esterni Tetto a contrasto after market, verniciare o wrappare?

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ciao a tutti,da un paio di settimane sono possessore della full hybrid x-line senza pacchetti aggiuntivi ma solo l aggiunta dei cerchi da 19”.Dato che l ho presa di colore bianco avrei voluto il tetto a contrasto ovviamente nero,so che c e la possibilita’ di metterlo come accessorio ma non avevo voglia di aspettare dei mesi solo per colore del tetto dato che senza era in pronta consegna.
Ora secondo voi se facessi pellicolare il tetto appunto di colore nero potrebbe essere una buona idea a livello di risultato estetico?
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
ciao a tutti,da un paio di settimane sono possessore della full hybrid x-line senza pacchetti aggiuntivi ma solo l aggiunta dei cerchi da 19”.Dato che l ho presa di colore bianco avrei voluto il tetto a contrasto ovviamente nero,so che c e la possibilita’ di metterlo come accessorio ma non avevo voglia di aspettare dei mesi solo per colore del tetto dato che senza era in pronta consegna.
Ora secondo voi se facessi pellicolare il tetto appunto di colore nero potrebbe essere una buona idea a livello di risultato estetico?
A me non piace applicare pellicole. Potresti farlo ma dovresti far fare un lavoro fatto a regola d'arte e questo ti verrebbe a costare un bel po. Per come sono fatto io avrei aspettato un po e avrei fatto arrivare la macchina come piace a me.
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Ciao, io ho un amico che l'ha fatto su una Toyota Chr e il risultato è molto buono, non si capisce che è una pellicola, sembra uscita così dalla fabbrica. L'unica cosa è che non so la durata nel tempo del colore, nel senso che il nero lucido sul tetto, che è più esposto al sole, non so quanto dura. Comunque è sempre una pellicola di plastica quindi credo si rovini prima rispetto a una vernice.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ora secondo voi se facessi pellicolare il tetto appunto di colore nero potrebbe essere una buona idea a livello di risultato estetico?

Fallo wrappare! Il risultato è migliore e anche facilmente reversibile.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
A me non piace applicare pellicole. Potresti farlo ma dovresti far fare un lavoro fatto a regola d'arte e questo ti verrebbe a costare un bel po. Per come sono fatto io avrei aspettato un po e avrei fatto arrivare la macchina come piace a me.
beh di certo non lo farei io,ci sono ditte specializzate e dai vari preventivi che mi hanno fatto il prezzo e’ di circa 250 euro quindi sempre meno che metterlo come accessorio e non l ho acquistato perche non mi e’ di vitale importanza ,anzi mi piace anche bianco .
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Fallo wrappare! Il risultato è migliore e anche facilmente reversibile.
si infatti ci sto pensando seriamente anche perche mi hanno garantito la pellicola per 5 anni e siccome ogni 3 anni la macchina la cambio direi che non avrei problemi di durata .
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
ciao a tutti,da un paio di settimane sono possessore della full hybrid x-line senza pacchetti aggiuntivi ma solo l aggiunta dei cerchi da 19”.Dato che l ho presa di colore bianco avrei voluto il tetto a contrasto ovviamente nero,so che c e la possibilita’ di metterlo come accessorio ma non avevo voglia di aspettare dei mesi solo per colore del tetto dato che senza era in pronta consegna.
Ora secondo voi se facessi pellicolare il tetto appunto di colore nero potrebbe essere una buona idea a livello di risultato estetico?
Io nella mia vecchia Tucson avevo fatto applicare una pellicola nero lucido, il risultato estetico è perfetto e molto bello, se il lavoro è fatto da un professionista che usa pellicole di qualità ti posso dire che la mia dopo 5 anni era ancora perfetta.
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
ciao a tutti,da un paio di settimane sono possessore della full hybrid x-line senza pacchetti aggiuntivi ma solo l aggiunta dei cerchi da 19”.Dato che l ho presa di colore bianco avrei voluto il tetto a contrasto ovviamente nero,so che c e la possibilita’ di metterlo come accessorio ma non avevo voglia di aspettare dei mesi solo per colore del tetto dato che senza era in pronta consegna.
Ora secondo voi se facessi pellicolare il tetto appunto di colore nero potrebbe essere una buona idea a livello di risultato estetico?

al contrario di te, la mia Tucson la vorrei proprio bianca con il tetto bianco: puoi postare qualche foto della tua auto?
grazie.
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
al contrario di te, la mia Tucson la vorrei proprio bianca con il tetto bianco: puoi postare qualche foto della tua auto?
grazie.
Io sicuramente la farò wrappare,con l’evoque che avevo stava una meraviglia
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
[QUOTE="FedericoP, post: 450632, member:
2-FFE0898-6-E2-F-43-F4-BF3-E-11-EF6-E318816.jpg

[/QUOTE]
È comunque stupenda anche senza tetto nero
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ciao a tutti ,mi sto guardando intorno per far rivestire il tetto nel mio caso bianco ,con pellicola nero lucida e in un paio di officine specializzate mi hanno chiesto circa 500 euro poiche c e un po di lavoro da fare.
Mi dicono che per applicare la pellicola devono smontare antenna e porta barre quindi smontare tutto il cielo interno poiche sono avvitate da sotto.
Sinceramente mi e’ passata un po la voglia dato che non mi va di farmi smontare mezza macchina essendo tra l altro nuova.
C e qualcuno che ha fatto applicare la pellicola e nel caso mi sa dire se gli hanno smontato le barre o sono riusciti senza ?grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Tranquillo c'è chi l'ha smontata il giorno dopo, a casa, l'auto.
:)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
E se invece della pellicola lo fai verniciare da un carrozzaio? Stessi costi?

Ciao
Frengo
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
E se invece della pellicola lo fai verniciare da un carrozzaio? Stessi costi?

Ciao
Frengo
un 100 euro in piu,stessa cosa,smontaggio delle barre e anche del portellone .
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per 100 euro in più sceglierei la vernice. Una pellicola adesiva su un tetto che prende sole, caldo rovente, e anche l'opposto, non mi darebbe affidamento sulla durata nel tempo.

Ciao
Frengo
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Per 100 euro in più sceglierei la vernice. Una pellicola adesiva su un tetto che prende sole, caldo rovente, e anche l'opposto, non mi darebbe affidamento sulla durata nel tempo.

Ciao
Frengo
beh basta che duri 3 anni dato che al 3 anno di solito cambio auto
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
un 100 euro in piu,stessa cosa,smontaggio delle barre e anche del portellone .

Hai chiesto per un wrapping? Con una buona mascheratura, magari riescono smontare nulla.

PS: anche a me il tetto nero su auto bianca piace molto, ma temo che in estate attiri troppo calore.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Hai chiesto per un wrapping? Con una buona mascheratura, magari riescono smontare nulla.

PS: anche a me il tetto nero su auto bianca piace molto, ma temo che in estate attiri troppo calore.
si ho chiesto sia per il wrapping che per verniciarlo .
 
Alto Basso