Tetto Panoramico

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao ho comprato una Tucson di ottobre 2018 (1.6 136cv) Exellence con 9000 km e sto impazzendo proprio con questi scricchiolii che vengono dal tetto panoramico quando vado su strade irregolari. Penso sia la tappezzeria del cielo che viene 'martellata' dal panoramico. Poi magari anche le guarnizioni...
Non mi sembra una cosa grave ma vorrei risolvere...che dite è da portarla in officina?
Benvenuto nel club
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao ho comprato una Tucson di ottobre 2018 (1.6 136cv) Exellence con 9000 km e sto impazzendo proprio con questi scricchiolii che vengono dal tetto panoramico quando vado su strade irregolari. Penso sia la tappezzeria del cielo che viene 'martellata' dal panoramico. Poi magari anche le guarnizioni...
Non mi sembra una cosa grave ma vorrei risolvere...che dite è da portarla in officina?
Ti consiglio di portarla in assistenza, anche io ho il tetto panoramico ma non ho mai sentito scricchiolii di nessun tipo. Silenzio assoluto anche su strade dissestate.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ti consiglio di portarla in assistenza, anche io ho il tetto panoramico ma non ho mai sentito scricchiolii di nessun tipo. Silenzio assoluto anche su strade dissestate.
Anch’io come te non avverto nessuna anomalia rexpo, probabilmente sara’ una stupidata, di certo in officina sanno come metterla a posto.
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Anch’io come te non avverto nessuna anomalia rexpo, probabilmente sara’ una stupidata, di certo in officina sanno come metterla a posto.

Portata in Hyundai. Dicono che effettivamente non è normale e dovrò lasciare la macchina.
Nel frattempo ho notato che dal lato del rumore il cielo non è ben attaccato e ci sono delle strisce di velcro che con le vibrazioni fanno rumore
Vi aggiorno
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Portata in Hyundai. Dicono che effettivamente non è normale e dovrò lasciare la macchina.
Nel frattempo ho notato che dal lato del rumore il cielo non è ben attaccato e ci sono delle strisce di velcro che con le vibrazioni fanno rumore
Vi aggiorno
Vedrai che te lo smonteranno e lo rimetteranno in asse con la struttura.
L’importante e’ che tu non paghi nulla e te lo rimettano come nuovo.
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Vedrai che te lo smonteranno e lo rimetteranno in asse con la struttura.
L’importante e’ che tu non paghi nulla e te lo rimettano come nuovo.

Aggiornamento se può essere utile:
- portata in Hyundai. A fine giornata mi confermano che il cielo è staccato a destra ma il loro carrozziere è malato...quindi non hanno fatto nulla :mad::mad::mad:
- ritiro e torno a casa. Decido di fare 2 foto con boroscopio per capire meglio. Si vede chiaramente che tutti i velcri sono staccati.
Provo ad avvicinarli fra loro a partire da dietro e sento un clamoroso CLAC. Faccio la stessa cosa davanti ed il cielo è di nuovo in posizione! Rumori azzerati.
- lubrifico un po' le guarnizioni del tetto apribile ma sento ancora qualche rumoretto qui e li...nulla di che rispetto a prima però!
Morale non so se la riporto in assistenza apposta...magari in occasione di un tagliando piuttosto.

Allegato qualche foto
Ciaoo
 

Allegati

  • Image_2019-10-16 19_03_21_005.JPG
    Image_2019-10-16 19_03_21_005.JPG
    143,7 KB · Visite: 36

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Altra foto
 

Allegati

  • Image_2019-10-16 19_02_50_643.JPG
    Image_2019-10-16 19_02_50_643.JPG
    117,1 KB · Visite: 20

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Aggiornamento se può essere utile:
- portata in Hyundai. A fine giornata mi confermano che il cielo è staccato a destra ma il loro carrozziere è malato...quindi non hanno fatto nulla :mad::mad::mad:
- ritiro e torno a casa. Decido di fare 2 foto con boroscopio per capire meglio. Si vede chiaramente che tutti i velcri sono staccati.
Provo ad avvicinarli fra loro a partire da dietro e sento un clamoroso CLAC. Faccio la stessa cosa davanti ed il cielo è di nuovo in posizione! Rumori azzerati.
- lubrifico un po' le guarnizioni del tetto apribile ma sento ancora qualche rumoretto qui e li...nulla di che rispetto a prima però!
Morale non so se la riporto in assistenza apposta...magari in occasione di un tagliando piuttosto.

Allegato qualche foto
Ciaoo
Bravissimo! Un proficuo faidate!
Meglio cosi, tempo risparmiato, mi chiedo come si possano essere staccati i velcri...
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Bravissimo! Un proficuo faidate!
Meglio cosi, tempo risparmiato, mi chiedo come si possano essere staccati i velcri...
Esatto me lo chiedo anche io...l ho comprata usata a 9000km...ma cosa può essere successo....
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Esatto me lo chiedo anche io...l ho comprata usata a 9000km...ma cosa può essere successo....
Bella domanda... potresti chiedere in assistenza se hanno avuto casi analoghi e se sanno cosa potrebbe far scaturire tale problema, magari lo sanno.
 

seby1786

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 2017
Salve a tutti. nella mia tucson ho il tettuccio apribile, esiste un modo per aprire il tettuccio ma lasciare chiusa la tela di sotto, per evitare che entrino animali o che qualche uccello macchi i sedili? in una lancia ho il tettuccio apribile ma sotto c'è una specie di zanzariera che posso aprire e chiudere a piacimento.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

VINDOR

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CDRI TRAZ. INT. 100 KW
Anno
2016
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sulla manutenzione del tettuccio apribile della Tucson?

Grazie in anticipo, Vincenzo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Aquistata proprio perchè aveva il tetto panoramico ( amo le due ruote e la sensazioni che si provano e lontanamente mi ci avvicina quando vado in auto) ed apribile (fondamentale) e non fisso come concorrenti dell'epoca nel 2016 che andai a vedere in primis al Nissa QQ .
No ho nessun problema di infiltrazioni è utilissimo come già scritto per far cambiare l'aria velocemente , da molta più luce all'abitacolo e si può aprire tutto , parzialmente , a compasso e idem la copertura elettrica e lo uso in combinazione con il climatizzatore per miscelare l'aria come voglio io . Diciamo che per me è un gran bel optional e veramente ben fatto.
 
Alto Basso