundai ha consigliato di mettere il block shaft ultimo tipo così anche se dovessero riprovarci, a detta loro , la macchina non la portano. Mi hanno consigliato di parcheggiare con le ruote girate. Comunque non mi hanno preso di mira, erano in giro per rubare e hanno trovato la mia. È un luogo che frequento spesso e se era un furto organizzato sapevano che per le 22 prendo la Macchina. Ad ogni modo, è andata! Mi hanno piegato la parte nera come vedete dalla foto... Raddrizzeranno e apporranno la nuova pellicola nera. Diversamente dovevo sostituire tutto lo sportello :(
Una mattinata persa dietro a scartoffie e telefonate varie Aci, assicurazione, concessionaria.
Sono socio Aci, godo del pacchetto full con auto sostitutiva ma per avere tutti i loro servizi, devo chiamarli e farmi trainare altrimenti non usufruiscono di nulla, quindi ho solo racimolato una macchina x 3gg dall'assicurazione.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Mi dispiace Luigi T , auguri e che il tutto si risolva in maniera positiva . Visto che le vacanze le trascorrerò da quelle parti staro con gli occhi un po più aperti del solito, poi ....... ci vuole un pizzico di fortuna anche su questo .Vi allego il mio porta Fortuna per tutti.

Basta non parcheggiare in zone con le vie di fuga facili, tipo corsi principale, tangenziali, superstrade ecc. Comunque questo a detta di molti stanno ricominciando con i cavalli di ritorno, poi se non la riprendi trovi solo la carcassa... :blink:
 
M

Mass

Basta non parcheggiare in zone con le vie di fuga facili, tipo corsi principale, tangenziali, superstrade ecc. Comunque questo a detta di molti stanno ricominciando con i cavalli di ritorno, poi se non la riprendi trovi solo la carcassa... :blink:

Ma al primo furto ti hanno contattato quelli di Bari per il "cavallo"?
Oppure laggiù non lo fanno ed è 'tipico' del Casertano?
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
A Bari no, credo che sia stata imbarcata, ma li erano professionisti, hanno aperto senza rompere il vetro, messo in moto e sgommato via
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...pensa te... e con auto più "costose" cosa accade? Te le sfilano da sotto il sedere mentre guidi?
:confused: :(

non ci scherzare..... fanno proprio cosi'.......

ti affiancano col motorino..... e ti "Tuzzano" al Vetro ... facendoti vedere 1 pistola.....

Oppure ti urtano... cosi' scendi per vedere.... e ti inkiappettano .... !!!

Bypassando tutti i sistemi di allarme che puoi avere.... visto che si fanno dare le chiavi .... :):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
un leone affamato sui sedili posteriori, ci vorrebbe :mad:
 
Alto Basso