Test drive 1.6 GDI

thefab

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI 2011
E' la prima prova su strada del 1.6 benzina che trovo in rete:

http://www.roadrecord.co.uk/news/article/hyundai-ix35-2

naturalmente si riferisce alla versione commercializzata in UK

questa la traduzione fatta da Google


Un costruttore che sembra aver spinto ordinatamente attorno al buio della recessione è Hyundai, e un modello che lo ha tenuto in corsia di sorpasso di interesse del cliente è la versione da 1,6 litri del crossover ix35.

Questa è una delle alternative più prezzo vantaggioso per la berlina tradizionale che effettuano un corpo pulito SUV-stile con una posizione di guida dominante ancora, i costi di funzionamento di una macchina di famiglia.

Hyundai sostiene che la combinazione del prezzo di acquisto relativamente basso, costi di gestione e residui alto significa che la ix35 è probabile che costi di meno per l'esecuzione di un sacco di auto familiari mainstream.

E i riflettori della gamma è il benzina alimentato 1,6 GDI, che è ora disponibile con intelligente tecnologia stop-go che significa che il motore si spegne durante le soste brevi come semafori e riparte appena la frizione è depresso.

E come sempre Hyundai è caldo sulla specifica anche come standard fronte di aria condizionata e finestrini posteriori elettrici, programma elettronico di stabilità, partenza in salita assistere e molto altro ancora.

Le persone si stanno ora concentrando sui livelli di specificazione, perché quando il veicolo viene venduto sul campane e fischietti stanno suonando molto più forte in un mercato sempre più competitivo.

Ma ci sono alcuni extra opzionali da scegliere e questi includono vernice metallizzata, sedili in pelle pieno, touch-screen navigatore satellitare e una telecamera di retromarcia.

Cosa c'è di più, tutti ix35 sono sostenuti da cinque anni di garanzia Hyundai e una garanzia di 10 anni contro la corrosione passante, il che significa che ciò che appare attraente nello showroom resterà altrettanto entusiasmante per gli anni a venire.

Questo pacchetto ha fatto sì che la ix35 riceve una serie impressionante di cifre del valore residuo da esperti del settore della CAP.

Su strada il 1.6 GDI si comporta molto bene e tenuta di strada è talmente tenace che bisogna ricordarsi che è solo due ruote motrici. Ci sono quattro ruote motrici ix35 modelli, ma questo ha fatto piuttosto bene con solo due ruote motrici.

Per una iniezione diretta di benzina con un corpo SUV il 1.6 GDI è stato straordinariamente vivace aiutato da un cambio pulito manuale a sei marce. Zero a 60 mph è raggiunta in 11.1 secondi e velocità massima 111 mph è un lodevole.

Il consumo di carburante è eccellente con una figura combinata di 44.1mpg e il valore di CO2 è un impressionante 149g/km

In termini di aspetto è simile a un sacco di "4x4", soprattutto i più costosi Ford Kuga, e attira un sacco di sguardi secondo anche se è solo un buon mercato per l'esecuzione 2WD.

Se il budget non si estende a un SUV costoso 4x4 potrebbe essere un'idea per dare la ix35 un giro di prova prima di andare per una berlina. Più mi ha spinto più mi rendevo conto che una scelta intelligente che è.
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
....:blink:..... cercando di dare un senso alla traduzione di GOOGLE mi sono accorto che quanto scritto e' la recensione di un pubblicitario che probabilmente non ha neanche visto l'auto (se non dalla foto) e tantomeno "provata" (daltronde non riferisce mai di averla "provata" ma lo lascia solo intendere).
Ha provato ad esaltare un mezzo, con circonlocuzioni estetico-linguistiche intraducibili basandosi sui dati ricevuti (riportati al fondo dell'articolo) che sappiamo essere "aggiustati" e "leggermente" diversi dalla realta'.

Opinione personale: aspettiamo qualcosa di piu' "concreto" che probabilmente arrivera' a breve da qualche recensione nazionale un po' piu' tecnica/obiettiva. Non dimentichiamoci che i giudizi rilasciati dai "possessori" sono un po' "grezzi" ma sicuramente piu' "concreti" e questo forum e' l'evidenza.

:wman: STAY TUNED !;)

M4UR1210
 

thefab

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI 2011
Si, in effetti anche a me è sembrata un pò... enfatizzata
Aspettiamo di averla tra le mani per poter giudicare.... :)
 

angelol

Utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
134
Punteggio reazioni
145
Provincia
Vicenza VI
Anche sulla versione italiana il 1.6 GDI avrà il sistema Stop & Go?
 

Rottame77

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
23
Provincia
Monza-Bri. MB
che io sappia sulle nostre sexy non ce...
 

thefab

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI 2011
E' per la Kia, ma il motore sappiamo che è lo stesso...

As for the engine, well it copes with most driving conditions as long as you are patient.
Per quanto riguarda il motore, così si fa fronte con la maggior parte delle condizioni di guida fino a quando si ha pazienza.

GDI direct injection petrol technology was invented by Mitsubishi Motors some 15 years ago.
GDI a benzina con iniezione diretta della tecnologia è stata inventata da Mitsubishi Motors circa 15 anni fa.

It allowed high pressure fuel injection providing the meanest use of fuel/air mixture with the maximum fuel economy and lower CO2 emissions.
Ha permesso di iniezione ad alta pressione del carburante che fornisce il più meschino impiego di miscela aria / carburante con il massimo risparmio di carburante e minori emissioni di CO2.

