Terminale doppio

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
humm ! quello in foto ha l'inclinazione opposta
cmq no piace
l'inclinazione e' ok ,ma non rimane orizzontale un volta montato senza tagliare,io comunque non compro on line se lo trovo prima lo provo poi lo monto
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Per caso esiste qualche scarico, magari anche a singola uscita, che non necessita di tagli o altro?
Guarda il mio;) singola uscita senza taglio, trovi le foto nella sezione le auto degli iscritti;)
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Per caso esiste qualche scarico, magari anche a singola uscita, che non necessita di tagli o altro?
Senza tagliare lo scarico guarderà sempre e comunque verso il basso, non sarà mai perfettamente orizzontale. E robe troppo elaborate tipo l'allegato di @ceres sono "troppo".. L'unica per averlo orizzontale è per forza tagliare.. io sono dell'idea che le cose o si fanno bene o non si fanno. Se proprio hai paura a farlo da solo rivolgiti ad un carrozziere che ci pensa lui a pochi soldi (ovviamente portandogli lo scarico che desideri). Il singolo non mi dice nulla, mi sa di messo proprio li giusto per averlo. Senza offesa per nessuno ovvio.. Il doppio rende parecchio, oltre a sembrare più alta di cilindrata l'auto, le dona quel tocco di sportività ed eleganza senza eguali. Ma ripeto.. è la mia opinione ognuno la pensa come vuole. Se proprio puoi fare il confronto tra il doppio e quello singolo dai un'occhiata come dice @MarCoupe nella sezione "Auto degli iscritti" nel mio e nel suo album ;)
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Guarda il mio;) singola uscita senza taglio, trovi le foto nella sezione le auto degli iscritti;)
visto ma non riesco a vedere tutte le foto del silenziatore doppia uscita che hai postato tu ,comunque grazie se puoi il link
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
visto ma non riesco a vedere tutte le foto del silenziatore doppia uscita che hai postato tu ,comunque grazie se puoi il link
Non ho il codice perché l'avevo preso da Bep's e li tengono sugli scaffali senza scatola ma solo codice a barre adesivo.
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Senza tagliare lo scarico guarderà sempre e comunque verso il basso, non sarà mai perfettamente orizzontale. E robe troppo elaborate tipo l'allegato di @ceres sono "troppo".. L'unica per averlo orizzontale è per forza tagliare.. io sono dell'idea che le cose o si fanno bene o non si fanno. Se proprio hai paura a farlo da solo rivolgiti ad un carrozziere che ci pensa lui a pochi soldi (ovviamente portandogli lo scarico che desideri). Il singolo non mi dice nulla, mi sa di messo proprio li giusto per averlo. Senza offesa per nessuno ovvio.. Il doppio rende parecchio, oltre a sembrare più alta di cilindrata l'auto, le dona quel tocco di sportività ed eleganza senza eguali. Ma ripeto.. è la mia opinione ognuno la pensa come vuole. Se proprio puoi fare il confronto tra il doppio e quello singolo dai un'occhiata come dice @MarCoupe nella sezione "Auto degli iscritti" nel mio e nel suo album ;)
infatti o metto il doppio come il tuo (non ho problemi a fare il tutto e non manca attrezzatura) o forse monto il silenziatore con doppia uscita come ho visto sul post di MARK coupe', tranquillo che la penso come te o bene o per niente e il tuo mi pace molto semmai visto la tua competenza in informatica ti chiedero' qualche consiglio se non disturbo ciaoooo
