esterni Tergicristallo posteriore

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Buondì…..non vi sembra un po’ corto? Non so che visibilità renda (ancora pochi gg) ma potevano allungarlo un po’ così puliva anche lo stemmaB579FEB8-25B7-4450-BCCC-BF6E71383AD1.jpeg
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Tocca fa delle prove a montare la spazzola più lunga,
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
si, il fatto che sia piccolo lo avevo visto anche in una recensione italiana... probabilmente non riuscivano a fargli la sede sotto lo spoiler, boh... Per ora non ne ho avuto bisogno, c'è da dire cmq che tra telecamera e avviso di pericolo posteriore quello lo usi solo durante la guida per controllare le auto dietro :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
in 38 anni di guida lo avrò acceso 15 volte....

comunque se la spazzola fosse più lunga e andasse a toccare lo stemma, sareste tutti a lamentarvi.... dovreste cambiare la spazzola ogni volta che piove, perchè non durerebbe più di mezz'ora
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
in 38 anni di guida lo avrò acceso 15 volte....

comunque se la spazzola fosse più lunga e andasse a toccare lo stemma, sareste tutti a lamentarvi.... dovreste cambiare la spazzola ogni volta che piove, perchè non durerebbe più di mezz'ora
Il logo Hyundai-logo-3D (2016_05_08 01_44_57 UTC).jpgé affogato nel vetro e non disturberebbe il lavoro del tergicristallo.

Non ho però idea dello spazio disponibile sotto all'alettone dove la spazzola riposa.

Ciao
Frengo
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
i'm sorry.. non sapevo che avessero affogato un povero, indifeso Logo Hyundai!!! :p
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Il logo Vedi l'allegato 40274é affogato nel vetro e non disturberebbe il lavoro del tergicristallo.

Non ho però idea dello spazio disponibile sotto all'alettone dove la spazzola riposa.

Ciao
Frengo
Ti ho fatto due foto al volo (ero di corsa) stamattina, non sono perfette ma si vede che spazio non ce n'è poi cosi tanto. Purtroppo partendo dall'alto è normale che pulisca meglio la parte superiore che quella inferiore...

PS: Macchina sporchissima perchè ieri sera ha fatto supertemporale ed era parcheggiata sotto ad una siepe di glicine (maledette piante)!
 

Allegati

  • IMG_20210624_082343.jpeg
    IMG_20210624_082343.jpeg
    105,4 KB · Visite: 47
  • IMG_20210624_082338.jpeg
    IMG_20210624_082338.jpeg
    119 KB · Visite: 47

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Buondì…..non vi sembra un po’ corto? Non so che visibilità renda (ancora pochi gg) ma potevano allungarlo un po’ così puliva anche lo stemmaVedi l'allegato 40261
In effetti grazie alla sozzura capisco che questa scelta stilistica non mi convince appieno. Preferisco pulita la parte bassa (dove vedo comparire altri veicoli anche ai lati) piuttosto che ai lati del cielo, dai quali non mi aspetto sopraggiungere elicotteri a meno di non guidare davvero forte.
Boh? Un po' simil discorso frecce a terra, un po' forma prima della sostanza.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In effetti grazie alla sozzura capisco che questa scelta stilistica non mi convince appieno. Preferisco pulita la parte bassa (dove vedo comparire altri veicoli anche ai lati) piuttosto che ai lati del cielo, dai quali non mi aspetto sopraggiungere elicotteri a meno di non guidare davvero forte.
Boh? Un po' simil discorso frecce a terra, un po' forma prima della sostanza.

So che sa di provocazione, però alla fine è quello che avete (e che abbiamo per altri modelli) fatto un po' tutti: abbiamo guardato prima l'estetica che la sostanza, con la quale poi nostro malgrado ci scontriamo dopo aver provveduto all'acquisto.

Che è di fatto quello che facciamo generalmente con le donne :p:rolleyes:
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
So che sa di provocazione, però alla fine è quello che avete (e che abbiamo per altri modelli) fatto un po' tutti: abbiamo guardato prima l'estetica che la sostanza, con la quale poi nostro malgrado ci scontriamo dopo aver provveduto all'acquisto.

Che è di fatto quello che facciamo generalmente con le donne :p:rolleyes:
Onestamente sì e no, tant'è vero che sono ancora indeciso e attendo le prime vere recensioni della sorella Sportage plugin. Se la macchina è fighetta va anche bene, ma se tutto sommato ha un design curato e moderno ma la gente non si gira quando passo beh… un bel chissenefrega ci sta tutto. Ormai sono un padre di famiglia: le mie priorità non sono più quelle di 20 anni fa :)
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Preferisco pulita la parte bassa (dove vedo comparire altri veicoli anche ai lati) piuttosto che ai lati del cielo, dai quali non mi aspetto sopraggiungere elicotteri a meno di non guidare davvero forte.
Chiedi a Tom Cruise e poi ne riparliamo…:cool:
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Dirò la mia... con gli specchietti extra large, la retrocamera e i sensori posteriori, una porzione di vetro pulito "così piccolo" non mi ha mai disturbato in 4 mesi di utilizzo :)
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Dirò la mia... con gli specchietti extra large, la retrocamera e i sensori posteriori, una porzione di vetro pulito "così piccolo" non mi ha mai disturbato in 4 mesi di utilizzo :)
Quando fuori è buio e con pochissima luce artificiale la retrocedere avevano ancora una visuale valida o comunque paragonabile all'occhio nudo? Sono un tipo parecchio digitale, ma per la sicurezza anche poterci vedere bene in modo "analogico" non mi dispiace affatto.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
di luce artificiale ce n'è sempre una...la luce di retromarcia :) si vede bene, tende, ovviamente, all'effetto B/N
No aspetta, intendo durante la marcia. Se è buio e la parte non spazzolata è polverosa, da lì certo non vedi bene a occhio nudo, quindi restano le retrocamere degli specchietti e dagli specchietti guardando dai finestrini laterali. Mi riferisco a quelle retrocamere.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anche io mi trovo bene con gli specchi laterali, sensori e retrocamera. Il lunotto sta talmente in alto rispetto alla strada ed è talmente inclinato che è inutile guardare per fare manovra. Serve solo a vedere chi ci segue usando il retrovisore interno.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Con telecamera 360' e con tutti i sensori che ha la machina manco i specchietti guardò tanto,manca un super processore e poi guida da sola :D
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Dirò la mia... con gli specchietti extra large, la retrocamera e i sensori posteriori, una porzione di vetro pulito "così piccolo" non mi ha mai disturbato in 4 mesi di utilizzo :)

Io aggiungo che in oltre 10000km non ho mai utilizzato il tergi posteriore, ho pure disattivato la funzione che lo attivava automaticamente con la retromarcia... :wohow:
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Io aggiungo che in oltre 10000km non ho mai utilizzato il tergi posteriore, ho pure disattivato la funzione che lo attivava automaticamente con la retromarcia... :wohow:
Ahahah davvero? E pensare che io non lo utilizzo ogni giorno ma poco ci manca. Anche solo per una spruzzatina di liquido detergente a inizio percorsi più lunghetti.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ahahah davvero? E pensare che io non lo utilizzo ogni giorno ma poco ci manca. Anche solo per una spruzzatina di liquido detergente a inizio percorsi più lunghetti.
io un po' come @mirko isetta, uso quasi nullo. Se non piove, pulisci il lunotto ma sporchi tutto quello che sta sotto il lunotto...
 
Alto Basso