accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
E' quello che temo, ma prima di andare a recriminare in sede chiamerò il Servizio Clienti e gli espongo la questione, se mi hanno taciuto di questa cosa per vendermi la loro macchina già in consegna vedrò che posso fare.
Allora ti dico anche questo: sabato 27 febbraio i concessionari sapevano che sarebbero arrivati nuovi Pack dove nel Deluxe c'era il RSPA e venerdì 5 marzo si poteva già fare l'ordine con i nuovi Pack.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Cao , per curiosità quando l’hai ordinata ? Per capire se ho speranze che arrivi anche a me con il quarto tasto. In teoria arriva al concessionario tra qualche giorno .
Da quello che mi ha scritto il servizio clienti (l'ho riportato anche qui...) solo alcune auto prodotte prima del 12 gennaio sono state fornite di chiave col 4° pulsante e pure per sbaglio. Quindi è naturale pensare che più ne consegnano le concessionarie e meno se ne vedranno...
Ma se sarai fortunato ti prego dimmelo, e se non sarà per te un problema fammi avere in pvt il tuo numero seriale così potrò rispondere alla hyundai in modo adeguato ;)
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
no io penso di no...perchè in quel periodo ancora non si sapeva di un rilascio di un nuovo listino, e neanche loro.
Io ho firmato il contratto il 15 febbraio, ed altri concessionari hanno avvisato i clienti molto prima, come confermato da voi nei messaggi. Domani chiamo il Centro Assistenza Hyundai per avere conferma di questo.
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Ho provato anche a cliccare OK, come suggerisce il messaggio, ma non succede nulla, Non è che il concessionario ha una procedura da seguire prima della consegna dell'auto e s'è dimenticato qualche passaggio?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Vedi l'allegato 38356


Non basta cliccare OK, devi tenerlo premuto per alcuni secondi fin quando non vedrai il messaggio "incriminato" scomparire. Al suo posto visualizzerai l'indicatore del sistema ibrido.
Io ho risolto così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Non basta cliccare OK, devi tenerlo premuto per alcuni secondi fin quando non vedrai il messaggio "incriminato" scomparire. Al suo posto visualizzerai l'indicatore del sistema ibrido.
Io ho risolto così.
Ah, quindi compariva anche a te? :rolleyes: Hai capito perché quel messaggio? Ho cercato sul manuale dell'auto, ma non c'è nulla in proposito. Secondo me è una configurazione provvisoria dell'auto che dovrebbero sbloccare in concessionaria e non l'hanno fatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Ciao, buona sera a tutti :)

Ho provato anche a cliccare OK, come suggerisce il messaggio, ma non succede nulla, Non è che il concessionario ha una procedura da seguire prima della consegna dell'auto e s'è dimenticato qualche passaggio?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Vedi l'allegato 38356
Non basta cliccare OK, devi tenerlo premuto per alcuni secondi fin quando non vedrai il messaggio "incriminato" scomparire. Al suo posto visualizzerai l'indicatore del sistema ibrido.
Io ho risolto così.

#64
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Non basta cliccare OK, devi tenerlo premuto per alcuni secondi fin quando non vedrai il messaggio "incriminato" scomparire. Al suo posto visualizzerai l'indicatore del sistema ibrido.
Io ho risolto così.
Ah, quindi compariva anche a te? :rolleyes: Hai capito perché quel messaggio? Ho cercato sul manuale dell'auto, ma non c'è nulla in proposito. Secondo me è una configurazione provvisoria dell'auto che dovrebbero sbloccare in concessionaria e non l'hanno fatto.[/QUOTE]
Mi è comparso non appena ho lasciato la concessionaria, dopo aver ritirato l'auto... ma ero talmente eccitato alla guida della nuova Tucson che non ho capito fin da subito di quale tipo di messaggio si trattasse.
Il manuale ho cominciato a leggerlo a spizzichi e mozzichi, preferisco smanettare fra comandi e menù di sistema piuttosto che arrendermi al cartaceo ;)
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Da quello che mi ha scritto il servizio clienti (l'ho riportato anche qui...) solo alcune auto prodotte prima del 12 gennaio sono state fornite di chiave col 4° pulsante e pure per sbaglio. Quindi è naturale pensare che più ne consegnano le concessionarie e meno se ne vedranno...
Ma se sarai fortunato ti prego dimmelo, e se non sarà per te un problema fammi avere in pvt il tuo numero seriale così potrò rispondere alla hyundai in modo adeguato ;)
Si sì anch io il discorso del quarto tasto, cmq a giorni arriva in concessionaria se ha il quarto tasto la tengo altrimenti vedono se ordinarmi la nuova , sempre se riescono a passarmi lo sconto dell’ ‘incentivo statale.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Momento esilarante... per stemperare un pò questo lunedì che molti vedono in "rosso"...
Ecco cosa tra qualche anno non potremo più "vedere" :D:D:D
I miei cari parcheggi da professionista...;)


