accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

mpoll73

New Member
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson hev ex,lp,pp
Buondì, anche io sono abbastanza contrariato, sono in attesa di una risposta da parte di Hyundai, visto che il concessionario non mi viene incontro nel riordinare col nuovo listino; ordinata il 5 febbraio con data consegna 15 maggio ma, oggi, scopro che ancora non hanno affidato un numero di telaio e .....non so che pensare
 

nicolanik

Member
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Come ho già scritto in precedenza, in fase di contrattazione ho esplicitamente chiesto al concessionario dei dispositivi non presenti in Italia (tra cui il RSPA che mi avrebbe fatto comodo) e mi disse che al momento non erano disponibili e chissà quando sarebbero usciti, forse con la plugin. A seguire, anche nelle settimane seguenti alla firma del contratto, è capitato di parlare di questo argomento e il concessionario ha sempre taciuto dei nuovi allestimenti in uscita. Se non è un raggiro, non so come chiamarlo. L'unica attenuante del concessionario sarebbe quella che effettivamente non erano informati al riguardo, ma, in quel caso, dovrebbero cambiare mestiere, perché significa che non sanno cosa stanno vendendo (altri concessionari hanno avvisato i clienti da gennaio). Ps si tratta del concessionario Hyundai più grande della mia regione.

Comunque, a parte la malafede del concessionario, anche la Hyundai non è esente da colpe in questa situazione. Come ha fatto giustamente notare un altro utente del forum, la Hyundai Italia ha fatto un casino con l'uscita di questa nuova Tucson. Se avesse posticipato l'uscita dell'auto nel nostro paese in attesa dell'omologazione dei vari sistemi tutto questo non sarebbe successo. Invece i primi mesi hanno fatto uscire varie serie con diversi allestimenti creando un caos (emblematico il caso dei 3 o 4 tasti sul telecomando). Oppure, in attesa delle diverse omologazioni, avrebbero dovuto identificare queste prime auto (tra cui la mia) come first-edition o altro, in modo da non far sentire i primi acquirenti degli "svantaggiati".

Il mio unico rammarico è quello di essermi scritto su questo forum dopo il ritiro dell'auto, sennò, come altri, sarei andato in concessionaria e preteso il cambio del contratto.
Come ti capisco... anche a noi stessa situazione , ma almeno ci hanno fatto un ulteriore sconto e perciò anche se avremmo speso volentieri 800 euro in più e rinunciato allo sconto abbiamo visto la buona fede del venditore ... e oggi che l’abbiamo ritirata siamo sinceramente molto felici.
 

ALESSASSANDRO LASIO

Socio Premium
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
63
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Presto la nuova Tucson HEV 230 CV 2 WD Excellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Buonasera, ho trovato questa immagine in rete, di un cliente Hyundai, che racconta esattamente tutta l'evoluzione che ha subito la nuova Tucson HEV 2021 allestimento Excellence con Full Optional vari. Molto interessante.
 

Allegati

  • 168029383_10208624203878393_592119042818039253_n.jpg
    168029383_10208624203878393_592119042818039253_n.jpg
    96,7 KB · Visite: 44

Turbo...lento

Member
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa di Nuova Tucson HEV Excellence
Buonasera, ho trovato questa immagine in rete, di un cliente Hyundai, che racconta esattamente tutta l'evoluzione che ha subito la nuova Tucson HEV 2021 allestimento Excellence con Full Optional vari. Molto interessante.
Il cliente Hyundai sono io, quindi... il tuo post mi piace :p :D
 

Turbo...lento

Member
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa di Nuova Tucson HEV Excellence
No Maurizio, il contratto l'ho firmato il 15 febbraio e ho letto di altri che settimane prima (alcuni a gennaio) o molto dopo quella data sono stati informati dai loro concessionari dei nuovi allestimenti in arrivo a marzo e, di conseguenza, gli è stato concesso di recedere e riformulare i contratti in essere.
Ciao, comprendo in pieno il tuo disagio e se non avessi incontrato sulla mia strada un rivenditore onesto che non ha battuto ciglio alla mia richiesta di annullare e ristipulare il contratto sulla nuova configurazione, anch'io sarei altrettanto.... "arrabbiato".
Detto questo volevo solo precisare due cose, almeno per quanto mi è dato sapere.
1) le prime voci che sono circolate sui forum o sui gruppi facebook in merito all'uscita, più o meno imminente, di un nuovo listino con tutti gli optional mancanti risalgono più o meno intorno al 20/22 febbraio... Non mi risulta che ci fossero voci di optional prossimamente disponibili risalenti addirittura a gennaio, ed io sono molto attento su queste cose, credimi. Quando ho stipulato il primo contratto io, il 17 febbraio, non si sapeva nulla di RSPA in Italia (o meglio, si azzardavano ipotesi rivelatesi FALSE, è cioè che in Italia il dispositivo era illegale). Tutti quelli a cui è stato concesso di annullare il precedente contratto l'hanno fatto o dopo il fatidico 11 marzo (quando è stato pubblicato il famigerato nuovo listino) oppure nella settimana immediatamente precedente, sotto forma di precontratto con la concessionaria (ma senza ordine di produzione vero e proprio).
2) Se la tua concessionaria ha sbagliato è stato solo nel non metterti al corrente, mentre stavi visionando la vettura in pronta consegna che avresti scelto, che "prima o poi" nel 2021 sarebbe uscito un nuovo listino con gli optional mancanti: e non è una mancanza da poco. In questo hai ragione. Anche perchè sono fermamente convinto che a metà febbraio i rivenditori avessero già ricevuto i "rumors" del nuovo listino dalla casa madre. Se così non fosse non so cosa sarebbe peggio, perchè significherebbe che la gestione marketing di HMCI... ha molta strada da fare per portarsi su un livello accettabile ;)
 

Maxmaf

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Come ho già detto precedentemente una scappatoia per aggirare il contratto coi pacchetti vecchi c'è soprattutto se l'acquirente non ha fretta per ritirare l'auto. Mi riferisco alla clausola contrattuale che prevede la possibilità di recedere dal contratto con la restituzione del doppio della caparra se la consegna dell'auto eccede 30 gg rispetto alla data prevista sul contratto e mi sa che visto i ritardi nelle consegne qualcuno me compreso possa entrare in questa evenienza. In questo modo oltre a guadagnare sulla caparra doppia si può rifare un altro contratto coi pacchetti nuovi. Certo ci vuole qualche mese in più ma se non si ha fretta .....
 
Alto Basso