Test consumi Quattroruote giugno

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Nel numero di 4R in edicola in questi giorni c'è un confronto tra compatte sui consumi.
Tra le 11 vetture c'è anche la i20, è la stessa 1.4 Premium rossa "bastonata" nel test di qualità sul numero di aprile.
Stavolta la "nostra" auto esce decisamente meglio dal confronto, si piazza al 5° posto con un consumo effettivo di 14,3 km/l. Anche i commenti sono positivi:
_ buone qualità stradali
_riuscito posto guida
_adeguate dotazioni di serie e sicurezza
_motore decisamente pronto
_guida facile e sicura
_sterzo pronto e sincero

Anche il computer di bordo si dimostra preciso nelle indicazioni.

Le critiche si limitano alle solite finiture migliorabili e al cambio con innesti lunghi.

Direi un ottimo piazzamento, davanti ad avversarie con motori apparentemente più moderni tipo il multiair Fiat che si piazza solo all'ottavo posto con la GPunto e il 1.2 turbo Renault al decimo posto con la Clio.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Bene benissimo!

Anche un confronto su Alvolante aveva ribadito la parsimoniosità della i20... Piuttosto non capisco Quattroruote: che senso ha prima bastonare (c'era la prova su strada anche nel confronto qualità) e poi riabilitare una vettura in questo modo? Comunque non lo comprerò.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Bene benissimo!

Anche un confronto su Alvolante aveva ribadito la parsimoniosità della i20... Piuttosto non capisco Quattroruote: che senso ha prima bastonare (c'era la prova su strada anche nel confronto qualità) e poi riabilitare una vettura in questo modo? Comunque non lo comprerò.
Fai bene... Io ormai 4R lo compro solo per abitudine, sempre più politica e meno passione e coerenza.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Probabilmente in quel periodo quando hanno bastonato la nostra i20, perchè c'era qualche casa automobilistica che doveva chiudere in positivo il semestre di vendita, e 4R ha dato il suo contributo screditando la i20, che comunque ne esce sempre vittoriosa come abbiamo visto.
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Molto bene! Come media mi sembra buona e, la cosa più sorprendente sotto alcuni punti di vista, è che è piazzata prima del tanto lodato come motore che va ad aria multiair fiat. Il 1.2 Tce renault è risaputo che consuma parecchio. Anche se la rivista mi deve ancora arrivare poichè sono abbonato, dai commenti che ha postato harry vedo che in piacere di guida la i20 è veramente un bella vettura, forse solo un pò troppo rumorosa. Comunque il 1.4 è veramente un buon motore!
Scusate se vado un'attimo off topic, ma l'altro giorno in un grande centro commerciale c'era uno stand della hyundai con la ix20, i20 e i10.
Ho visto da vicino, sono entrato e ho toccato con mano la tanto "spartana", come viene sottolineato da 4ruote, i20 e a sensazione tanto spartana non mi è sembrata. Ok alcune plastiche sono migliorabili, ma per una vettura di segmento B mi sembrano più che buone. Inoltre da quello che ho notato nel poco tempo i lamierati erano accostati in maniera quasi ottima. Io tutta questa povertà non la vedo!
 
Alto Basso