accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Grazie a tutti per le risposte. Il concessionario mi ha risposto che per excellence in Italia non è prevista accensione da remoto e quindi telecomando a 4 tasti....

Moderazione: messaggio proveniente da altra discussione. Il 1° messaggio di questa discussione chiarisce il dilemma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.053
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie a tutti per le risposte. Il concessionario mi ha risposto che per excellence in Italia non è prevista accensione da remoto e quindi telecomando a 4 tasti....

Moderazione: messaggio proveniente da altra discussione. Il 1° messaggio di questa discussione chiarisce il dilemma

@Andr3a80 per favore in futuro evita di postare il medesimo quesito su più discussioni.

Quando parli di accensione remota, cioè a distanza, bisogna fare chiarezza altrimenti si fa confusione.
L'accensione a distanza tramite la applicazione BlueLink in Italia é vietata (e personalmente la ritengo una saggia limitazione).
L'accensione a distanza tramite la chiave elettronica, con la versione a 4 tasti é possibile.
Ma la "distanza" é quella consentita dalla portata del segnale della chiave, per avere la certezza che possa essere visionato cosa accade attorno all'auto.
Per avere accensione e spostamento (RSPA) la chiave é a 6 pulsanti e la distanza tra chiave e auto in movimento é poco più di 1 metro.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Quando parli di accensione remota, cioè a distanza, bisogna fare chiarezza altrimenti si fa confusione.
L'accensione a distanza tramite la applicazione BlueLink in Italia é vietata (e personalmente la ritengo una saggia limitazione).
Mi permetto di fare una piccola precisazione … In verità se l’auto ha la pompa di calore e l’auto ha sufficiente carica … non è vietato !
Semplicemente perché non viene acceso il termico !
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.053
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Elgaucho Se dobbiamo precisare, precisiamo:
il mio messaggio che hai citato sopra era diretto a And3a80 che possiede una Full Hybrid (quindi non una Plug-in e in ogni caso senza pompa di calore).
Per trovare la pompa di calore su un Auto Hyundai/Kia credo si debba cercare nelle auto EV - elettriche 100%
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Scusate … mi sono permesso di fare un discorso in generale, non sia mai che qualcuno legga che in Italia e’ vietato “L'accensione in remoto” e si senta sanzionabile, quando poi ha un climatizzatore a pompa di calore !
 
Alto Basso