Rammento che la funzione del parcheggio aiuta molto se ci sono auto molto vicine tra loro... in effetti, ma ricordiamoci che chi non ha la funzione parcheggio cercherà di entrare nella sua auto e tirerà grandi sportellate alla vostra.
Quindi utilizzatela ma sappiate che il nemico non siete voi... ma chi ha le altre auto ;)
Io parcheggio (fobicamente) sempre lontano, guardando lo sportello dell'auto che ho accanto e cercando di lasciare più spazio a loro che a me, in quanto io so che ci sto' attento, gli altri... chi lo sà.
Quindi fate sempre i conti non per voi, ma anche per gli altri... e buoni parcheggi :p
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Momento esilarante... per stemperare un pò questo lunedì che molti vedono in "rosso"...
Ecco cosa tra qualche anno non potremo più "vedere" :D:D:D
I miei cari parcheggi da professionista...;)


Rammento che la funzione del parcheggio aiuta molto se ci sono auto molto vicine tra loro... in effetti, ma ricordiamoci che chi non ha la funzione parcheggio cercherà di entrare nella sua auto e tirerà grandi sportellate alla vostra.
Quindi utilizzatela ma sappiate che il nemico non siete voi... ma chi ha le altre auto ;)
Io parcheggio (fobicamente) sempre lontano, guardando lo sportello dell'auto che ho accanto e cercando di lasciare più spazio a loro che a me, in quanto io so che ci sto' attento, gli altri... chi lo sà.
Quindi fate sempre i conti non per voi, ma anche per gli altri... e buoni parcheggi :p
Condivido incondizionatamente!!! è esattamente quello che faccio anche io!:)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Momento esilarante... per stemperare un pò questo lunedì che molti vedono in "rosso"...
Ecco cosa tra qualche anno non potremo più "vedere" :D:D:D
I miei cari parcheggi da professionista...;)


Rammento che la funzione del parcheggio aiuta molto se ci sono auto molto vicine tra loro... in effetti, ma ricordiamoci che chi non ha la funzione parcheggio cercherà di entrare nella sua auto e tirerà grandi sportellate alla vostra.
Quindi utilizzatela ma sappiate che il nemico non siete voi... ma chi ha le altre auto ;)
Io parcheggio (fobicamente) sempre lontano, guardando lo sportello dell'auto che ho accanto e cercando di lasciare più spazio a loro che a me, in quanto io so che ci sto' attento, gli altri... chi lo sà.
Quindi fate sempre i conti non per voi, ma anche per gli altri... e buoni parcheggi :p
Concordo su tutto Marco, quoto tutto !! o_O
 

Kikko69

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 full hybrid hev 230 cv At con i pacchetti leather Park e premium pak
Come è stato discusso e puntualizzato più volte, l'accensione da remoto che tu hai, serve per poter accendere la macchina e scaldarla d'inverno o raffrescarla d'estate prima di salirci, da una distanza di max 10 m. Per poterla utilizzare, a macchina chiusa, devi premere nuovamente il tasto di chiusura e subito dopo premere a lungo il 4° tasto. Tu sei uno dei pochi fortunati che ce l'ha in quanto la prestazione non viene più equipaggiata.
Grazie della spiegazione, utilissima, l'ho provato e funziona perfettamente
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Bello vedere l'evoluzione della RSPA di livello 2.

