accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Dal manuale d'uso:

Avviso collisione si attiva con velocità:
10-180km/h per i veicoli
10-75km/h per pedoni o ciclisti

Frenata di emergenza si attiva con velocità:
10-75km/h per i veicoli
10-65km/h per pedoni o ciclisti
Non avevo sbagliato di troppo, già è un passo avanti 75km/h contro 50... Ottimo!:)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Volevo chiedere, a qualcuno hanno già consegnato le Tucson con i nuovi pacchetti oppure è ancora troppo presto ?
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
A seconda dell'allestimento ha queste funzioni
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A seconda dell'allestimento ha queste funzioni

Dopo aver visto un video così mi è venuta una gran voglia di acquistarla.......quasi ..... quasi...........

...... Ah ma è la Nuova Tucson.....allora la ho già ordinata...:wohow:!

Ciao
Frengo
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
A seconda dell'allestimento ha queste funzioni

Di quello mostrato nel video in Italia non abbiamo Air Purification mode, l'analizzatore della qualità dell'aria con relativo filtro PM2.5
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Mi sembra che stia dietro il sedile del passeggero, abbastanza voluminoso, sicuramente solo per le versioni più lunghe di alcuni Paesi?
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
La XLine sicuro ha il radar del FCA , anticollisione anteriore. Ho visto che l FCA ha una bella portata, ho visto che andando ad andatura veloce ha avvisato un veicolo abbastanza distante, da qui nasce la mia riflessione sul fatto che lo stesso radar possa essere utilizzato anche per il mantenimento della distanza dal veicolo che sta avant, e forse è tutto nella gestione elettronica. È giusto una riflessione
Avevo capito che usasse la cam superiore per la frenata d'emergenza...
 

Frank1971

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLENCE HEV
Ciao a tutti, stamattina ho ordinato la mia TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE Amazon Gray :D,il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che i modelli nuovi arrivano con i tre pulsantio_O!! La macchina ha detto che è di quelle in preordine, consegna stimata 04 Agosto...però doveva arrivare in aprile ha detto......vediamo. Comunque gran ferro !!!
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Ciao a tutti, stamattina ho ordinato la mia TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE Amazon Gray :D,il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che i modelli nuovi arrivano con i tre pulsantio_O!! La macchina ha detto che è di quelle in preordine, consegna stimata 04 Agosto...però doveva arrivare in aprile ha detto......vediamo. Comunque gran ferro !!!
Benvenuto, spero per te che sia davvero il 4 Agosto, anche se per me il venditore è stato ottimista, calcola che devono ancora consegnare alcune vetture ordinate a Gennaio......fai tu i conti!
Cmq bel colore, complimenti;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
I mo
Ciao a tutti, stamattina ho ordinato la mia TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE Amazon Gray :D,il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che i modelli nuovi arrivano con i tre pulsantio_O!! La macchina ha detto che è di quelle in preordine, consegna stimata 04 Agosto...però doveva arrivare in aprile ha detto......vediamo. Comunque gran ferro !!!
i modelli in preordine arrivano con telecomando a tre tasti perchè sono le versioni di lancio (pre listino dell’11/3).
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
(preso da: tempi di consegna - Tucson 2021)


Al riguardo ti posso dire che io ho ordinato la macchina a gennaio e l'RSPA non era citato in nessun pacchetto optional, ma era solo pubblicizzato sul sito Hyundai e su youtube. Quindi ho chiesto al concessionario il quale mi ha spiegato che al momento il sistema era già presente sui veicoli ma non ancora abilitato perché in Italia mancava l'omologazione. Poi a marzo l'hanno inserito a listino nei pacchetti più costosi. Quindi quello che riporta Hyundai services sul telaio potrebbe essere vero, ma non verrà mai abilitato per una scelta commerciale. E non mi dite che occorre chissà quale sistema per spostare una macchina avanti e indietro di qualche metro, la xline ed excellence ne hanno a sufficienza

Sono assolutamente d'accordo con @lpane.
La stessa cosa accadde a me nel 2017 quando sulla nuova Scenic appena uscita mi dissero (la Renault) è impossibile avere CarPlay/AndroidAuto su questa serie iniziale, manca lo hardware necessario.

