terzo stop

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me lo hanno sostituito a un anno e mezzo di vita.

In garanzia.
 

BettoI20

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
17
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 2015/ott
Non son passato più dal concessionario perché ho risolto da me.
Solo 2 viti lo tengono fisso alla carrozzeria quindi estremamente facile lo smontaggio.JPEG_20190720_153723_2147931663395866211.jpg JPEG_20190720_144614_5794558283260286535.jpg JPEG_20190720_144040_7797038580522174035.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti si ristacchera' alla prima sollecitazione.

A me, invece, si era crepato il trasparente rosso.
 

BettoI20

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
17
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 2015/ott
Anche il mio è leggermente crepato in corrispondenza del foro di uscita dell'acqua.
Se non regge si vedrà
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, la crepa parte sempre da lì, dal foro dello spruzzatore.
 

matteo.sausto

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 Connectline
Ciao,
Mi è appena successa una cosa simile:

IMG_20210510_145205.jpgIMG_20210510_145201.jpgIMG_20210510_145155.jpg
Andato dal concessionario che me l'ha venduta (ed effettuato il primo tagliando) e mi ha detto che "qualcuno con una chiave ha fatto pressione"...ho chiamato il custumer service hyundai :) non dalla sera alla mattina, un danno del genere e leggendo qui anche comune (da tempo) non mi sembra giusto spendere 70€ circa per una rottura causata, probabilmente, da qualche difetto nello spruzzino
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Difetto arci noto e un concessionario che dice che qualcuno ha fatto pressione con la chiave meriterebbe di iniziare a vendere ghiaccioli ai pinguini in Antartide.

A me si è filato la prima volta dopo un anno di vita.
Sostituito in garanzia.
Il nuovo ha tenuto duro altri 3 anni e mezzo circa e ora ha anche lui una bella incrinatura.

Sono fuori garanzia, pertanto credo che resterà così com'è sinché, eventualmente, non cada a pezzi.
 

matteo.sausto

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 Connectline
Si infatti la risposta è stata "non apro nemmeno la segnalazione"...ho sentito un altro concessionario e, a giusta ragione, mi ha risposto che non conosceva a menadito tutte le lettere di rettifica o difetto mandate da Hyundai, ma che avrebbe comunque provveduto ad aprire la segnalazione, poi si vedrà.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ma perchè invece di dar soddisfazioni ai clienti che hanno speso tanti soldini, dicono tante fesserie? Solo per lucrarci sopra , sicuramente. Comunque da quello che ho capito le parti in plastica, compreso gli interni, non vanno d'accordo con sole umidità e ghiacciate notturne. Io la mia i20 del 2016 l'ho sempre custodita in garage e non ho mai avuto questi problemi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma perchè invece di dar soddisfazioni ai clienti che hanno speso tanti soldini, dicono tante fesserie? Solo per lucrarci sopra , sicuramente. Comunque da quello che ho capito le parti in plastica, compreso gli interni, non vanno d'accordo con sole umidità e ghiacciate notturne. Io la mia i20 del 2016 l'ho sempre custodita in garage e non ho mai avuto questi problemi
Molto spesso non è la Hyundai il problema, ma le officine, che per poca serietà, menefreghismo o pigrizia, tendono ad intervenire e segnalare solo in caso di problemi abbastanza seri e conseguentemente remunerativi per loro. Ppi i concessionari...a loro interessa vendere il maggior numero di vetture possibile, l'assistenza è secondaria. Con la sostituzione in garanzia del 3° stop, ad esempio, la Hyundai quanto li paga? Preferiscono ovviamente tenere impegnato il personale con manutenzioni "corpose", tipo tagliandi frizioni, ecc ecc., dove possono caricare il conto, sia per Hyundai, che per il privato. A quanti non è capitato dopo un tagliando, di vedersi addebitare in fattura rabbocchi di refrigerante, lavavetro, controllo pressione gomme o additivi vari? A volte conviene chiamare il servizio clienti direttamente, spiegare la problematica, e farsi indirizzare da loro presso un'officina...
 
Ultima modifica:

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Infatti all'ultimo tagliando ho detto io cosa dovevano solamente sostituire, tralasciando rabbocchi, antipolline spazzole e varie, alle quali ci avrei pensato io, e la fattura era molto più leggera, ma comunque gonfiata dai prezzi praticati assolutamente sballati dal normale mercato dei ricambi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Rieccoci. Scusate la qualità delle foto, intanto.

Ho provato a smontare il terzo stop perchè mi è sembrato che il trasparente iniziasse davvero a ballare.
Beh, praticamente era del tutto staccato....!
Ho dato una generosa mano di colla a base siliconica (sembra colla a caldo ma si usa a temperatura ambiente, essendo liquida).
Presumo possa resistere, con un minimo di elasticità del collante, a vibrazioni e sollecitazioni date dalla chiusura del portellone e alle irregolarità del manto stradale.

A titolo informativo, il ricambio originale, su Allegro.pl,costa l'equivalente di circa 50 €.
 

Allegati

  • 20220627_154625[1].jpg
    20220627_154625[1].jpg
    177,7 KB · Visite: 11
  • 20220627_154702[1].jpg
    20220627_154702[1].jpg
    124,7 KB · Visite: 11

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
pure il mio, sostituito in garanzia adesso è rotto di nuovo, ottimo consiglio la colla siliconica, provvedo a farlo subito, unica cosa e che lo spruzzo ormai butta l'acqua ovunque tranne che sul lunotto :(
Per toglierlo è semplice?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io a questo punto consiglierei una buona pellicola per Wrapping, dopo averlo riparato, altrimenti le intemperie e soprattutto il sole continueranno a rovinarlo...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
pure il mio, sostituito in garanzia adesso è rotto di nuovo, ottimo consiglio la colla siliconica, provvedo a farlo subito, unica cosa e che lo spruzzo ormai butta l'acqua ovunque tranne che sul lunotto :(
Per toglierlo è semplice?
Si, bastano una chiave del 10, se non sbaglio, e un po' di attenzione.
Dopo aver svitato i dadi da dentro il portellone, spingi le viti e il gruppo si stacca dal portellone, ma è comunque vincolato dal cablaggio e dal tubo dell'acqua.
Smonta prima il tubo, facendolo ruotare di un quarto di giro (è una specie di attacco a baionetta). Poi stacca il connettore elettrico e il pezzo è libero.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
una rottura causata, probabilmente, da qualche difetto nello spruzzino
Io credo che al 99% il problema sia un difetto di progettazione dello stop, cioè in fase di progettazione non hanno tenuto conto delle sollecitazioni che quel piccolo sottosquadra e relativo buco nella plastica avrebbe dovuto sopportare.

Teoricamente se rifacessero il progetto rinforzando quella zona potrebbero risolverlo, ma vorrebbe dire fare un nuovo stampo che costa bei soldini...
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Buongiorno a tutti e buone feste :)
Come a molti, mi si è rotta la copertura di plastica rossa del terzo stop. Sto cercando il ricambio per sostituirlo da me, visto che l'operazione è molto semplice, da quel che leggo.
Il problema è che non riesco a trovare il pezzo di ricambio da nessuna parte, nemmeno su Allegro.pl... ma magari sono io che sbaglio i termini di ricerca.
Potete darmi una mano, per favore?
Grazie mille
Roberto
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Grazie per la risposta,
purtroppo non salta fuori nulla. Andrebbe bene anche l'intero fanale (da quel che ho capito, la plastica rossa non è sostituibile), ma sembra introvabile ovunque...
 
Alto Basso