 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Buongiorno, mi sono un po' perso nella discussione, il 4° tasto (l'accensione da remoto) è presente sulle auto ordinate col nuovo listino (11 marzo)? Se sì, è presente anche per chi avesse la exellence senza deluxe pack? Grazie!
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Buongiorno, mi sono un po' perso nella discussione, il 4° tasto (l'accensione da remoto) è presente sulle auto ordinate col nuovo listino (11 marzo)? Se sì, è presente anche per chi avesse la exellence senza deluxe pack? Grazie!
Io ho acquistato la macchina da poco con il lounge pack quindi nuovo listino, senza deluxe pack, il venditore mi ha assicurato che tutte le exellence con il nuovo listino , senza pacchetti aggiuntivi, avranno il 4° tasto per accensione da remoto mentre prima c'era stata un po di confusione.

Io x sicurezza me lo sono fatto mettere per iscritto sul contratto perchè è un optional che mi può tornare utile di inverno.
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Io ho acquistato la macchina da poco con il lounge pack quindi nuovo listino, senza deluxe pack, il venditore mi ha assicurato che tutte le exellence con il nuovo listino , senza pacchetti aggiuntivi, avranno il 4° tasto per accensione da remoto mentre prima c'era stata un po di confusione.

Io x sicurezza me lo sono fatto mettere per iscritto sul contratto perchè è un optional che mi può tornare utile di inverno.
Grazie! Sarebbe un peccato non avere questa funzione.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Momento esilarante... per stemperare un pò questo lunedì che molti vedono in "rosso"...
Ecco cosa tra qualche anno non potremo più "vedere" :D:D:D
I miei cari parcheggi da professionista...;)


Rammento che la funzione del parcheggio aiuta molto se ci sono auto molto vicine tra loro... in effetti, ma ricordiamoci che chi non ha la funzione parcheggio cercherà di entrare nella sua auto e tirerà grandi sportellate alla vostra.
Quindi utilizzatela ma sappiate che il nemico non siete voi... ma chi ha le altre auto ;)
Io parcheggio (fobicamente) sempre lontano, guardando lo sportello dell'auto che ho accanto e cercando di lasciare più spazio a loro che a me, in quanto io so che ci sto' attento, gli altri... chi lo sà.
Quindi fate sempre i conti non per voi, ma anche per gli altri... e buoni parcheggi :p
Io posso uccidere per molto meno... :blink:
 

vsilvano

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
22
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
(Finalmente!) Tucson 2021 HEW 230 CV 4WD Excellence + LP + DP - Colore Teal, Interno Pelle Nera
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio da neofita del forum. Dopo aver ordinato il 21 dicembre una Tucson 2021 Hybrid 230 CV 4WD allestimento Excellence con i 2 pacchetti allora disponibili, ai primi di marzo ho saputo dei nuovi pacchetti (in particolare mi interessava moltissimo l'RSPA). Ho scritto subito al mio concessionario (provincia di Torino) che mi ha detto che la macchina era appena arrivata. Sentite tutte le mie rimostranze per il comportamento "scorretto" di Hyundai, il concessionario inaspettatamente ha accettato di cancellare il vecchio ordine, di tenersi sul "groppone" la mia macchina (mi ha chiesto di inviare loro una mail nella quale spiegavo le motivazioni della mia rinuncia, mail che avrebbero girato alla casa madre) ed infine il 22 marzo ho firmato il nuovo contratto (dove mi sono fatto scrivere nero su bianco tutti gli accessori contenuti nei nuovi pacchetti Lounge e De Luxe. In più il concessionario ha "girato" la vecchia caparra direttamente sul nuovo contratto. Che dire? Di sicuro come cliente sono molto soddisfatto anche perchè sul nuovo contratto ho avuto un vantaggio cliente di oltre 5K.
Che ne pensate?
P.S. Desidero ringraziare gli organizzatori del forum e tutti partecipanti perchè siete stati determinanti, con le vostre informazioni e con i vostri suggerimenti, nel farmi prendere coraggio ed agire come sopra descritto.
 
Alto Basso