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
infatti o metto il doppio come il tuo (non ho problemi a fare il tutto e non manca attrezzatura) o forse monto il silenziatore con doppia uscita come ho visto sul post di MARK coupe', tranquillo che la penso come te o bene o per niente e il tuo mi pace molto semmai visto la tua competenza in informatica ti chiedero' qualche consiglio se non disturbo ciaoooo
Figurati sempre pronto ad aiutare! ;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Senza tagliare lo scarico guarderà sempre e comunque verso il basso, non sarà mai perfettamente orizzontale. E robe troppo elaborate tipo l'allegato di @ceres sono "troppo".. L'unica per averlo orizzontale è per forza tagliare.. io sono dell'idea che le cose o si fanno bene o non si fanno. Se proprio hai paura a farlo da solo rivolgiti ad un carrozziere che ci pensa lui a pochi soldi (ovviamente portandogli lo scarico che desideri). Il singolo non mi dice nulla, mi sa di messo proprio li giusto per averlo. Senza offesa per nessuno ovvio.. Il doppio rende parecchio, oltre a sembrare più alta di cilindrata l'auto, le dona quel tocco di sportività ed eleganza senza eguali. Ma ripeto.. è la mia opinione ognuno la pensa come vuole. Se proprio puoi fare il confronto tra il doppio e quello singolo dai un'occhiata come dice @MarCoupe nella sezione "Auto degli iscritti" nel mio e nel suo album ;)
Senza tagliare lo scarico guarderà sempre e comunque verso il basso, non sarà mai perfettamente orizzontale. E robe troppo elaborate tipo l'allegato di @ceres sono "troppo".. L'unica per averlo orizzontale è per forza tagliare.. io sono dell'idea che le cose o si fanno bene o non si fanno. Se proprio hai paura a farlo da solo rivolgiti ad un carrozziere che ci pensa lui a pochi soldi (ovviamente portandogli lo scarico che desideri). Il singolo non mi dice nulla, mi sa di messo proprio li giusto per averlo. Senza offesa per nessuno ovvio.. Il doppio rende parecchio, oltre a sembrare più alta di cilindrata l'auto, le dona quel tocco di sportività ed eleganza senza eguali. Ma ripeto.. è la mia opinione ognuno la pensa come vuole. Se proprio puoi fare il confronto tra il doppio e quello singolo dai un'occhiata come dice @MarCoupe nella sezione "Auto degli iscritti" nel mio e nel suo album ;)
In realtà la tua auto mi piace tantissimo, se avessi la tua bravura e i money, la farei diventare tale e quale solo in versione nera. L'effetto scarico che hai ottenuto è straordinario poiché sembra di "serie", senza offesa per MarCoupe, in effetti senza alcuna modifica sembra una cosa aggiunta tanto per, pero io non ho proprio esperienza con le auto, poi con quelle moderne... Sono iper complesse, basta poco per fare danni da mille mila euro. a sto punto appena torno, faccio un giro in tutte le carrozzeria e vedo un po se accettano il lavoro. Nel frattempo mi passeresti il link del pezzo, cosi già lo ordino.
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Ciao ragazzi! ennesima modifica fai da te ;) non ho fatto il tutorial però perché all'inizio era tutto una prova ma poi ci ho preso la mano e ho continuato finché........ questo è il risultato!

