Test velocità massima i20 1.2

Discussione in 'i20 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da vladushk, 10 Mag 2011.

  1. vladushk

    vladushk New Member

    Registrato:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    ESTERO
    Ciao a tutti, voglio parlarvi della velocità massima che prende la i20, più precisamente di un test eseguito personalmente.

    Voglio precisare che non ho esegiuto nessuna infrazione del codice della strada dato che mi trovavo sull'A93 in Germania, in un giorno di sole, con l'asfalto asciutto e non presso una grande città; quindi non c'era nessun limite di velocità.

    Non voglio istigare nessuno ad infrangere il codice della strada sulle strade della Repubblica Italiana, è solo una mia testimonianza su un argomento che penso interessi a molti.

    Materiale: i20 con due persone a bordo, un po' di bagaglio ed un navigatore, dato che il tachimetro segna 10 km in più. Il navigatore lo guardava la mia ragazza, io guardavo il tachimetro e avevo entrambe le mani ben salde sul volante.

    Posso dire che il mio test è molto preciso dato che ho tenuto l l'accelatore a tavoletta per qualche decina di km, e non si tratta solo di un picco.

    Risultato: arriva ai 165 senza molti problemi, ma per arrivare alla velocità massima da me registrata in piano, 177 km/h (segnati dal navigatore il tachimetro faceva 190) bisogna insistere molto. Dico in piano perchè in discesa mi sono visto un 190 dal navigatore e 200 del tachimetro.

    Conclusione: ovvio che le misure del navigatore sono precisissime, quindi sono da scartare quelle del cruscotto; togliendo anche la discesa, posso dire che la mia i20 fa i 177 km/h di velocità massima.

    P.S.: Don't try this at home! :)
     
  2. cancellato

    Utente bannato

    Registrato:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    IL test l'hai fatto bene, ma prendi con le pinze anche il valore del navigatore, perchè prende la distanza tra due punti (in coordinate) successivi registrati e quel calcolo viene fatto approssimando cmq i valori, quindi più preciso di un tachimetro ma non in assoluto.
     
  3. joanlui

    joanlui Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    165 reali mi pare di ricordare...
     

Condividi questa Pagina