Tetto Panoramico

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Domandina per chi la aspetta..:D magari se n'è già parlato.. forse non in questa sezione.. il tetto panoramico si può chiudere anche con la chiave intelligente..? Se lo dimenticassi aperto.. ok me lo segnala quando scendo.. ma volessi chiuderlo con la chiave.. o aprirlo da distante quando fa caldo prima di montare in auto, esiste qualcosa tipo tenendo premuto che ne so, il tasto di chiusura/apertura per 4 secondi o qualcosa del genere come funziona per altre auto?
No, solo manualmente col tasto.
 

SonGoku

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 TGDI 7DCT Sound Edition
No.

Occorrerebbe montare un modulo come quello che si usa per chiudere i cristalli alla chiusura dell'auto.

Parli di qualcosa tipo questo qui sotto..? Mi chiedo.. perché bisogna sempre andare alla ricerca di "patch" aggiuntive.. potrebbero aggiungerlo direttamente come pack a tot euro almeno uno si regola,non rischia di manomettere l'auto ed è garantito dalla casa madre..

https://www.hyundai-club.eu/threads...cristalli-automatico.16470/page-8#post-340665

Ho visto che Dadolobo sotto la discussione 'Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico' ha postato questo video.. forte! :)
 

Andreaskr

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Nessuna
Scusate una domanda... Ho simulato l'acquisto della tucson 1.7 dct con tetto panoramico e ho visto che in automatico inserisce i cerchi da 19...ma si può evitare in qualche modo? L'auto rimane comunque omologata se volessi mettere un cerchio da 17 o 18? Chiedo perché sulla mia attuale auto ho un cerchio 18 con spalla 45 e sono delicati oltre ad essere costosi in fase di sostituzione
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Buongiorno , ho il Tucson versione GO con tetto apribile , scusate la domanda che può essere stupida ; ma con il tettuccio panoramico aperto , fino a che velocità posso andare senza recar danno al tettuccio ?
Siccome già agli 80km/h la tendina nera che si alza per proteggere dagli insetti (credo) vibra pericolosamente . Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno , ho il Tucson versione GO con tetto apribile , scusate la domanda che può essere stupida ; ma con il tettuccio panoramico aperto , fino a che velocità posso andare senza recar danno al tettuccio ?
Siccome già agli 80km/h la tendina nera che si alza per proteggere dagli insetti (credo) vibra pericolosamente . Grazie.

Il manuale dice qualcosa a riguardo?
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il libretto di uso e manutenzione non cita la velocità massima effettuabile con il tetto aperto, quindi non so.

Se non è indicato niente per deduzione direi che non ci sono limiti.
Se non il buonsenso.

