Tetto apribile: acquistarlo singolarmente ?

paolo.g

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
focus zetec
buona sera a tutti , vedo nel listino i30 fb che il tetto panoramico si può prendere solo in abbinamento a leather pack . è la regola oppure si può prendere singolarmente ?
edit : scusate ma nel titolo ho dimentaco una q :(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
buona sera a tutti , vedo nel listino i30 fb che il tetto panoramico si può prendere solo in abbinamento a leather pack . è la regola oppure si può prendere singolarmente ?
edit : scusate ma nel titolo ho dimentaco una q :(
In Italia certi optional sono legati ai pacchetti. Se il configuratore dice cosi, è cosi.. Salvo diverse promo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho aggiunto la q...:)

Il tetto "di fabbrica", essendo legato a un pacchetto, non può essere acquistato prescindendo da tale pacchetto.

Detto questo, puoi sempre farlo installare, dopo, da un carrozziere. Non è piu neanche necessario aggiornare la carta di circolazione.

Comunque, io eviterei ogni installazione after market.
 

paolo.g

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
focus zetec
grazie a tutti per le risposte immediate , impegnare altri 2.400 euro sono un pò troppi considerando anche che viene presentato come tetto panoramico ma in realtà copre solo i passeggeri anteriori
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Detto questo, puoi sempre farlo installare, dopo, da un carrozziere. Non è piu neanche necessario aggiornare la carta di circolazione.

Comunque, io eviterei ogni installazione after market.
Sei amante del brivido... Temerario ;)


Scherzi a parte come hai detto tu eviterei caldamente! L'effetto acqua alta a Venezia non è il massimo in auto
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
grazie a tutti per le risposte immediate , impegnare altri 2.400 euro sono un pò troppi considerando anche che viene presentato come tetto panoramico ma in realtà copre solo i passeggeri anteriori
ad esser sincero il tetto si apre solamente nella parte passeggieri anteriori ma il vetro sovrasta completamente i sedili anteriori e posteriori…...si chiama per l'appunto panoramico chi siede dietro può tranquillamente alzare gli occhi al cielo! per le auto estere è ordinabile singolarmente come ti hanno detto in italia no :) cmq ragazzi….è bellissimo ma a livello pratico….se c'è il sole ti ammazza e se lo apri poi superi i 90km ti sventaglia la testa……;) la cosa più bella è il vetro nero visto da fuori! ;)
 
M

Mass

cmq ragazzi….è bellissimo ma a livello pratico….se c'è il sole ti ammazza e se lo apri poi superi i 90km ti sventaglia la testa……;) la cosa più bella è il vetro nero visto da fuori! ;)

...e ti puoi godere in live anche le ca@@te degli uccellini
:D

La cosa che a me ha sempre preoccupato di questo genere di "tetti" è la durata nel lungo periodo del sistema delle guarnizioni.
Il tetto è esposto più di ogni altra parte della carrozzeria a: sole, temperature bollenti, brinate, ghiaccio, neve, ecc...
Non mi stupirei che, dopo non troppi anni su strada, oltre al panorama mi trovassi anche le pozzanghere sui tappetini
o_O
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
installare un tetto panoramico dopo è da suicidio.
In Shark abbiamo affrontato la cosa perchè le coupe spagnole e inglesi lo avevano, le nostre no.
Lo avevamo anche trovato a buon prezzo... ma tagliare, sbranare, installare... non è un lavoretto da ragazzi, tra l'altro probabilmente chi ha il tetto panoramico dispone anche di un telaio diverso di rinforzo sul tetto perchè senza il tetto l'auto ha una configurazione diversa.
Insomma... consiglio di non avventurarsi in tale impresa.
Se poi ci riuscite e trovate chi lo fa bene vi faccio i miei complimenti ^_^
 

paolo.g

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
focus zetec
ad esser sincero il tetto si apre solamente nella parte passeggieri anteriori ma il vetro sovrasta completamente i sedili anteriori e posteriori…...si chiama per l'appunto panoramico chi siede dietro può tranquillamente alzare gli occhi al cielo! per le auto estere è ordinabile singolarmente come ti hanno detto in italia no :) cmq ragazzi….è bellissimo ma a livello pratico….se c'è il sole ti ammazza e se lo apri poi superi i 90km ti sventaglia la testa……;) la cosa più bella è il vetro nero visto da fuori! ;)

grazie per le info , dal sito però non vengono evidenziate queste caratteristiche e neanche dalla foto visualizzata nella pagina del i30 fb
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse si, anche se non credo