Vedi l'allegato 19133
Vedi l'allegato 19134

Vi dico cosa ho fatto, ho comprato un terminale doppio universale (il nostro terminale originale è 42mm); essendo curvo il nostro scarico ho dovuto rimuovere un pezzo armandomi di tanta tanta pazienza dato che ho segato con una sega da falegname con lama in acciaio. Ho tenuto 5 cm dalla base al terminale dello scarico e poi ho iniziato a tagliare.

Vedi l'allegato 19136

Successivamente ho tagliato ad occhio la forma sul parafango nero e pian piano con indelebile alla mano ho modificato poco alla volta la forma desiderata. Lo scarico si incastra perfettamente e giusto per sicurezza ho montato una catena in acciaio piccola dalla base del terminale appena montato ad un buco sul telaio che ho trovato all'interno in modo che non cada per nessun motivo al mondo (ma come ho detto era fisso già con le ancora del terminale).

Vedi l'allegato 19137

A lavoro finito mi sono innamorato per l'ennesima volta della mia macchina.. lo scarico ovviamente è solo estetico e non cambia in nessun modo ne il suono ne la potenza e infatti era quello che volevo fare.
Se avete domande o altro scrivete! :) rispondo sempre volentieri

Vedi l'allegato 19135
....complimenti!! ...bel lavoro! ....io come al solito ho trovato qualcosa.. (a parte in turchia dove non ti ripondono e cmq non spediscono!) in olanda stavolta :-D ...dopo l'india, la germania e la polonia potrei attingere da li.. ma il tuo lavoro è bello senza grandi stravolgimenti! ....il fatto è che io amo vedere le cose finite ..da altri ..e godermi il risultato, difficilmente immagino di mettermi a segare scarichi o paraurti.. quindi devo trovare altre soluzioni... ...vi farò sapere...
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
....complimenti!! ...bel lavoro! ....io come al solito ho trovato qualcosa.. (a parte in turchia dove non ti ripondono e cmq non spediscono!) in olanda stavolta :-D ...dopo l'india, la germania e la polonia potrei attingere da li.. ma il tuo lavoro è bello senza grandi stravolgimenti! ....il fatto è che io amo vedere le cose finite ..da altri ..e godermi il risultato, difficilmente immagino di mettermi a segare scarichi o paraurti.. quindi devo trovare altre soluzioni... ...vi farò sapere...
Se fossi stato del nord ti avrei fatto venire a casa mia e te l'avrei fatto io a costo 0!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
....complimenti!! ...bel lavoro! ....io come al solito ho trovato qualcosa.. (a parte in turchia dove non ti ripondono e cmq non spediscono!) in olanda stavolta :-D ...dopo l'india, la germania e la polonia potrei attingere da li.. ma il tuo lavoro è bello senza grandi stravolgimenti! ....il fatto è che io amo vedere le cose finite ..da altri ..e godermi il risultato, difficilmente immagino di mettermi a segare scarichi o paraurti.. quindi devo trovare altre soluzioni... ...vi farò sapere...
Beh, sto link lo metti o...sei geloso?!?!
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Allora ragazzi per voi, proprio per voi (in particolare a quel rompiballe di @ceres ahahahah) , sono tornato dove avevo preso i terminali e in maniera molto "furtiva" ho fatto delle foto. Sul banco c'era ancora quello che ho preso io ed è questo (con il relativo codice a barre e quant'altro):

IMG_9536.jpg
IMG_9537.jpg

In alternativa molto ma molto bello è arrivato questo! ero quasi tentato a cambiarlo.. ma visto che costa 30 euro meglio di no.. lo trovo più fine rispetto al mio che comunque rimane stupendo sulla mia auto:

IMG_9538.jpg
IMG_9539.jpg

Qui la differenza di lunghezza che è pressoché identica (anche se 1 cm lo guadagna il secondo.. in foto sembra di più per questione di prospettiva).

IMG_9540.jpg

Se qualcuno di voi è interessato potrei anche acquistarlo e spedirvelo con scontrino ovviamente. Nel caso se riuscite a trovarlo su internet uguale tanto meglio. Ovviamente sono Simoni Racing questi.
C'erano altri modelli della Pilot che sono simili ma con interno dello scarico nero (nella prima foto lo vedete sulla sinistra sopra il prezzo di 29,99€) e con chiusura ad "u" con un anello. Il problema però è che è più lungo di almeno 2-3 cm rispetto al Simoni Racing. Oltre al colore interno è anche più bello il fatto che sulla cromatura non ci sono scritte! vorrei toglierle anche sul mio ma non vorrei graffiare la cromatura.. va beh.. ricordo che ovviamente per inserire questi terminali bisogna tagliare il finale dello scarico originale per poterlo inserire (e ovviamente anche il paraurti di plasticato nero).
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Allora ragazzi per voi, proprio per voi (in particolare a quel rompiballe di @ceres ahahahah) , sono tornato dove avevo preso i terminali e in maniera molto "furtiva" ho fatto delle foto. Sul banco c'era ancora quello che ho preso io ed è questo (con il relativo codice a barre e quant'altro):

Vedi l'allegato 19421
Vedi l'allegato 19422

In alternativa molto ma molto bello è arrivato questo! ero quasi tentato a cambiarlo.. ma visto che costa 30 euro meglio di no.. lo trovo più fine rispetto al mio che comunque rimane stupendo sulla mia auto:

Vedi l'allegato 19423
Vedi l'allegato 19424

Qui la differenza di lunghezza che è pressoché identica (anche se 1 cm lo guadagna il secondo.. in foto sembra di più per questione di prospettiva).

