Test Drive Ioniq Hybrid

Discussione in 'Ioniq - Ordini e consegne' iniziata da fedeioniq, 4 Feb 2017.

Tag (etichette):
  1. fedeioniq

    fedeioniq New Member

    Registrato:
    4 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Caddy Life 1.4
    Reduce di un test drive della nuova Toyota CH-R 1.8 Hybrid, ho letto un po' in giro e con grandi, enormi, aspettative sono andato a fare un test drive con Ioniq Hybrid: metà soddisfatto, metà deluso.
     
  2. diabolik

    diabolik Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dic 2010
    Messaggi:
    2.649
    "Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
    Spiegaci le tue sensazioni e i pro e i contro confrontando le due vetture
     
  3. fedeioniq

    fedeioniq New Member

    Registrato:
    4 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Caddy Life 1.4
    premetto che
    al test drive Toyota CH-R 1.8 Hybrid ho trovato l'auto calda.
    al test Ioniq l'auto era fredda +5°C.

    alla partenza da freddo la Ioniq ha immediatamente acceso il motore a benzina e una avvertibile vibrazione mi veniva trasmessa alla seduta del sedile anteriore: la vibrazione è sparita dopo pochi minuti, ma se penso che mi accompagnerà tutti gli inverni degli anni a venire:mad:

    dopo qualche km su strade di periferia già mi rendevo conto che era un po' troppo difficile riuscire a viaggiare in elettrico: l'esatto contrario della sensazione in Toyota CH-R 1.8 Hybrid dove mi sentivo quasi sempre elettrico e a benzina solo negli affondi.
    ammetto che spremere la Toyota CH-R 1.8 Hybrid non regalava piacere (nè di spinta, nè di acustica): l'esatto contrario della Ioniq in SPORT che regalava un piacere infinito.

    Certo che non sto valutando di acquistare una Ioniq per correre! sto valutando di acquistare una Ioniq per veleggiare sulle strade.

    Sto guidando un Caddy Life 1.4 a benzina e con il mio piede di velluto i consumi misti sono generalmente 7 l/100km anzi che 9/10 dichiarati.
    Sogno di portare la Ioniq ai 3 l/100km.o_O

    Della Toyota CH-R 1.8 Hybrid 2WD che ho provato ho scritto anche qui.
     
  4. i20 coupe`

    Socio Premium

    Registrato:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    7.008
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.860
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    un 1.800 ? quando abbasseranno i costi di bolli, assicurazioni e gabelle varie, magari se ne vedranno di piu` in giro.
     
    A markofantin piace questo elemento.
  5. fildoc

    fildoc Member

    Registrato:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Comfort - Aurora Silver
    Ciao Fede,
    ho fatto le tue stesse esperienze, provando sia ch-r che ioniq. La mia scelta, premesso che apprezzo la linea di entrambe, è legata soprattutto al feeling di guida che mi ha dato fin da subito la ioniq. Il cambio, rapido e molto fluido, non è nemmeno confrontabile con il "frullatore" (passami il termine) della ch-r. Per la questione consumi, io a 3 litri per 100 km non ci sono ancora arrivato, però già dopo una settimana sono più che soddisfatto! L'elettrico parte dopo 2/3 minuti (con le temperature di questi giorni) e se non insisti sull'acceleratore puoi farti tranquillamente alcuni chilometri unicamente in ev
     
    A fedeioniq e indovirondo piace questo messaggio.
  6. fildoc

    fildoc Member

    Registrato:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Comfort - Aurora Silver
  7. Man-at-arms

    Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    19 Nov 2007
    Messaggi:
    8.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.516
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Ciao, benvenuto!
    Mi sono permesso di spostare la discussione nella sezione "Ioniq - Ordini e consegne" perchè mi sembra una discussione interessante e sarebbe un peccato che finisse persa...
    In questo momento, dove la Ioniq è alle prime esperienze, ogni commento e sensazioni sono benvenuti!!;)
     
  8. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.828
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    La Toyota paga pegno col terrificante cambio CVT a variazione continua (che la Fiat utilizzo' già 30 anni fa con la Uno Selecta....:confused: ) e che fa sembrare le sue ibride degli scooteroni travestiti da automobili.....:eek::eek::eek:
     
    A fildoc, indovirondo e GIONNI123 piace questo elemento.
  9. marchez

    marchez New Member

    Registrato:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Style
    Io prima di provare la Ioniq avevo provato la Toyota Rav 4 Hybrid, e la guida non mi era piaciuta per nulla. Alla fine del test drive l'auto registrava un consumo medio di 16 Kl/l, che non avevo reputato degno di una ibrida. Ora mi trovo alle prese con la Ioniq che, cambio a parte, per il resto mi sta deludendo parecchio. Un consiglio che ti do, come se fossimo amici: se pensi di acquistare una Ioniq, prendila in prova almeno un giorno intero, dopo di che farai le tue valutazioni.
     
  10. fedeioniq

    fedeioniq New Member

    Registrato:
    4 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Caddy Life 1.4
    se intendo bene, sei già Ioniq proprietario. sono i consumi che ti deludono o altri aspetti? il cambio, se intendo bene, ti piace. come già scritto, da guidatore Ioniq per 15minuti, ho trovato la selezione sport fantastica in tutti i sensi: anche la presenza del motore a benzina diventava piacevole. grazie per le info
     
  11. fedeioniq

    fedeioniq New Member

    Registrato:
    4 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Caddy Life 1.4
    nel test drive Ioniq mi sono sforzato per pochi minuti di avere un piede leggerissimo e fare del mio meglio,
    sì la macchina scivolava bene, come se fossimo un po' in discesa, ma le cambiate (automatiche) erano piene di vuoti... quasi avevo il desiderio di riempire i vuoti accelerando! come per colmarli.
    una sensazione strana che mi convinceva per l'assenza di effetti negativi da un lato, e dall'altro mi preoccupava un po'. E' sempre così?
    Ma ai 3 litri ci si arriva con l'astuzia oppure no? Io la acquisterei solo per questo!
    Posto guida ottimo e sui dossi sembra volare.
    grazie fildoc
     
  12. indovirondo

    indovirondo Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dic 2016
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Provincia:
    Rimini RN
    Auto ed Allestimento:
    ioniq confort +pack
    3 litri la vedo dura come media ! In certe occasioni si fanno , guarda la discussione nella sezione motore e consumi ne stiamo parlando .
    Io le cambiate con i vuoti non le ho mai percepite , uno dei motivi che mi ha spinto a prendere la IoniQ a discapito della toyota è stato proprio il cambio , cambiate rapide e precise , a volte addirittura impercettibili . Ma vuoti di potenza mai !
     
    A Mrcrfl e spiridione piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina