accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Va bene ognuno fa il contratto che vuole. Posso però dire che 6 mesi di tolleranza o peggio ancora non mettere neanche una data di prevista consegna non mi sembrano comportamenti corretti e rispettosi del cliente ? Ho sondato questa cosa presso associazioni di consumatori ed è emerso che in ogni contratto una data di prevista consegna dovrebbe essere obbligatoria. Adesso fate voi. Comunque per me argomento chiuso.

Ognuno fa il contratto che vuole, nei limiti di quanto previsto dal Codice Civile.
Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che al massimo si possa mettere per iscritto una tolleranza di consegna del bene non superiore a 90gg e nel caso di omissione di tale dettaglio si applicano 30gg.

Ecco perchè i 6 mesi di tolleranza che ha a contratto @tiz75 suonano molto strani.
Se i miei ricordi fossero corretti, di fatto quel contratto non avrebbe valore per il CC e quindi la situazione in un'eventuale richiesta di risoluzione anticipata si complica.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Confermo 6 mesi oltre la data di presunta consegna, dice così anche il mio contratto.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Forse volevi dire il "Rear Cross-Traffic Collision Avoidance" ?
Dovrebbe esserci anche se in effetti non è specificato.

Vedi dal min. 1.00

Sulla mia crdi exellence vecchio listino c’è. Quindi suppongo ci sia per tutte ;)

Gli altri che già possoggono le nuova Tucson Hybrid HEV 230 CV , invece, hanno avuto modo di constatare la presenza del
"Rear Cross-Traffic Collision Avoidance"....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Gli altri che già possoggono le nuova Tucson Hybrid HEV 230 CV , invece, hanno avuto modo di constatare la presenza del
"Rear Cross-Traffic Collision Avoidance"....
Sulla Tucson che ho testato la settimana scorsa il rear cross collision avoidance c'era e lo ho sentito.

Ciao
Frengo
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Gli altri che già possoggono le nuova Tucson Hybrid HEV 230 CV , invece, hanno avuto modo di constatare la presenza del
"Rear Cross-Traffic Collision Avoidance"....
Non credo di averlo ma forse sulla xline non era previsto...
 

hagaci

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ford Kuga - Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Excellence LO+DP - Silky Bronze
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ed ho letto tutti post precedenti di questo posto: in sintesi RSPA non é ancora ad oggi disponibile e ordinabile o se ordini oggi a 4/6 mesi si potrà avere?

Il concessionario da cui sono stato mi ha detto che non c'é ma non ho capito se é effettivamente così o meno.

Grazie per i chiarimenti
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
RSPA non é ancora ad oggi disponibile
Invece è ordinabile da marzo, è incluso in un pacchetto Optional. Strano che il concessionario abbia detto che non c’è. Naturalmente ordinando l’auto oggi si dovrà attendere la consegna a 90/120 gg almeno
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ed ho letto tutti post precedenti di questo posto: in sintesi RSPA non é ancora ad oggi disponibile e ordinabile o se ordini oggi a 4/6 mesi si potrà avere?

Il concessionario da cui sono stato mi ha detto che non c'é ma non ho capito se é effettivamente così o meno.

Grazie per i chiarimenti
Probabilmente il concessionario ha qualche pronta consegna “vecchia” da smaltire e voleva orientarti a preferire quella ;)
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Ciao ragazzi ,come va? Allora da due settimane sono proprietario di una bellissima Tucson XLine full Hybrid. Chiave con 4 tasti. Proprio oggi testata e può essere accesa anche a distanza. Ho preso una XLine , per diversi motivi. Uno era un pronta consegna,( mi serviva subito rottamare una mia vecchia auto e acquistarne una nuova) due era a buon prezzo. Sono sicuro che la XLine sia molto vicina alla excellence, mi spiego meglio. Tolti i sedili in pelle riscaldati e volante riscaldato, e il portellone automatico credo che parte degli adas si possa implementare anche su XLine attraverso qualche modifica del nav. Faccio un esempio. La XLine ha la FCA forward collisione assist e il Cruise normale. Secondo me il radar è lo stesso della excellence e della versione top, e quindi forse potrebbe essere implementato il Cruise adattivo attraverso qualche mod sul navigatore e grandi nel menu engeneering. Voi che ne pensate?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cerchi del 18 contro cerchi del 19 non sono una differenza da poco.
Io sono arrivato alla Exellence per via del tettuccio panoramico apribile. Quello era un d'obbligo
Tutto il resto è venuto di conseguenza....