Invece era tutto li, tenuto nascosto all'utente da limitazioni software.
Ciò che effettivamente mancava momentaneamente era l'accordo commerciale con Google.
Con chiavetta OBD e software russo "DDT4all" invece riuscii ad attivare il tutto.

Il mio pensiero nel caso Tucson é che l'unica cosa che effettivamente mancherà sulle auto pre-listino di Marzo 21 sarà il telecomando con i tastini, tutto il resto sarà solo da "attivare". A livello industriale è molto più conveniente per il costruttore avere dei dispositivi uguali (stesso hardware) con tutte le funzioni pronte e personalizzare il prodotto finito tramite un interfaccia utente (software) seguendo l'ordine di acquisto, piuttosto che avere vari dispositivi diversi tra loro sia in hardware che in software.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Sono assolutamente d'accordo con @lpane.


Il mio pensiero nel caso Tucson é che l'unica cosa che effettivamente mancherà sulle auto pre-listino di Marzo 21 sarà il telecomando con i tastini, tutto il resto sarà solo da "attivare". A livello industriale è molto più conveniente per il costruttore avere dei dispositivi uguali (stesso hardware) con tutte le funzioni pronte e personalizzare il prodotto finito tramite un interfaccia utente (software) seguendo l'ordine di acquisto, piuttosto che avere vari dispositivi diversi tra loro sia in hardware che in software.

Ciao
Frengo
Si ma ci sono quattro sensori volumetrici in più sulle auto dotate di RSPA, due laterali sul parafango anteriore e due laterali su quello posteriore... Dubito che sia così facile attivare sulle auto pre 11 marzo.
In aggiunta dubito anche che il sedile anteriore passeggero sia elettrico e che ci siano i motori ma non ci siano i tasti per lo spostamento, sostituiti dalle classiche leve e rotelle... Così come dubito che nell'imbottitura dei sedili posteriori siano nascoste le resistenze per il riscaldamento dei sedili.... Tu stesso hai detto in passato che la linea di produzione è modulare e permette di installare diverse configurazioni senza dover necessariamente avere linee dedicate....

E, last but not least, se fosse stato così semplice sarebbe stato di gran lunga più comodo e facile da gestire, per Hyundai, l'upgrade dei contratti già stipulati (ma non evasi) alla nuova versione, senza richiedere a quelli che l'hanno preteso l'annulamento del contratto precedente e la ristipula sul nuovo modello... E' evidente che HMCI, ammesso e non concesso che io mi sbagli e che abbiate ragione voi, non ha nessun interesse a permettere "l'upgrade" al cliente. Presumo che se qualcuno lo facesse (sempre ammesso che...) questo inficerebbe la garanzia...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Turbo lento hai citato degli esempi con evidenti differenza di hardware, sedili, inbottiture motori elettrici ecc ecc.
Io faccio riferimento a componenti elettronici che con una unica centralina (un unico computer) + telecamera, radar e sensori gestiscono varie funzioni dell'auto. Io l'auto ancora non ce la ho e non so quanti sensori servono per fare avanzare o indietreggiare l'auto.
Però ti dico che nelle macchine industriali che ho venduto per 40 anni gestite da un PC in bus di campo, il software era unico e gestiva tutti gli accessori possibili. In fase di collaudo si rendevano fruibili al cliente quelle porzioni di software che erano state pagate e per le quali era stato installato un poco di hardware in più.
L'esempio che ti ho fatto nel messaggio precedente è reale.
A me ed ad altri avevano detto che il sistema multimediale installato nella Scenic del 2017 non avrebbe mai potuto gestire Carlplay/AndroidAuto, perchè mancavano dei componenti. E invece una volta entrato nel cervello della Scenic è stato sufficiente aggiungere un paio di "spunte" (di ok) a quanche riga del programma e CarPlay/AndroiAut ha iniziato ad esistere anche la dove era impossibile.