The technology also included variable injection timing - multiple input of the fuel/air mixture through the cycle of each piston's induction and compression cycle.
La tecnologia anche fasatura variabile iniezione - ingresso multiplo della miscela carburante / aria attraverso il ciclo di induzione ogni pistone e ciclo di compressione.

Today this technology has been adopted by most manufacturers and now includes variable valve timing and turbocharging as well, resulting in more power from smaller capacity engines whilst still achieving better fuel economy and less emissions.
Oggi questa tecnologia è stata adottata dalla maggior parte dei costruttori e ora include fasatura variabile delle valvole e turbocompressore, nonché, con conseguente maggiore potenza dei motori di capacità inferiore, mentre ancora conseguire migliore economia di carburante e meno emissioni.

The only drawback to the Kia/Hyundai 1.6 GDI engine is that it does not have a turbocharger to boost the acceleration response from low to medium speeds that other manufacturers have adopted.
L'unico inconveniente il / Kia Hyundai motore 1.6 GDI è che non dispone di un turbocompressore per aumentare la risposta in accelerazione da basse e medie velocità che altri produttori hanno adottato.

This means liberal use of the gearbox, which is really slick to use, and rolling starts away from road junctions or roundabouts are sluggish.
Ciò significa un uso spregiudicato della scatola del cambio, che è veramente slick da utilizzare, e materiale rotabile inizia lontano da incroci e rotatorie sono pigro.

Just getting a low pressure boost at low rpm speeds would really improve the overall performance, just as it does with MINI/BMW, Ford, Vauxhall and VW Group lower capacity direct injection petrol units.
Solo ottenendo una spinta a bassa pressione a velocità basso numero di giri sarebbe davvero migliorare il rendimento globale, proprio come fa con MINI / BMW, Ford, Opel e VW Group minore capacità di unità a benzina a iniezione diretta.

Once underway and in the engine's powerband, acceleration is fine.
Una volta in corso e in fascia di potenza del motore, l'accelerazione va bene.

It's responsive and cruising on motorways is quiet and smooth - It just needs that low-down kick of energy from low speed to make it competitive.
E 'reattivo e crociera in autostrada è tranquilla e regolare - ha bisogno solo che il calcio basso-down di energia da bassa velocità, per renderla competitiva.

http://motortorque.askaprice.com/reviews/auto-1103/16litre-kia-sportage-review.asp
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Migliore il 1.7 gasolio rispetto al 1.6 benzina?.... mah.. avrò un traduttore cinese :D
l'unico riferimento al 1.7 me lo da sull'allestimento rispetto al benzina :D .. boh..
poi come dico sempre ... guidare un benzina aspirato è cosa diversa che guidare un turbo diesel..... difficile fare veri paragoni...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
In realtà parla proprio del motore dall'utilizzo più rotondo (quindi sfruttabile). Gli allestimenti sono uguali. Però sono d'accordo con te che questi due motori non sono paragonabili.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Senza ombra di dubbio se avessero dotato il motore 1.6 Gdi di un turbocompressore avrebbero fatto una bella cosa, proprio come ha fatto ford con l'attuale c-max e focus,con i motori ecoboost, peccato.
 

nas78

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 COMFORT - Steel Gray - Navigatore - Sensori anteriori
Mah... I 2 motori possono essere confrontati su elementi tipo accellerazione e ripresa. Per quanto riguarda il primo dovrebbe essere migliore il benzina (visto i dati ufficiali e considerando il rapporto cavalli/peso), per quanto riguarda il secondo punto forse é meglio il diesel visto che ha il turbo e quindi una coppia max ad un numero di giri più basso. In ogni caso, dati sulla ripresa del 1.6 e del 1.7 non ci sono quindi con esattezza non sappiamo le differenze.
Eheh... I possessori delle 2 versioni potrebbero fare dei test per noi :)
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
In realtà parla proprio del motore dall'utilizzo più rotondo (quindi sfruttabile). Gli allestimenti sono uguali. Però sono d'accordo con te che questi due motori non sono paragonabili.

Gli allestimenti non sono uguali.. la prova è riferita al sportage.. e se non erro per il benzina 1.6 è prevista solo la versione base..sbaglio?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Gli allestimenti non sono uguali.. la prova è riferita al sportage.. e se non erro per il benzina 1.6 è prevista solo la versione base..sbaglio?

Si.....anche la diesel ha la versione base denominata ACTIVE con gli stessi identici accessori della versione a benzina e la differenza economica tra le due motorizzazioni è simile alla IX 35 e cioè 2.000 eurini.

OT la discrepanza con il listino Hyundai sta nella differenza tra la versione base e la versione accessoriata delle diesel che è di 2.950 euro contro i 2.000. Possibile che 950 euro sono solo per i cerchi da 18" della versione più accessoriata?
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Si.....anche la diesel ha la versione base denominata ACTIVE con gli stessi identici accessori della versione a benzina e la differenza economica tra le due motorizzazioni è simile alla IX 35 e cioè 2.000 eurini.

OT la discrepanza con il listino Hyundai sta nella differenza tra la versione base e la versione accessoriata delle diesel che è di 2.950 euro contro i 2.000. Possibile che 950 euro sono solo per i cerchi da 18" della versione più accessoriata?


Allora la sportage esiste benzina solo in versione base, mentre il diesel 1.7 ha anche oltre alle versione base, una versione accessoriata (come la confort per la ix35) e la differenza non sono di certo i cerchi... controlla bene le dotazioni...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Identiche le differenze, tranne che per i cerchi che nella versione più accessoriata sono da 18 anzichè 17. Boh, forse costa veramente così tanto avere i 18 anzichè i 17.
 
Alto Basso