elettronica Test sistema AEB sicurezza pedoni.

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho voluto testare il sistema anticollisione per pedoni, ho costruito un manichino in cartone con le sembianze di un bimbo alto 1 metro e fino a 35 Km/h ha funzionato perfettamente. A 50 Km/h invece il sistema non ha reagito.
I test sui pedoni Euro NCAP sembra siano fatti fino ad una velocità massima di 40 Km/h.

 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
pure la faccia arrabbiata xD
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questo test è interessante... meno pericoloso che provare con la suocera ahahah

Comunque questa cosa aiuta a capire che in città si deve andare piano e per lo meno in un attimo di distrazione chi attraversa può avere una possibilità in più.
In Germania, non per nulla... in centro abitato la velocità da tenere è 30km/h, per cui il tempo di frenata diventa rapido e più efficace.
Grazie per la tua testimonianza :)
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Questo test è interessante... meno pericoloso che provare con la suocera ahahah

Comunque questa cosa aiuta a capire che in città si deve andare piano e per lo meno in un attimo di distrazione chi attraversa può avere una possibilità in più.
In Germania, non per nulla... in centro abitato la velocità da tenere è 30km/h, per cui il tempo di frenata diventa rapido e più efficace.
Grazie per la tua testimonianza :)
Sinceramente il sistema anticollisione mi inquieta un po', sulla Jeep Grand Cherokee che avevo prima, mi è capitato più volte che si attivasse il sistema anticollisione (peraltro regolabile come sensibilità) e a dipendenza del caso, suonava solamente, suonava e accennava ad una breve frenata, suonava e modulava piò o meno violentemente la pressione sui freni., insomma, ti faceva capire che era attento e funzionante. Sulla Santona fino ad ora suona solamente nessun cenno di intervento frenante e questo mi preoccupa.
 
Alto Basso