Tetto panoramico

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Quoto tutti coloro che hanno detto che il tetto è una figata......l unica mia paura era se dovesse cadere qlc sul tetto tipo una pigna o come successo alla mia povera 306 un vaso dal 2 piano provocando soltanto una piccola ammaccatura...!! Ho detto ERA una preoccupazione in quanto ho stipulato una polizza cristalli con solo 90€ l anno!! Incrociamo le dita!!
 

Theflyingdutch

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI 2WD
Salve a tutti.
Ho cercato in questo forum ma non trovato niente (o semplicemente non sono stato capace).
Il tettuccio della mia IX35 si apre e, soprattutto, si chiude con enorme difficoltà. Ho cercato di pulire al massimo i binari da residui di foglie (aghi di pino soprattutto), ho oleato bene e per un paio di giorni è andato abbastanza bene. Poi, appena si è ripresentata una forte giornata di sole, riecco che si apre con relativa felicità ma per chiuderlo tocca forzarlo/accompagnarlo. A sto punto penso che siano le guarnizioni a fare forte attrito.
Qualcuno sa rispondermi? C'è un modo per smontarlo per pulire i binari al massimo e/o sostituire le guarnizioni, ammesso che il problema sia quello?
Grazie.
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Salve a tutti.
Ho cercato in questo forum ma non trovato niente (o semplicemente non sono stato capace).
Il tettuccio della mia IX35 si apre e, soprattutto, si chiude con enorme difficoltà. Ho cercato di pulire al massimo i binari da residui di foglie (aghi di pino soprattutto), ho oleato bene e per un paio di giorni è andato abbastanza bene. Poi, appena si è ripresentata una forte giornata di sole, riecco che si apre con relativa felicità ma per chiuderlo tocca forzarlo/accompagnarlo. A sto punto penso che siano le guarnizioni a fare forte attrito.
Qualcuno sa rispondermi? C'è un modo per smontarlo per pulire i binari al massimo e/o sostituire le guarnizioni, ammesso che il problema sia quello?
Grazie.
Con cosa lo hai lubrificato?
 

Rosario 31

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Comfort
Io ho lo stesso problema lo lubrificato con grasso spray siliconico e non ho risolto qualcuno mi aiuta secondo voi devo cambiare guide o qualcos'altro? Grazie a tutti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
 
Alto Basso