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao ragazzi ,come va? Allora da due settimane sono proprietario di una bellissima Tucson XLine full Hybrid. Chiave con 4 tasti. Proprio oggi testata e può essere accesa anche a distanza. Ho preso una XLine , per diversi motivi. Uno era un pronta consegna,( mi serviva subito rottamare una mia vecchia auto e acquistarne una nuova) due era a buon prezzo. Sono sicuro che la XLine sia molto vicina alla excellence, mi spiego meglio. Tolti i sedili in pelle riscaldati e volante riscaldato, e il portellone automatico credo che parte degli adas si possa implementare anche su XLine attraverso qualche modifica del nav. Faccio un esempio. La XLine ha la FCA forward collisione assist e il Cruise normale. Secondo me il radar è lo stesso della excellence e della versione top, e quindi forse potrebbe essere implementato il Cruise adattivo attraverso qualche mod sul navigatore e grandi nel menu engeneering. Voi che ne pensate?
Molto poco probabile, anzi, impossibile.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Invece è ordinabile da marzo, è incluso in un pacchetto Optional. Strano che il concessionario abbia detto che non c’è. Naturalmente ordinando l’auto oggi si dovrà attendere la consegna a 90/120 gg almeno
diciamo che l'attesa sono 150 gg altre che 90...90 toglietevelo dalla testa..
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Ciao ragazzi ,come va? Allora da due settimane sono proprietario di una bellissima Tucson XLine full Hybrid. Chiave con 4 tasti. Proprio oggi testata e può essere accesa anche a distanza. Ho preso una XLine , per diversi motivi. Uno era un pronta consegna,( mi serviva subito rottamare una mia vecchia auto e acquistarne una nuova) due era a buon prezzo. Sono sicuro che la XLine sia molto vicina alla excellence, mi spiego meglio. Tolti i sedili in pelle riscaldati e volante riscaldato, e il portellone automatico credo che parte degli adas si possa implementare anche su XLine attraverso qualche modifica del nav. Faccio un esempio. La XLine ha la FCA forward collisione assist e il Cruise normale. Secondo me il radar è lo stesso della excellence e della versione top, e quindi forse potrebbe essere implementato il Cruise adattivo attraverso qualche mod sul navigatore e grandi nel menu engeneering. Voi che ne pensate?
Scusate la domanda ma... ancora ci sono auto prodotte prima del 20 gennaio che devono essere consegnate? Io sono un profano però mi chiedo se sia possibile.....
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Scusate la domanda ma... ancora ci sono auto prodotte prima del 20 gennaio che devono essere consegnate? Io sono un profano però mi chiedo se sia possibile.....
In base a cosa dici che è stata prodotta prima del 20 gennaio?
Ciao ragazzi ,come va? Allora da due settimane sono proprietario di una bellissima Tucson XLine full Hybrid. Chiave con 4 tasti. Proprio oggi testata e può essere accesa anche a distanza. Ho preso una XLine , per diversi motivi. Uno era un pronta consegna,( mi serviva subito rottamare una mia vecchia auto e acquistarne una nuova) due era a buon prezzo. Sono sicuro che la XLine sia molto vicina alla excellence, mi spiego meglio. Tolti i sedili in pelle riscaldati e volante riscaldato, e il portellone automatico credo che parte degli adas si possa implementare anche su XLine attraverso qualche modifica del nav. Faccio un esempio. La XLine ha la FCA forward collisione assist e il Cruise normale. Secondo me il radar è lo stesso della excellence e della versione top, e quindi forse potrebbe essere implementato il Cruise adattivo attraverso qualche mod sul navigatore e grandi nel menu engeneering. Voi che ne pensate?
Anche io ho la xline... il radar della excellence per il cruise adattivo manca proprio. E' un dispositivo che si trova sotto la targa anteriore... e noi non lo abbiamo.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
In base a cosa dici che è stata prodotta prima del 20 gennaio?
Il fatto che la chiave abbia 4 tasti significa che l'auto appartiene ai lotti prodotti prima del 20 gennaio ;)
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Il fatto che la chiave abbia 4 tasti significa che l'auto appartiene ai lotti prodotti prima del 20 gennaio ;)
Anche la mia è così... 4 tasti. Presa dopo Pasqua. Tra l'altro questo coinciderebbe anche col fatto che appena presa non mi sembrava lucida come appena uscita da fabbrica e sotto i bordini del lunotto posteriore e in qualche altro punto c'era dello sporco come se fosse stata lasciata fuori e avesse preso pioggia sporca. Poi l'avranno ripulita ma si capiva che avevano passato una pezza senza neanche troppa fatica di dare una parvenza di novità.
Ma comunque, è grave? :D Cioè ci sono mancanze o carenze in queste prodotto prima del 20 gennaio?
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ma comunque, è grave? :D Cioè ci sono mancanze o carenze in queste prodotto prima del 20 gennaio?

Le vetture prodotte prima del 20 gennaio, per un errore di produzione, sono uscite dalla fabbrica con il 4° tasto che consente l'accensione da remoto. Questo sistema non era previsto per il mercato italiano, ed è stato reintrodotto con il listino dell'11 marzo sulle versioni ibride. Quindi in realtà puoi ritenerti fortunato avendo un sistema che non avrebbe dovuto esserci ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche la mia è così... 4 tasti. Presa dopo Pasqua. Tra l'altro questo coinciderebbe anche col fatto che appena presa non mi sembrava lucida come appena uscita da fabbrica e sotto i bordini del lunotto posteriore e in qualche altro punto c'era dello sporco come se fosse stata lasciata fuori e avesse preso pioggia sporca. Poi l'avranno ripulita ma si capiva che avevano passato una pezza senza neanche troppa fatica di dare una parvenza di novità.
Ma comunque, è grave? :D Cioè ci sono mancanze o carenze in queste prodotto prima del 20 gennaio?

Non entro nel merito degli optional eventualmente mancanti.
Quello che mi pare grave è che non l'abbiano preparata accuratamente per la consegna.

L'auto nuova non è che esce di fabbrica e te la danno.
Esce dalla linea di produzione in Rep.Ceca e fanno un mini test su pista per verificare che tutto sia ok.
Poi viene caricata su un treno.
Arriva al Faldo di Livorno.
Da lì viene poi trasportata fino alla concessionaria su bisarca (e magari nel primo tratto su treno se è troppo distante o su traghetto se deve andare nelle isole).

Ecco che alla concessionaria l'auto arriverà inevitabilmente sporca, anche molto sporca.
Certo, la cera protettiva di primo equipaggiamento ha di solito un buon grado di protezione, però prima della consegna è necessario un lavaggio accurato.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Non entro nel merito degli optional eventualmente mancanti.
Quello che mi pare grave è che non l'abbiano preparata accuratamente per la consegna.

L'auto nuova non è che esce di fabbrica e te la danno.
Esce dalla linea di produzione in Rep.Ceca e fanno un mini test su pista per verificare che tutto sia ok.
Poi viene caricata su un treno.
Arriva al Faldo di Livorno.
Da lì viene poi trasportata fino alla concessionaria su bisarca (e magari nel primo tratto su treno se è troppo distante o su traghetto se deve andare nelle isole).

Ecco che alla concessionaria l'auto arriverà inevitabilmente sporca, anche molto sporca.
Certo, la cera protettiva di primo equipaggiamento ha di solito un buon grado di protezione, però prima della consegna è necessario un lavaggio accurato.
Quando l'ho ordinata mi hanno detto che era già a Faldo (ora che l'hai citato mi è ritornato a memoria quel nome). Avrà preso acqua... il resto dei test li hanno fatti e mi hanno rilasciato il foglio che lo certifica.
Ho trovato solo la differenza sulla pressione pneumatici che loro hanno dichiarato aver fatto a 2,8 ma il sistema mi da a 3,2.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quando l'ho ordinata mi hanno detto che era già a Faldo (ora che l'hai citato mi è ritornato a memoria quel nome). Avrà preso acqua... il resto dei test li hanno fatti e mi hanno rilasciato il foglio che lo certifica.
Ho trovato solo la differenza sulla pressione pneumatici che loro hanno dichiarato aver fatto a 2,8 ma il sistema mi da a 3,2.
Il faldo è un piazzale gigantesco da 7000 auto.
Scoperto.
È possibile prendano acqua.
 
Alto Basso