Ciao
Frengo
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Turbo lento hai citato degli esempi con evidenti differenza di hardware, sedili, inbottiture motori elettrici ecc ecc.
Io faccio riferimento a componenti elettronici che con una unica centralina (un unico computer) + telecamera, radar e sensori gestiscono varie funzioni dell'auto.
Ciao, forse ho capito male io ma gli esempi che ho citato (e che sono tutti i componenti che differenziano la versione "11 marzo" da quella di lancio) sono in risposta a questa tua affermazione, con la quale non mi trovo d'accordo:
Il mio pensiero nel caso Tucson é che l'unica cosa che effettivamente mancherà sulle auto pre-listino di Marzo 21 sarà il telecomando con i tastini, tutto il resto sarà solo da "attivare".
La maggior parte delle "novità" introdotte con il listino 11/3 in realtà implicano modifiche hardware abbastanza importanti, incluso RSPA, per questo non mi trovi d'accordo. Il telecomando, pur diverso, credo sia l'ultimo dei problemi ;)
Sono invece in linea di massima d'accordo con te che ci sono molti casi in cui gli optional sono attivabili mediante "hackeraggio" della centralina grazie all'abbondante elettronica presente nelle auto moderne, ad esempio sulla Mercedes GLA ci sono molti codificatori non ufficiali che ti permettono di attivare after market optionals quali Android Auto/Apple Carplay e addirittura alcuni ADAS alla metà (o meno) del prezzo ufficiale della casa. Pena, ovviamente, il non riconoscimento della garanzia ufficiale in caso di problemi ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il problema della garanzia è reale, ma se sei in grado di attivare certe cose sei anche libero di disattivarle prima di portare l'auto in assistenza.
Per ovviare a questo alcune case automobilistiche hanno un "record" (memorizzazione) degli interventi eseguiti al cervello dell'auto e se non sai dove mettere le mani la manomissione, se cercata, verrà fuori.

Ciao
Frengo
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Io ho una domanda al riguardo:
Ma l'accensione remota (il famoso 4 tasto sul telecomando) secondo voi è una cosa che si potrà attivare in futuro? Cioè se trovo il modo di procurarmi un telecomando a 4 tasti e ad accoppiarlo all'auto, riuscirò ad avviarla da remoto? In fondo non serve nessun hardware aggiuntivo, è lo stesso principio dello start&stop e compagnia bella, in teoria quella è una funzionalità che manca solo per omologazione italiana lenta, no?
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Io ho una domanda al riguardo:
Ma l'accensione remota (il famoso 4 tasto sul telecomando) secondo voi è una cosa che si potrà attivare in futuro? Cioè se trovo il modo di procurarmi un telecomando a 4 tasti e ad accoppiarlo all'auto, riuscirò ad avviarla da remoto? In fondo non serve nessun hardware aggiuntivo, è lo stesso principio dello start&stop e compagnia bella, in teoria quella è una funzionalità che manca solo per omologazione italiana lenta, no?
Senza una modifica alla centralina, secondo me no. Però questa è una di quelle classiche cose che secondo me sono terreno fertile per l'ipotesi di @Frengo , nel senso che se Hyundai lo vorrà, non dovrebbe essere impossibile ottenere lo stesso risultato tramite aggiornamento dell'APP.
 

orso198270

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson exellence
Ciao a tutti.oggi sono andato in concessionario a vedere la mia nuova Tucson full hybrid exellence e mi hanno detto che la chiave a 4 tasti non è prevista per il mercato italiano.voi sapete altre notizie a riguardo.grazie
 
Alto Basso