Terracan 2002 110 kw, problemi potenza

Lucaa

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Terracan 2002
Buongiorno
Ho appena preso un terracan 2002 110kw 180 mila km rimasto fermo 2 anni ma messo in moto ogni tanto
Premetto che gira bene non fa fumo.o rumori ,da fredda parte mezzo giro
Ieri da calda tirando un po le marce dopo i 100 km orari si accendeva a tratti la spia motore gialla ma l auto andava bene senza strattonare
Questa mattina ho fatto 10 km , e al ritorno gira benissimo senza spie accese ma non ha potenza , cosa puo essere?
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
:welcome1: ad un altro Torinese !!! ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Con un diesel di 20 anni mi farei queste domande:
cinghia di distribuzione? E' stata sostituita?
Valcola EGR in che condizioni é?
Dal serbatoio al motore tutto l'impianto di alimentazione é ok?, Pulito?
Stato degli iniettori?
C'é olio nel motore ? :)


Ciao
Frengo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Due anni ferma.. ..io prima di andarci in giro, a titolo precauzionale, avrei fatto un bel tagliando ..cambio olio motore,fluido freni,liquido radiatore filtri aria, carburante e olio, controllo livello olio cambio ecc. E una bella pulizia egr ci sta pure. L'olio motore, anche se la macchina non viene utilizzata, dopo un certo periodo si deteriora ugualmente.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi anche una cosa importante... il gasolio che hai dentro è, immagino, vecchio.

Anche io sono a consigliarti un tagliando precauzionale completo (completo completo come ti dicono compreso distribuzione, pompa acqua e tutti i filtri), e farei un pieno di gasolio buono e additivo per il freddo, che permetta anche di fare da pulitore iniettori e magari anche un antialghe...

So che un lavoro del genere può far spendere anche 7-800 euro... ma dopo averlo fatto sicuramente non avrai più nulla da fare per altri 70-80.000 km salvo il cambio olio e filtri e andrai sicuramente rilassato in giro (oltre che consumare certamente meno).

Quando si acquista un usato è da mettere in conto un tagliando buono per la propria sicurezza (dal meccanico di fiducia soprattutto!)

Facci sapere.

Il terracan... Carro armato indistruttibile! :wohow: ... là dove nessun altro mezzo può arrivare... il terracan ci arriva di sicuro! :cool:
 
Alto Basso