Un po' come i finestrini: mai provato a tenerli aperti a 130 km/h?:confused:
Follia, eppure non è vietato.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Guarda chi conosco che lo ha su BMW consigliano di non andare oltre gli 80km/h però ripeto anche io di usare il buonsenso. personalmente lo uso a velocità modeste ovvero in quei percorsi che poi si prestano a tali "prestazioni" .
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve a tutti. Vorrei un'informazione riguardo il tetto panoramico della mia Tucson. Giorni fa porto la macchina al lavaggio, e fin qui tutto ok. Adesso penserete che è entrata acqua all'interno fortunatamente non è così. Praticamente dopo un paio di giorni apro il tettuccio e praticamente non si alzava. Era come incollato. Richiudo e riapro 2 volte fino a quando alla fine si è aperto. Una brutta sensazione. Praticamente la guarnizione si è appiccicata al vetro del tettuccio. Secondo voi è normale? Mica per caso esiste qualcosa per ammorbidire la guarnizione? Naturalmente senza danneggiarla. Grazie a tutti!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Salve a tutti. Vorrei un'informazione riguardo il tetto panoramico della mia Tucson. Giorni fa porto la macchina al lavaggio, e fin qui tutto ok. Adesso penserete che è entrata acqua all'interno fortunatamente non è così. Praticamente dopo un paio di giorni apro il tettuccio e praticamente non si alzava. Era come incollato. Richiudo e riapro 2 volte fino a quando alla fine si è aperto. Una brutta sensazione. Praticamente la guarnizione si è appiccicata al vetro del tettuccio. Secondo voi è normale? Mica per caso esiste qualcosa per ammorbidire la guarnizione? Naturalmente senza danneggiarla. Grazie a tutti!
Ciao marco, io fino ad ora nessun problema, pero’ preventivamente spruzzo ogni tanto sulle guarnizioni laterali , quelle guida per intenderci del WD40, il quale lubrifica e fa scorrere bene il tutto.
Devi metterti su uno sgabellino per farlo perché non e’ propio comodo, stai solo attento con un panno a non spruzzare dentro l’abitacolo,non succede nulla di che’ , ma almeno il prodotto non va sul tessuto dei montanti .
Fammi sapere come va!
Miky.
Ps: quando l’ hai spruzzato fai andare avanti e indietro il tettuccio affinche’ si spalmi bene il prodotto.
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao marco, io fino ad ora nessun problema, pero’ preventivamente spruzzo ogni tanto sulle guarnizioni laterali , quelle guida per intenderci del WD40, il quale lubrifica e fa scorrere bene il tutto.
Devi metterti su uno sgabellino per farlo perché non e’ propio comodo, stai solo attento con un panno a non spruzzare dentro l’abitacolo,non succede nulla di che’ , ma almeno il prodotto non va sul tessuto dei montanti .
Fammi sapere come va!
Miky.
Ps: quando l’ hai spruzzato fai andare avanti e indietro il tettuccio affinche’ si spalmi bene il prodotto.
Ciao Miky. Grazie mille per la dritta. Questa è un'operazione che va fatta e lo farò sicuramente. A me invece si era attaccata la guarnizione al vetro. Secondo te passandoci del WD40 sulla guarnizione e poi pulirlo con un panno potrebbe andare bene? Comunque farò anche quello che mi hai suggerito. Grazie mille ;););)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao Miky. Grazie mille per la dritta. Questa è un'operazione che va fatta e lo farò sicuramente. A me invece si era attaccata la guarnizione al vetro. Secondo te passandoci del WD40 sulla guarnizione e poi pulirlo con un panno potrebbe andare bene? Comunque farò anche quello che mi hai suggerito. Grazie mille ;););)
Secondo me si marco, vedrai che non si attacchera’ piu col WD40, e’ un prodotto fantastico, veramente multiuso.
Non te ne pentirai!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti. Vorrei un'informazione riguardo il tetto panoramico della mia Tucson. Giorni fa porto la macchina al lavaggio, e fin qui tutto ok. Adesso penserete che è entrata acqua all'interno fortunatamente non è così. Praticamente dopo un paio di giorni apro il tettuccio e praticamente non si alzava. Era come incollato. Richiudo e riapro 2 volte fino a quando alla fine si è aperto. Una brutta sensazione. Praticamente la guarnizione si è appiccicata al vetro del tettuccio. Secondo voi è normale? Mica per caso esiste qualcosa per ammorbidire la guarnizione? Naturalmente senza danneggiarla. Grazie a tutti!
Oltre al WD40, che io uso spesso su parti in plastica, ma con un certo timore sulla gomma, suggerito da @Mikyvale, può essere sufficiente del semplice talco, passato sulla guarnizione con un tampone di cotone o di lana.
Ci sono poi dei prodotti specifici a base siliconica.
Ad ogni modo devo anche dire che in quasi quattro anni il mio tetto non ha mai dato problemi (sgraaat) senza dedicargli particolari attenzioni.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per le parti in gomma tipo le guarnizioni è ottimo il wd40 siliconico. Io col wd40 universale ci faccio praticamente tutto, dalle macchie di resina alle cromature. Ottimo prodotto!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io uso wd siliconico e mi trovo benissimo
 
Alto Basso