Terminale doppio

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Puoi fare una foto di tutto il posteriore?
Grazie.
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
ok vedrò che posso fare,qui ero in garage e nn avevo spazio sufficiente x fare delle foto da piu lontano..cmq nn lo so...nn mi convince tanto,forse xkè la parte dentro al terminale si deve ancora annerire di fumo...:D:D
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
A me piacerebbe se parallelo al paraurti,ma resto dell idea che dritto,doppio e con la parte in plastica del paraurti tagliata sarebbe il top.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bux

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il problema del metterlo doppio e che nella parte da tagliare in plastica c'è la vite che lo fissa al paraurti.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Mi unisco a voi.. io ho trovato questo e penso sia l'unico perfetto per la nostra
$_12-2.JPG
Rigorosamente doppio.. singolo per me non sta bene. L'inclinazione dovrebbe essere questa come la distanza rispetto al paraurti che penso vada molto bene.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te ;) non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!

3.jpg
2.jpg

Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.

IMG_8994.jpg

Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).

IMG_8995.jpg

A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete! :) rispondo sempre volentieri

1.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
direi un buon lavoro!:cool:
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Direi spettacolare
Gran risultato e migliora l estetica del posteriore
Bravo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma tu sei un extraterrestre!!!! ;):D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Complimenti ottimo lavoro!
E quello che ho sempre voluto fare, a quanto ho capito non hai smontato niente. Giusto?
Mi sembra che la parte nera del paratri si possa staccare dallo stesso
Ho visto delle viti.
Non ha intralcio il taglio per sagomare? la vite?
Dalle misure prese mi sembrava intralciare.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ho notato che hai tolto i catarifrangenti
E la retro e il fendi???
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Complimenti ottimo lavoro!
E quello che ho sempre voluto fare, a quanto ho capito non hai smontato niente. Giusto?
Mi sembra che la parte nera del paratri si possa staccare dallo stesso
Ho visto delle viti.
Non ha intralcio il taglio per sagomare? la vite?
Dalle misure prese mi sembrava intralciare.

Ho notato che hai tolto i catarifrangenti
E la retro e il fendi???

@Pasquy71 non ho smontato nulla, la parte nera del paraurti è fissata con delle viti autobloccanti in plastica e tolte quelle bisogna sbloccare un sacco di gancini dal paraurti bianco. Un lavoro troppo lungo così ho preso la via più facile cioè lasciarlo su e modellarlo mano a mano in base al mio gusto sul come centrare il terminale. Ho solo eliminato la vite più esterna perché dovevo per forza tagliare quel pezzo altrimenti non entrava lo scarico. E' da una vita che mi piace il doppio scarico, infatti mi sono ispirato alla Grande Punto Abarth. Il terminale singolo mi sa tanto uno sputo ;)
Per i fendi e la retro non ho tolto nulla! è una pellicola nera opaca che somiglia molto al colore della plastica! ma se accendo la retro e il fendi si vede benissimo.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
@Pasquy71 non ho smontato nulla, la parte nera del paraurti è fissata con delle viti autobloccanti in plastica e tolte quelle bisogna sbloccare un sacco di gancini dal paraurti bianco. Un lavoro troppo lungo così ho preso la via più facile cioè lasciarlo su e modellarlo mano a mano in base al mio gusto sul come centrare il terminale. Ho solo eliminato la vite più esterna perché dovevo per forza tagliare quel pezzo altrimenti non entrava lo scarico. E' da una vita che mi piace il doppio scarico, infatti mi sono ispirato alla Grande Punto Abarth. Il terminale singolo mi sa tanto uno sputo ;)
Per i fendi e la retro non ho tolto nulla! è una pellicola nera opaca che somiglia molto al colore della plastica! ma se accendo la retro e il fendi si vede benissimo.
Ok grazie,
Quindi quella vite se si toglie non incide sulla tenuta della parte nera, bene così.
Mi dici solo la larghezza totale del doppio scarico e la lunghezza totale.
Grazie.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ok grazie,
Quindi quella vite se si toglie non incide sulla tenuta della parte nera, bene così.
Mi dici solo la larghezza totale del doppio scarico e la lunghezza totale.
Grazie.
Certo, tra poco scendo in garage e faccio altre foto ;)
Lo scarico che ho preso è quello della simoni racing che è praticamente identico a questo di cui, tra l'altro, trovi anche le misure.
http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-MA...579654?hash=item2eda563a06:g:0FIAAOxy0x1TUkzl
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Eccomi, @Pasquy71 , qui la sequenza di come ho fissato il terminale (avvitando i 3 bulloni in dotazione) con la relativa catenella in acciaio che oltre a rinforzare i bulloni come supporto mi ha permesso anche ti verticalizzare lo scarico a mio piacimento (lasciando ovviamente un po' di gioco):
IMG_9004.jpg IMG_9005.jpg IMG_9006.jpg
Questo invece l'unico supporto che ho dovuto spostare senza svitare che reggeva il pezzo di paraurti nero alla base del paraurti originale (cioè il mio bianco). Non l'ho tagliato perché se qualcosa fosse andato storto avrei sostituito il paraurti nero quindi mi sarebbe servito per rimettere tutto originale.
IMG_9008.jpg
Qui tutte le misure che ti servono per modellare alla perfezione l'uscita dello scarico
IMG_9016.jpg IMG_9020.jpg IMG_9021.jpg IMG_9014.jpg
Infine il risultato! oggi ho aggiunto una guarnizione per portiera nera sul profilo che ho tagliato per dare quel tocco di classe e sportività in più mantenendo un aspetto totalmente originale! non posso che essere soddisfatto.. il lavoro manuale vince sempre!
IMG_9011.jpg
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Grazie per i dettagli!!o_O
La guarnizione con il calore non rischia di sciogliersi?
Bello il profilo rosso.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Grazie per i dettagli!!o_O
La guarnizione con il calore non rischia di sciogliersi?
Bello il profilo rosso.
Il profilo rosso l'ho messo anche davanti nello spoiler nero di plastica sotto il paraurti, anche quello è una banalissima guarnizione per portiere! ;)
se dovesse sciogliersi quella sopra lo scarico pace.. ahah.. l'ho montato prima dopo uso la macchina quando esco e dato che fa caldo vedremo che succede! per me non succede nulla anche perché non è a contatto con lo scarico. Il calore è vicino ok ma ieri e oggi prima che mettessi la guarnizione toccavo sempre il pezzo nero sagomato e non era caldo
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A settembre vieni a giocare a Torino? :D
Così facciamo un mini raduno!
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Organizziamo qualcosa per ferragosto!!! Che dici? ;) vado a giocare a Cantu il prossimo anno!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il 15 sicuramente lavoro...:mad:
 
Alto Basso