Tetto panoramico

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la ix35 con cambio auto e tettuccio panoramico???? Quest'ultimo è apribile nella parte anteriore??? Grazie a tutti!!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Esatto !, solo nella parte anteriore.

Saluti
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao Italo, ho visto che sei un concessionario navigando i vecchi post. Tu hai qualche notizia certa sugli allestimenti effettivi? C'è una enorme discrepanza tra depliant, fogli, foglietti, macchine provate, etc.

Grazie
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
italo80 ha scritto:
Esatto !, solo nella parte anteriore.

Saluti
Nei sei sicuro?? Ho sentito che in quelle che arriveranno in Italia sarà fisso!
Grazie mille!!Ciao :wink:
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
pavel74 ha scritto:
Nei sei sicuro?? Ho sentito che in quelle che arriveranno in Italia sarà fisso! Grazie mille!!Ciao :wink:

Confermo che anche il mio concessionario mi ha detto che la versione italiana sarà fissa e non apribile... per questo con il mio post precedente chiedevo lumi al nostro cocnessionario di fiducia :lol:
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Scusate ma a me il mio concesionario mi ha assicurato che è apribile. Italo80 se c6 batti un colpo, abbiamo bisogno di te.
 

coghi

Utente
Registrato
31 Mar 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Pure a me il conce. mi ha assicurato che il tetto e' apribile (solo quello anteriore xro').
Italo, e' vero oppure no ?
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
SOS Italo!!!! Facci sapere :p :thanks:
 

gelma74

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Ciao a tutti: il tetto è apribile (solo anteriore); la mia ix35 è però di importazione
 

paolom

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
ciao, confermo che il tetto è apribile solo per la parte anteriore, la parte psteriore è fissa, vi assicuro che è una figata...
 

orso63

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ciao, il tettuccio della mia sexi e apribile solo dalla parte anterioreil resto e fisso,panoramico molto bello
 

nicolaguz

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136 cv 4wd comfort silver
tetto panoramico e calore estivo

Ciao a tutti,
ho ordinato una ix35 con tetto panoramico e ieri parlando con un mio amico che ha una c-max con tetto panoramico (fisso) mi è venuto il dubbio che d'estate possa diventare un forno. Quindi chiedo riscontri a chi ce l'ha.
Inoltre vorrei sapere come è fatta la tendina oscurante, visto che credo sia quella che può tenere fuori il caldo, in particolare vorrei sapere se è spessa e coprente o no (magari anche qualche foto visto che io il tetto in concessionaria non l'ho visto).
La mia attuale macchina ha un tetto apribile tradizionale che si oscura con un pannello scorrevole spesso 2 o 3 cm che non fa passare niente ma è vero che se non chiudo il pannello la macchina diventa un forno (i sedili su cui batte il sole del tetto poi...).

Grazie a tutti in anticipo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Nicola e benvenuto tra noi

I cristalli del tetto panoramico sono entrambi oscurati (sia quello fisso dietro che quello apribile davanti)
Entrambi hanno una tendina scorrevole che isola la luce al 100%
L'isolamento è ottimo sotto tutti i punti di vista: acqua, aria, luce, rumore, calore

L'unica cosa che devo dire e che in pratica d'estate non viaggerai mai sotto al sole con il tettuccio aperto.
Infatti i raggi del sole che entrano in abitacolo non sono mitigati dal vento e ti picchiano direttamente in testa e il cervello ti va in ebollizione.

Comunque è una cosa in più che troverai sicuramente di grande effetto.

Io non lo avevo messo nel mio budget d'acquisto iniziale.
Poi quando ho acquistato la mia SEXI d'importazione "al momento" la scelta era: o così oppure così e quindi me la sono presa con tettuccio.
Adesso posso dirti che sono molto soddisfatto di averlo

Ciao
Frengo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti,
ho ordinato una ix35 con tetto panoramico e ieri parlando con un mio amico che ha una c-max con tetto panoramico (fisso) mi è venuto il dubbio che d'estate possa diventare un forno. Quindi chiedo riscontri a chi ce l'ha.
Inoltre vorrei sapere come è fatta la tendina oscurante, visto che credo sia quella che può tenere fuori il caldo, in particolare vorrei sapere se è spessa e coprente o no (magari anche qualche foto visto che io il tetto in concessionaria non l'ho visto).
La mia attuale macchina ha un tetto apribile tradizionale che si oscura con un pannello scorrevole spesso 2 o 3 cm che non fa passare niente ma è vero che se non chiudo il pannello la macchina diventa un forno (i sedili su cui batte il sole del tetto poi...).