Aggiungi, comunque, i grattacapi di un lavoro non fatto a regola d'arte, e i conti sono presto fatti.
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Un po off topic, non e strano che in Gran Bretagna si immatricolano 3 volte di piu le auto cabrio rispetto a noi? col clima che hanno poi
 
M

Mass

Un po off topic, non e strano che in Gran Bretagna si immatricolano 3 volte di piu le auto cabrio rispetto a noi? col clima che hanno poi

Magari per la maggior parte sono seconde o terze auto, utilizzate non come vetture di utilità, ma come vetture di svago
:)
Anche in mitteleuropa c'è una abitudine diffusa ad avere le cabrio, più di quanto ci sia in Italia.
Spesso mi capita di vedere anche modelli molto datati.... non d'epoca, ma proprio "vecchi", come se si tenessero la vettura per utilizzarla magari per le vacanze o cose simili.
Io ho avuto spider e non ripeterò mai più l'esperienza.
E' un tipo di guida che non mi piace, finivo per tenerla chiusa col clima acceso anche in estate :)
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
dunque…...per esser sincero credo sia IMPOSSIBILE montare un tetto panoramico successivamente su queste vetture moderne….perché come ha ben detto MasterPc il telaio superiore di una vettura con tetto panoramico è completamente differente ha molti più rinforzi
e non a caso
un peso di 30/35kg superiore alla norma. Ma la cosa più impossibile ancora è l'estetica esterna….da fuori tu non capisci nemmeno a primo impatto se l'auto abbia il tetto panoramico o meno perché il vetro è super oscurato e ricopre completamente l'auto fino alle barre portatutto è un blocco unico non ci sono giunte non ci sono montanti a vista è un lavoro a regola d'arte l'assemblaggio di fabbrica e credimi, inoltre, le guarnizioni ed il sistema ormai ha raggiunto livelli incredibili non filtra una goccia d'acqua proprio perché essendo tutto vetrato il problema dei vecchi tettucci con foro al centro e guarnizioni che cedono non sussiste.
qui puoi vedere com'è per fari un idea:

 

paolo.g

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
focus zetec
con il listino di ottobre è stato tolto dagli optional per la fb come pure il doppia frizione per il benzina . rimane però per la cinque porte e la wagon
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
...e ti puoi godere in live anche le ca@@te degli uccellini
:D

La cosa che a me ha sempre preoccupato di questo genere di "tetti" è la durata nel lungo periodo del sistema delle guarnizioni.
Il tetto è esposto più di ogni altra parte della carrozzeria a: sole, temperature bollenti, brinate, ghiaccio, neve, ecc...
Non mi stupirei che, dopo non troppi anni su strada, oltre al panorama mi trovassi anche le pozzanghere sui tappetini
o_O
io me lo sono ritrovato per caso e la sensazione d'estate quando torno dalla spiaggia con il braccio alzato, mano a conchetta e movimento dall'alto in basso verso la plebaglia che muore in un forno di auto è impagabile:D

Confermo comunque è molto scenico, bello etc etc ma la butto lì la polizza cristalli non lo copre.....
 

Nick@69

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
38
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style 1.4 140CV
buona sera a tutti , vedo nel listino i30 fb che il tetto panoramico si può prendere solo in abbinamento a leather pack . è la regola oppure si può prendere singolarmente ?
edit : scusate ma nel titolo ho dimentaco una q :(

Ho una i30 Fastback 1400gdi DCT full optional, purtroppo é abbinabile solo ai sedili in pelle eletrici\scaldabili\raffredabili, il tetto NON é di tipo panoramico (anche se all'esterno da questa impressione perche totalmente rivestito di plastica trasparente) é solo lato guidatore passeggero anteriore (all'interno c'è solo il foro davanti tutto il resto é in tappezzeria)......io ho un problema non ancora risolto dopo il primo intervento per fruscio assordante da chiuso superati i 160orari almeno zero infiltrazioni di acqua solo problemi di rumore
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Ho una i30 Fastback 1400gdi DCT full optional, purtroppo é abbinabile solo ai sedili in pelle eletrici\scaldabili\raffredabili, il tetto NON é di tipo panoramico (anche se all'esterno da questa impressione perche totalmente rivestito di plastica trasparente) é solo lato guidatore passeggero anteriore (all'interno c'è solo il foro davanti tutto il resto é in tappezzeria)......io ho un problema non ancora risolto dopo il primo intervento per fruscio assordante da chiuso superati i 160orari almeno zero infiltrazioni di acqua solo problemi di rumore
e' cosi solamente sulla fastback...come vedi nel video sopra nel modello N, normale e Cw è completamente vetro!!
 
Alto Basso