esterni Tetto a contrasto after market, verniciare o wrappare?

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Vernice o pellicola, sempre devono smontare i portabarre e la pinna. Io opterei per il vinile. Se ti stanchi lo togli e poi protegge la vernice originale. Verniciare il tettuccio di un"auto nuova lo vedo un po' troppo invasivo come intervento.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...C e qualcuno che ha fatto applicare la pellicola e nel caso mi sa dire se gli hanno smontato le barre o sono riusciti senza ?grazie
E' comprensibile come, per fare un ottimo lavoro, si debba necessariamente smontare barre e antenna. Probabilmente si potrebbe fare anche senza smontare, ma non sarebbe un lavoro professionale e ben fatto. Riguardo alla scelta tra vernice e pellicola, io propendo certamente per quest'ultima, hai la reversibilità del lavoro e meno spesa iniziale, a patto di utilizzare pellicole di ottima qualità (e oggi come oggi ce ne sono che resistono bene a sole e agenti atmosferici).

Certo, considerando l'altezza del tetto della Tucson, anche un lavoro fatto "alla buona", cioè senza smontar tutto, potrebbe andare, visto che probabilmente mai nessuno andrà a verificare il pelo nell'uovo lassù... Quindi se trovi un'officina che ti fa un lavoro più economico e senza smontare tutto, potresti prenderla in considerazione, pur sapendo che non sarà un lavoro a regola d'arte!!!
 
Alto Basso