TERRACAN SOTTO I 2300 GIRI SINGHIOZZA

SALVA

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Buongiorno a tutti
Ho il mio Terra dal 2003 e non ha mai dato problemi solo la luce ceck che si e' sempre accesa se accellero troppo ma e' sempre bastato dosare la pressione sull'accelleratore e tutto e' risolto.
Ora da qualche tempo dopo poco che l'auto e' accesa se gira al minimo o viaggia in coda a bassa velocita e numero giri tra i 1000 e 2000 comincia a vibrare si accende la spi del ceck ma se accellero e la porto sopra i 2300 giri riprende a girare regolarmente e solo saltuariamente da piccoli strappi senza segnalazione della spia ceck. Ho pulito EGR e DEBIMETRO ma dopo poche decine di km il difetto ritornato.
E' successo anche a qualcuno di voi questo inconveniente ?
grazie Salva
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno a tutti
Ho il mio Terra dal 2003 e non ha mai dato problemi solo la luce ceck che si e' sempre accesa se accellero troppo ma e' sempre bastato dosare la pressione sull'accelleratore e tutto e' risolto.
Ora da qualche tempo dopo poco che l'auto e' accesa se gira al minimo o viaggia in coda a bassa velocita e numero giri tra i 1000 e 2000 comincia a vibrare si accende la spi del ceck ma se accellero e la porto sopra i 2300 giri riprende a girare regolarmente e solo saltuariamente da piccoli strappi senza segnalazione della spia ceck. Ho pulito EGR e DEBIMETRO ma dopo poche decine di km il difetto ritornato.
E' successo anche a qualcuno di voi questo inconveniente ?
grazie Salva
Cinghia distribuzione in ordine?
Filtro del gasolio?
Io avevo una Passat che faceva cosi... Alla fine era fuori fase...
 

SALVA

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
si' cinghia distribuzione ha fatto 35000 km filtro gasolo nuovo
la cosa strana e' che per esempio ieri ho fatto un po' di km ho anche provato a farla girare al minimo oppure a andatura di 1500 giri e solo dopo parecchio ha dato un piccolo accenno di minimo irregolare ma dando una minima accellerata tutto torna in ordine.
sembra quasi che il minimo crolli troppo in basso.
grazie della risposta Salva
 
Alto Basso