Terremoto in Abruzzo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Massimiliano Guerra, 6 Apr 2009.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Volevo esprimere un pensiero di solidarietà per le vittime colpite dal forte terremoto in Abruzzo questa notte intorno alle 3:30!
    Purtroppo le notizie sono sconvolgenti, con un bilancio delle vittime alle 11:20 di 27 persone, di cui 5 bambini!
    Ci sono parecchi dispersi con cifre superiori ai 50.000 sfollati, che non possono più rientrare nello loro case gravemente lesionate o ritenute inagibili dai Vigili del Fuoco o dalla Protezione Civile, che stà lavorando per cercare di estrarre alcune persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

Questa notte anch'io a Roma ho sentito la forte scossa, con attimi di paura interminabili, pensando all'impotenza in questi momenti terribili!

Un pensiero particolare ai bambini rimasti vittima del sisma...

2. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Purtroppo il bilancio è destinato a salire, al momento sembrerebbero essere 40 le vittime di questo evento disastroso.

Esprimo anch'io solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma, in particolare rivolgo un commosso pensiero a chi ha perduto degli affetti cari.

Un abbraccio e una tenera carezza a tutti i bambini che stanno vivendo questo drammatico momento.

3. pennipede

pennipede Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    io sono rimasto senza parole per questa tragedia che ha colpito l'abruzzo,condividuo la solidarieta' per tutte le persone che sono stati colpiti da questa tragedia.

4. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Esprimo con più grande rammarico che oramai le vittime hanno superato il primo centinaio e sperando che non arrivi al secondo, anche da me a Perugia si è sentito ed io abitando al quinto piano mi ha fatto proprio sobbalzare, la delusione più grande come sempre è per il fatto che si poteva fare qualcosa ma come sempre non si è fatto nulla..

5. warfra

warfra New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Savona SV
    Anche io esprimo la mia piu' sincera solidarieta' a tutti gli abruzzesi e un abbraccio fraterno a chi in queste ore sta soffrendo.

6. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Sentite condoglanze ai familiari delle oltre 200 vittime.

7. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Emergenza Abruzzo

Contributo di 1 euro con SMS al 48580

"Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sarà operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti."

Fonte: Abruzzo24ore.tv - 06/04/2009 23:19

8. markus

markus Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    un caloroso abbraccio agli amici abbruzzesi, purtroppo un'altra notte di
    terrore.

9. Damimax

Damimax New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Vicenza VI
    Anche io esprimo la mia piu' sincera solidarieta' e che le cose si possono sistemare al più presto

10. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.472
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Mi aggiungo... due giorni fa ero nella zona di viterbo per lavoro (a civita castellana) che è su un altopiano roccioso...
    Ho scelto un albergo di nuova costruzione e mentre ero alla finestra (dopo tutto il giorno che sentivo alla radio della tremenda sciagura e che mi si strozzava la bocca dello stomaco) che giocavo con il navigatore per definire la strada da fare nel giorno successivo il palazzo è stato scosso.
    Stava arrivando la scossa di 5.2 gradi ed era arrivata fin là.
    Credete... fa veramente strano sentir muovere i muri che fino ad un attimo prima era solidamente fermi.

Tutto il mio cuore è con loro... soprattutto a tutti i papà e a tutte le mamme che han perso la ragione della loro vita tra quelle macerie...
    Speriamo che questo non accada mai più!!!

Condividi questa Pagina