Terminale doppio

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te ;) non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!

Vedi l'allegato 19133
Vedi l'allegato 19134

Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.

Vedi l'allegato 19136

Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).

Vedi l'allegato 19137

A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete! :) rispondo sempre volentieri

Vedi l'allegato 19135
questa mattina ho guardato sotto la macchina,dimmi se ho capito bene devi tagliare dopo 5 cm dall'attacco del silenziatore,perche' mi sembra che sulla mia non ci siamo ,forse tra diesel e benzina i silenziatori sono diversi?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Infatti non ho detto che sta male come l'ha fatto paolo:) io momentaneamente l'ho montato così perché non volevo tagliarlo, perché se lo taglio, sego via anche il silenziatore originale e ne monto uno vuoto con uscita singola ovale, io non sono per il doppio, mi piace la singola uscita bombata;)
puoi mettere foto grazie
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Esatto!:D
Le misure precise no non me le ricordo
Comunque è un pezzo da circa 30 euro
E a montarlo ci si mette un attimo
Certo sulla i20 andrà sicuramente modificato
Ma di certo so che ho solleticato il vostro ingegno :)
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te ;) non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!

Vedi l'allegato 19133
Vedi l'allegato 19134

Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.

Vedi l'allegato 19136

Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).

Vedi l'allegato 19137

A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete! :) rispondo sempre volentieri

Vedi l'allegato 19135
ciao ieri ho misurato il mio tubo scarico e' 46 mm sai dirmi forse il benzina e' piu' grande grazie
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche quella di Paolo e benzina
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Anche quella di Paolo e benzina
e si che ho misurato con il calibro,domani ricontrollo,volevo prendere un terminale per fortuna che il ricambista mi ha fatto provae era un SIMONI TRX-30 ma entrava senza bulloni di fissaggio boh ciaoooo
 
Ultima modifica:

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
e si che ho misurato con il calibro,domani ricontrollo,volevo prendere un terminale per fortuna che il ricambista mi ha fatto provae era un SIMONI TRX-30 ma entrava senza bulloni di fissaggio boh ciaoooo
Innanzitutto appoggialo sotto lo scarico a filo dove inizia il terminale originale. Da li ti rendi conto subito quanto esce.. calcola che dopo aver segato il pezzo che ho tolto io dallo scarico, il terminale doppio poi lo inserisci nel terminale originale e dovrebbe essere dritto (o quasi). Ovviamente il terminale aftermarket deve essere più grande! Altrimenti non entra e in più le viti servono apposta per stringerlo perfettamente al pezzo che ti rimane originale.
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Innanzitutto appoggialo sotto lo scarico a filo dove inizia il terminale originale. Da li ti rendi conto subito quanto esce.. calcola che dopo aver segato il pezzo che ho tolto io dallo scarico, il terminale doppio poi lo inserisci nel terminale originale e dovrebbe essere dritto (o quasi). Ovviamente il terminale aftermarket deve essere più grande! Altrimenti non entra e in più le viti servono apposta per stringerlo perfettamente al pezzo che ti rimane originale.
ok,ormai aspetto dopo ferragosto poi cerco di nuovo,ma tu il codice del tuo non lo puoi mettre grazie,penso comunque di montare prima le molle poi vado di scarico ciaooo
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Per caso esiste qualche scarico, magari anche a singola uscita, che non necessita di tagli o altro?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Sconsigliabili direi, ma si ne esistono tantissimi!
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Per caso esiste qualche scarico, magari anche a singola uscita, che non necessita di tagli o altro?
ce ne sono quanti ne vuoi ,versione inclinata anche a 120°,ma sarebbe meglio poterlo provare prima dell'acquisto,io avevo trovato questo ma la SIMONI lo fa anche singolo modello TRX30.s-l225.jpg
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
troppo cromato
cmq no piace
 
Alto Basso