Vedi l'allegato 19425

Se qualcuno di voi è interessato potrei anche acquistarlo e spedirvelo con scontrino ovviamente. Nel caso se riuscite a trovarlo su internet uguale tanto meglio. Ovviamente sono Simoni Racing questi.
C'erano altri modelli della Pilot che sono simili ma con interno dello scarico nero (nella prima foto lo vedete sulla sinistra sopra il prezzo di 29,99€) e con chiusura ad "u" con un anello. Il problema però è che è più lungo di almeno 2-3 cm rispetto al Simoni Racing. Oltre al colore interno è anche più bello il fatto che sulla cromatura non ci sono scritte! vorrei toglierle anche sul mio ma non vorrei graffiare la cromatura.. va beh.. ricordo che ovviamente per inserire questi terminali bisogna tagliare il finale dello scarico originale per poterlo inserire (e ovviamente anche il paraurti di plasticato nero).
lo detto dall'inizio sei lento ma sei un bravo ragazzo,ah ah ah ,grazie,ma adesso ti chiedo(ti rompo ancora) puoi farmi con calma eh un fotomontaggio sulla mia di uno scarico montato oppure se non e' difficile mi spieghi come si fa grazie ancora.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
lo detto dall'inizio sei lento ma sei un bravo ragazzo,ah ah ah ,grazie,ma adesso ti chiedo(ti rompo ancora) puoi farmi con calma eh un fotomontaggio sulla mia di uno scarico montato oppure se non e' difficile mi spieghi come si fa grazie ancora.
Devi mettere una foto del posteriore della tua auto poi ti faccio tutti i fotomontaggi che vuoi! Io uso Photoshop ma ci vuole una certa padronanza.. Ma te lo faccio con piacere!
Per inserire il terminale invece è più facile farlo che scriverlo.. Devi partire dal presupposto psicologico che se va storto qualcosa si può rimediare rivolgendoti eventualmente ad un carrozziere che ti risolverà e entuali danno.. solo cosi avrai il coraggio di tagliare :cool:
Ma è molto facile! brevemente i passaggi sono:
1 Dalla base del terminale originale misuro tra i 5 e i 7 cm e poi taglio. Verrà via il pezzetto curvo come nella foto che avevo caricato all'inizio.
2 Taglio la parte sagomata del fascione nero del paraurti seguendo la linea base e inserendo di volta in volta il terminale modifico pian piano il taglio che sto facendo. Alla fine passo carta vetrata fine per renderlo liscio e inserisco il salvaporta in gomma come guarnizione sul bordo creato che calza a pennello.
3 una volta soddisfatto attacco il terminale con le 3 viti in dotazione stringendo bene forte e regolando con un metro la simmetria dello scarico per averlo perfettamente orizzontale.
4. Per una sicurezza in più ho inserito la catenella che sorregge il terminale al telaio per ridurre vibrazioni che possano con il tempo smollare le viti fissate.
 

ceres

Utente
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
183
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic+advance pack
Devi mettere una foto del posteriore della tua auto poi ti faccio tutti i fotomontaggi che vuoi! Io uso Photoshop ma ci vuole una certa padronanza.. Ma te lo faccio con piacere!
Per inserire il terminale invece è più facile farlo che scriverlo.. Devi partire dal presupposto psicologico che se va storto qualcosa si può rimediare rivolgendoti eventualmente ad un carrozziere che ti risolverà e entuali danno.. solo cosi avrai il coraggio di tagliare :cool:
Ma è molto facile! brevemente i passaggi sono:
1 Dalla base del terminale originale misuro tra i 5 e i 7 cm e poi taglio. Verrà via il pezzetto curvo come nella foto che avevo caricato all'inizio.
2 Taglio la parte sagomata del fascione nero del paraurti seguendo la linea base e inserendo di volta in volta il terminale modifico pian piano il taglio che sto facendo. Alla fine passo carta vetrata fine per renderlo liscio e inserisco il salvaporta in gomma come guarnizione sul bordo creato che calza a pennello.
3 una volta soddisfatto attacco il terminale con le 3 viti in dotazione stringendo bene forte e regolando con un metro la simmetria dello scarico per averlo perfettamente orizzontale.
4. Per una sicurezza in più ho inserito la catenella che sorregge il terminale al telaio per ridurre vibrazioni che possano con il tempo smollare le viti fissate.
no per il problema terminale non ci sono problemi dopo 51 anni di attivita'non manca ne la manualita' ne l'attrezzatura(comunque ti ringrazio per la tua disponibilita') avevo visto il TRX/18 ma me lo dava solo a saldare poi ho trovato su EBAY(autotuning)anche quello con bulloni ,se riesco lo prendo li,altrimenti facciamo come ha detto ti mando i soldi e cortesemente me lo spedisci,per il fotomontaggio faccio foto postreriore poi mi affido alla tua arte ciaoooo
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Grazie Paolo, io invece mi metto alla ricerca di qualche carrozziere valido dalle mie parti. Non vedo l'ora!
 
Alto Basso