Test del serbatoio pieno

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Ciao Jako, ma dopo il cambio degli iniettori hai avuto altri problemi? quindi la scorsa settimana in officina avevano la tua e la mia, hai già ritirato la tua macchina?
Dopo il cambio degli iniettori per il momento non ho avuto alcun problema, e ci ho già fatto qualche migliaio di chilometri!
Non credo che le nostre macchine fossero insieme in officina, visto che nelle ultime 3 settimane sono riuscito a starne alla larga. :D:D:D
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ciao a tutti,
purtroppo ad oggi non ho ancora la mia Ioniq con gli iniettori cambiati, perché aimé, dopo una settimana che su appuntamento ho lasciato la vettura in officina far cambiare gli iniettori e togliere dei graffi sul paraurti anteriore coperti in malo modo quando mi hanno consegnato la macchina, ancora non hanno finito i lavori o meglio giovedì mi hanno detto che potevo ritirarla venerdì, purtroppo quando mi sono presentato ho scoperto che i graffi non erano stati sistemati, ed il capo officina mi ha comunicato che non aveva detto a nessuno di chiamarmi in quanto la vettura non era ancora pronta, quindi ad oggi sono otto giorni che la macchina é dal concessionario, per cambiare 4 iniettori e sistemare dei graffi.

Giusto per info, che concessionaria ti sta assistendo?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
1) Durante i rifornimenti, evitare di "rabboccare" il serbatoio una volta che l'erogatore scatta automaticamente.
2) Non riempire troppo o al limite il serbatoio del veicolo onde evitare il rischio che la benzina trabocchi.
Oggi al secondo pieno ho deciso, con pompa comunque ben inserita a fondo nel serbatoio, di vedere cosa sarebbe accaduto non rispettando quanto citato qui sopra: almeno 4 scatti e qualche litro in più c'è stato.
Dopo il pieno un giro di una 50na di chilometri e nessun tipo di problema.
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
TUTTI i pieni io continuo a farli fino a quando vedo la benzina a livello con i miei occhi, dal primo scatto, tiro fuori la pistola e continuo a far entrare la benzina con poca pressione, onde evitare la sua fuoriuscita.
Io sono certo che riuscirei a farla uscire... :)
Poiché ho rinunciato ad iscrivermi su Spritmonitor a questo punto di conoscere al decimo di litro i miei consumi diventa per me irrilevante.
Mi serve giusto come indicazione di massima, chilometro più chilometro meno con un litro, giusto per capire quanto sono corretti o sbagliati o consumi medi indicati dall'auto per poi affidarmi più che altro a quelli.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
fortunatamente ancora non mi è caduta una goccia a terra o lungo la carrozzeria sotto al tappo, come succede a molti benzinai...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sono negato :)
Quale è il riferimento che prendi per fermarti?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
dopo il primo scatto fatto con la leva della pistola bloccata, estraggo la pistola fino ad avere la visione della benzina che esce con gli occhi, premo la leva quanto basta per far uscire una giusta quantità di benzina fino a vederne il livello vicino al tappo...
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
nessun problema sfiati..
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ritiro su questo 3ad e chiedo:
1) Il tappo non ha un fine corsa? SE continuo a stringere lui "gira" comunque?
2) Lo sfiato di cui si parla nei primi post dove si trova?
3) Nella zona sotto il tappo c'è quello che sembrerebbe uno foro immagino per la benzina o acqua da scaricare a terra: confermate?
 
Alto Basso