Tergicristalli Anteriori e posteriori

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa in una giornata di pioggia mi sono accorto che nonostante avessi il tergicristallo anteriore attivo con la retromarcia inserita il tergi posteriore non si e' avviato.

Sono rimasto un po' perplesso visto che era una funzione (comoda anche se non fondamentale) presente sulla mia precedente macchina del 2005.

E' per tutti cosi' o sulla mia hanno dimenticato di abilitare questa funzione?

Grazie

Claudio
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
ho notato pure io questa mancanza...ma solo una volta ed ero distratto quindi ci farò attenzione e ti faccio sapere...
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Sulla mia venga non ci ho mai fatto caso sinceramente, ma non mi pare ci sia. Peccato, c'è anche sulla nostra scénic del 2001... :S
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Lo devi abilitare a mano il tergicristallo posteriore.
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Peccato non ci sia.... sulla mia Modus era presente e credo che in una macchina moderna come la nostra (dove e' presente una rete CAN) non fosse neanche di difficile implementazione.
Questo non nell'ottica del 'devo avere tutto', ma nell'ottica della sicurezza passiva che questa funzionalita' puo' dare.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Personalmente non la vedo come una cosa negativa in quanto(come spesso mi accade con la Fiat Idea) ingrani la retromarcia che magari il parabrezza e'bagnato,ma il lunotto è solo impastato da poca acqua e tanta polvere cosicchè a lungo andare la spazzola posteriore si potrebbe rovinare o comunque ti ritrovi il lunotto proprio imbrattato.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Nemmeno io la vedo come mancanza.... se mi serve lo attivo... basta 1 secondo per girare la rotellina....
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Questa funzione non c'è su nessun allestimento, non è stata prevista.


Ciao a tutti.




Qualche giorno fa in una giornata di pioggia mi sono accorto che nonostante avessi il tergicristallo anteriore attivo con la retromarcia inserita il tergi posteriore non si e' avviato.

Sono rimasto un po' perplesso visto che era una funzione (comoda anche se non fondamentale) presente sulla mia precedente macchina del 2005.

E' per tutti cosi' o sulla mia hanno dimenticato di abilitare questa funzione?

Grazie

Claudio
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Questa funzione non c'è su nessun allestimento, non è stata prevista.


Ciao a tutti.




Qualche giorno fa in una giornata di pioggia mi sono accorto che nonostante avessi il tergicristallo anteriore attivo con la retromarcia inserita il tergi posteriore non si e' avviato.

Sono rimasto un po' perplesso visto che era una funzione (comoda anche se non fondamentale) presente sulla mia precedente macchina del 2005.

E' per tutti cosi' o sulla mia hanno dimenticato di abilitare questa funzione?

Grazie

Claudio
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Non la vedo come una grave mancanza.
Piuttosto mi lasciano perplesso le mancanze di illuminazione sui pulsanti degli alzacristalli elettrici, sulle rotelle zigrinate delle bocchette di areazione e sul comando per l'orientamento degli specchietti esterni.

Ciao
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Rumorosità tergicristallo anteriore

Buongiorno a tutti,
Ultimamente ho notato una rumorosità eccessiva del tergi anteriore quando è alla velocità massima.
Quando scende sembra che colpisca con forza la parte in fondo al vetro e si sente un colpo secco davvero forte.
Troppo forte per essere un rumore normale.
Qualcuno ha notato se sulla sua succede lo stesso?
Grazie
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Potrebbe essere montato male e il motorino non si ferma al punto giusto... però detta così è difficile capire....
anche se in realtà il rumore non dovrebbe esserci.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
In questi gironi devo andare a prendere appuntamento per il tagliando vediamo cosa diranno in officina
grazie
 
Alto Basso