accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Raga ma come si fa a capire da remoto se l'auto si è effettivamente accesa o no? A parte i triangolini rossi negli specchietti (che è impossibile vedere da lontano) nessun altro segnale?
Di visivo niente. Speravo che almeno L app Bluelink segnalasse il motore acceso, invece no, segnala solo il clima “on”
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Di visivo niente. Speravo che almeno L app Bluelink segnalasse il motore acceso, invece no, segnala solo il clima “on”
confermo.
L'unico altro indizio è uditivo, perché si sentono le ventole del clima che si avviano, anche se non è un suono molto forte.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ahimé non so dirti, so che il venditore nel mostrarmi il sistema la prima volta ha aperto e richiuso l’auto ma forse l’ha fatto solo per farmi vedere il funzionamento, non appena avrò l’auto controllerò ma a rigor di logica dovrebbe essere sufficiente premere il tasto hold. Mi spiace :)
cito per aggiornare la community sui miei primi test con l'RSPA.

La procedura per attivarlo è quella descritta nei post precedenti.
Aggiungo e confermo che da macchina già chiusa devi premere comunque il tasto di chiusura e poi premere HOLD.

Dalle prove di oggi ho anche verificato che:
- riesco a farla uscire dal garage, ma solo se ha già le ruote dritte: quando l'ho lasciata con le ruote un po' sterzate non si è mossa di un millimetro.
-sempre uscendo dal garage (in retromarcia) ho un gradino di 2 cm (garage più alto del pavimento esterno), che la Tucsy riesce a scavallare, anche se quando sente la leggera discesa dal gradino si ferma un attimo, e poi riprende a muoversi all'indietro.:)
Ma come dicevi tu in un altro post, entrando in garage quando incontra la resistenza dello scalino si pianta lì per qualche secondo e poi si blocca del tutto.:confused:
 

piero72

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson hybrid
buongiorno, qualcuno sa dirmi se esiste la chiusura centralizzata automatica quando ti allontani dall'auto ? o bisogna per forza chiuderla con il telecomando / pulsante sulla maniglia ?
Grazie
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Devi chiuderla con telecomando/pulsante. Se ti scordi, ed hai abilitato l’App Bluelink, ti arriva la notifica e puoi chiuderla da remoto.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
non ho capito se con il telecomando a 3 tasti con il terzo il disegno del baule e scritto hold si possa accendere o no l'auto a distanza.
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
no, serve a sbloccare il bagagliaio
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Che dire tutti sti tasti non so fino a che punto posso servire ,io ho la macchina da quasi un anno e non ho mai usato il telecomando
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
In queste mattine fredde qualche proprietario ha provato a riscaldare l'auto a distanza ...lo chiedo perché dovrebbe arrivarmi l'auto ed ha usato il blulink
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In queste mattine fredde qualche proprietario ha provato a riscaldare l'auto a distanza ...lo chiedo perché dovrebbe arrivarmi l'auto ed ha usato il blulink
Quest'ultima frase onestamente non la capisco.
Dici che dovrebbe arrivarti l'auto, quindi chi ha usato il bluelink?
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Hai ragione mi sono spiegato male ero curioso di sapere se il riscaldamento l'avevano attivato con il bluelink ho l'avevano attivato dal pulsante del telecomando io l'auto non la terrò in box ora la mia tucson l'accendo 10 minuti prima di portare i bimbi a scuola
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
l auto si accende dal telecomando ed attiva anche il clima in funzione di quanto impostato; il bluelink serve solo per il monitoraggio dei sistemi dell auto e per aprire/chiudere le porte. Io in questi giorni l’ho accesa da remoto con temperatura impostata a 22 gradi. Naturalmente si accende il termico …
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
grazie era proprio questo che volevo sapere grazie
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Ciao ragazzi, la "mia" Tucson PHEV Excellence full optional arriva oggi in concessionario, domani vado a vederla, qualcosa cui fare caso in particolare?

Chiedo il vostro parere perché sarà la mia prima auto nuova, ho bene in mente la checklist per l'acquisto dell'usato ma questa è una "prima volta".

Da quanto ho letto fin qui credo che troverò la chiave a 4+ tasti (6 o 7, non ricordo quanti, quello con RSPA), la varia documentazione (manualistica, garanzia, assicurazione?), il kit antiforatura, mentre non troverò necessariamente il cavo per le wallbox, né la rete o il tappetino del bagagliaio. I tappetini dell'abitacolo?

Grazie a chi vorrà condividere i suoi consigli/osservazioni.
Da quello che sento ultimamente, dubito che riceverai il telecomando a 4 tasti, sarà sicuramente a 3 tasti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Da quello che sento ultimamente, dubito che riceverai il telecomando a 4 tasti, sarà sicuramente a 3 tasti
3 tasti ? :eek: ordinata a giugno? :oops: con RSPA sarà minimo a sei tasti (6)

Ciao
Frengo
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
3 tasti ? :eek: ordinata a giugno? :oops: con RSPA sarà minimo a sei tasti (6)

Ciao
Frengo
Ma, per curiosità, siccome io la ricevo tra qualche giorno, senza pacchetti avrò 3 tasti,giusto? Prodotta a novembre
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
l auto si accende dal telecomando ed attiva anche il clima in funzione di quanto impostato; il bluelink serve solo per il monitoraggio dei sistemi dell auto e per aprire/chiudere le porte. Io in questi giorni l’ho accesa da remoto con temperatura impostata a 22 gradi. Naturalmente si accende il termico …
Quando dici acceso da remoto intendi da una decina di metri? Perché in questi giorni anche io l’accendo prima di arrivare ma ovviamente in pochi secondi non riesce mica a riscaldare nulla all’interno dell’abitacolo… Mi sfugge qualcosa?

Altra cosa: la temperatura di 22° con cui parte il condizionatore quando si accende dal telecomando, si può modificare o è quella e basta?
 
Ultima modifica:

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Io l’accendo dalla finestra di casa qualche minuto (3/5) prima di uscire, come distanza possono essere 8/10 metri.
La temperatura dei 22 gradi non ricordo se l’ho impostata o era già così , ma per me bene tanto in quei pochi minuti non riesce a raggiungerla, serve solo a scaldare un pochino.
 
Alto Basso