Grazie a tutti in anticipo.

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento nel Profilo personale del modello d'auto ordinata o posseduta.Seguite le indicazioni riportate QUIChi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.Grazie per la collaborazione
 

Ferrocinque

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX 35 2.0 4WD 184 CV Style Automatica - Tetto panoramico - Pelle - Sleek Silver
Rumorosità tettuccio apribile

Mi sembra che il tettuccio apribile della mia ix35 (credo ce ne sia un modello solo, con anche il panoramico posteriore) sia molto rumoroso anche da chiuso, passati circa 100 km orari.
Non é la prima auto che possiedo con il tettuccio, e il rumore dell'aria mi sembra veramente molto, attenuato un po' se chiudo la serrandina.

Lo avete riscontrato anche voi? Io comunque faró controllare la cosa dal concessionario. Non vorrei ci fosse un problema alla guarnizione, anche se acqua, per adesso, non ne ho vista entrare (speriamo bene)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi sembra che il tettuccio apribile della mia ix35 (credo ce ne sia un modello solo, con anche il panoramico posteriore) sia molto rumoroso anche da chiuso, passati circa 100 km orari.
Non é la prima auto che possiedo con il tettuccio, e il rumore dell'aria mi sembra veramente molto, attenuato un po' se chiudo la serrandina.

Lo avete riscontrato anche voi? Io comunque faró controllare la cosa dal concessionario. Non vorrei ci fosse un problema alla guarnizione, anche se acqua, per adesso, non ne ho vista entrare (speriamo bene)


Nella mia, con tettuccio chiuso, rumorosità = a zero, a qualunque velocità. Se fà rumore non è normale, falla vedere.

Ciao
Frengo
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Mi sembra che il tettuccio apribile della mia ix35 (credo ce ne sia un modello solo, con anche il panoramico posteriore) sia molto rumoroso anche da chiuso, passati circa 100 km orari.
Non é la prima auto che possiedo con il tettuccio, e il rumore dell'aria mi sembra veramente molto, attenuato un po' se chiudo la serrandina.

Lo avete riscontrato anche voi? Io comunque faró controllare la cosa dal concessionario. Non vorrei ci fosse un problema alla guarnizione, anche se acqua, per adesso, non ne ho vista entrare (speriamo bene)
Confermo che anche la mia non fa nessun rumore a qualsiasi velocità. Un controllo te lo consiglio anch'io Ciao
 

geppetto

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
1700 confort carbon gray import
ciao
anche io sulla mia 1700 di importazione nessun rumore al tetto panoramico tutto ok da ottobre ad ora !
 
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
122
Punteggio reazioni
88
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Honda C-RV 4WD 2.0 Hybrid Executive Nero
Mi sembra che il tettuccio apribile della mia ix35 (credo ce ne sia un modello solo, con anche il panoramico posteriore) sia molto rumoroso anche da chiuso, passati circa 100 km orari.
Non é la prima auto che possiedo con il tettuccio, e il rumore dell'aria mi sembra veramente molto, attenuato un po' se chiudo la serrandina.

Lo avete riscontrato anche voi? Io comunque faró controllare la cosa dal concessionario. Non vorrei ci fosse un problema alla guarnizione, anche se acqua, per adesso, non ne ho vista entrare (speriamo bene)

Ciao, anche nella mia auto a tettuccio chiuso nessun rumore o sibilo a qualsiasi velocità.
A presto.
 

OldReader

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Sibilo

A me superando i 120, con il divisorio aperto, si comincia a sentire, e diventa sempre più rumoroso con l'aumento della velocità
 
Alto Basso