Tergicristallo destro problematico

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il problema di fondo è che le spazzole tergicristallo in commercio sono sempre meno di qualità: nel mercato ne esistono di pessime.
Personalmente compro le Bosch Aerotwin, sopportano molto bene usi intensivi e stress climatici.
Ho fatto lo stesso, secondo me sono le migliori.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Mai cambiate se non questa volta da quanto ho la macchina, ma non sono mai state efficienti
Può essere, comunque tre anni sono tanti per delle spazzole, la tua auto stasempre all'aperto e pertanto soggetta al ghiaccio d'inverno e sole cuocente d'estate, a meno tu non alzi sempre il tergi dal cristallo quando parcheggi e non passi il pennello sui gommini per togliere la polvere ogni volta che usi l'auto ( e l'ho visto fare ) la gomma si deteriora con i conseguenti saltelli e scarsa visibilità.
Per il cambio è consigliabile cambiare in toto il tergi e non limitarsi ai soli gommini in quanto l'archetto può deformarsi e lasciare poi delle righe d'acqua fastidiose, addirittura mi è successo con delle spazzole nuove che il meccanico aveva involontariamente storto un pochino.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Può essere, comunque tre anni sono tanti per delle spazzole, la tua auto stasempre all'aperto e pertanto soggetta al ghiaccio d'inverno e sole cuocente d'estate, a meno tu non alzi sempre il tergi dal cristallo quando parcheggi e non passi il pennello sui gommini per togliere la polvere ogni volta che usi l'auto ( e l'ho visto fare ) la gomma si deteriora con i conseguenti saltelli e scarsa visibilità.
Per il cambio è consigliabile cambiare in toto il tergi e non limitarsi ai soli gommini in quanto l'archetto può deformarsi e lasciare poi delle righe d'acqua fastidiose, addirittura mi è successo con delle spazzole nuove che il meccanico aveva involontariamente storto un pochino.
Secondo me il refil è una scelta adatta quando la spazzola in se è di qualità; quando si tratta di tergicristalli di poca valenza come quelli che avevo io il cambio dei gommini è stato una cosa vana. Comunque no, non metto in atto nessuna delle precauzioni sopra indicate per rendere maggiormente longevi i miei tergi ;);)
 
Alto Basso